Non mi sogno neanche di parlare del Maxiscooter bmw, io parlo solo del mio FuriaII, superati gli 8.000 km
mi preme esternare la mia grande soddisfazione per il mio mezzo.
Io e Lui siamo in simbiosi più assoluta copresa la pigrizia mattutina che ci fa impiegare un po' a carburare.
Per il resto tutto incredibilmente bene, nessuna vibrazione che io percepisca come fastidiosa, cassettini che si chiudono
in un clac, blocchetto accensione che azionato con mano di velluto non ha mai dato problemi, indicatore di temperatura
preciso al punto che Giugliacci mi chiama per aggiornare le sue statistiche, orologio immancabilmente una ora avanti fin
quando non tornerà l'ora legale, manopole che scaldano uniformemente, parabrezza elettrico che non perde un colpo.......
Il sound (unica vera pecca del modello precedente
sempre secondo la mia esperienza) con il nuovo modello
mi soddisfa pienalmente: piacevole a bassa velocità, discreto e non fasdidioso ad alta velocità e nelle lunghe percorrenze.
Non sento minimamente l'esigenza di modificarlo con terminali aftermarket.
Le prestazioni o sono quelle di sempre o mi sono abituato immediatamente e non me ne accorgo più, in ogni caso:
- nelle partenze da fermo: non mi importa nulla.
- nelle accelerazioni con mezzo in movimento, che poi sono quelle che mi fanno superare velocemente un'altro veicolo
prima dell'arrivo della curva successiva: sono cmpletamente soddisfatto della configurazione originale.
- Nella velocità massima: il mezzo va ben oltre la velocità di crociera che io ritengo piacevole.
Come già detto varie volte ma purtroppo o per fortuna ancora e sempre attuale il mezzo si fa notare per
la sua inusualità. (e io ne godo)
Rileggendo, sono consapevole che è una recensione perfetamente inutile, non aggiunge nulla al risaputo, in più mi sono
sforzato di non mettere neanche un numero, un dato
niente proprio, neanche per sbaglio.
Ao, pensate ai KOSI vostri, mica l'ho messa in TECNICA.