Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by geppo78

view post Posted: 14/3/2015, 15:41     +1Specchietti e vibrazioni C650GT - Richiami · Problemi · Anomalie
Salve e grazie. Io sono di Napoli..... Ad ogni modo le vibrazioni nascono dalla sede di collegamento della base della struttura dello specchietto ed ovviamente fanno si che l'immagine riflessa è sempre mossa...
view post Posted: 12/10/2013, 08:54     +1Contatto cavalletto laterale - Richiami · Problemi · Anomalie
Solo per informarvi che è presente un richiamo BMW riguardo a quanto accaduto. Martedì vado in officina a farlo risolvere..
view post Posted: 25/9/2013, 15:21     +1Contatto cavalletto laterale - Richiami · Problemi · Anomalie
Ve ne racconto un'altra. Ieri pomeriggio verso le 13.00 circa parcheggio lo scooter sul cavalletto laterale fino alle 20.00 circa. Alla ripartenza tutto fila liscio; arrivo a casa aspetto mia moglie ed arrivo ed andiamo in pizzeria. Scooter parcheggiato fino alle 23.00 sul centrale. All'uscita della pizzeria inserisco la chiave, giro e......quadro acceso, starter e non parte... :ph34r:

Provo per mezz'ora esercitandomi in dialettiche poco cordiali nei confronti di Monaco e di tutta la catena di produzione..... Magicamente al millesimo improperio lo scooter si accende e mi accompagna a casa.

Stamattina andando a lavoro fila tutto liscio e lo scooter parte al primo colpo (nottata in garage sul cavalletto centrale) alle 14.30 sempre con cavalletto centrale lo scooter non accenna ad accendersi.....

Giacchè non avevo più santi a cui appellarmi sono ricorso al mio santo meccanico che tante volte mi ha aiutato con il mio Vecchio Kymco (Quello tutto coreano, non questo crucco-coreano....) ed una volta stesosi sotto lo scooter ha trovato il morsetto sul cavalletto laterale che da il consenso all'accensione allentato (quasi perso)....

Ah... Giusto per dirlo... Il cavalletto laterale è stato oggetto di controllo e manutenzione la settimana scorsa durante il tagliando dei 10.000km perchè a parer mio non frenava lo scooter.... L'avranno controllato troppo.....

Aggiungiamo quindi anche questo piccolo inconveniente alla lista......

Un caro saluto.....
view post Posted: 28/8/2013, 08:30     +1tagliando dei 10000 - Prove · Impressioni · Confronti
Prenotato per il mio C650GT lunedì 09/09 da MotoShop 2000 a Capua (CE), anche se glielo porterò con qualche km di più.....

Ci saranno da fare sicuramente anche le pasticche ma avrei piacere di non farmele fare da loro per evitare un rincaro. Ho anche qualche piccolo dettaglio da far sistemare: una parte di plastica del cruscotto che s'è staccata per le vibrazioni e qualche rumorino che mi mette ansia. Lo faranno in mattinata e poi vi farò sapere

Marco
view post Posted: 22/6/2013, 17:42     +1[C650GT]Improvvisa perdita di erogazione - Richiami · Problemi · Anomalie
Ragazzi provo a descrivervi quello che succede sul mio C650GT di luglio 2012 acquistato usato da un mese con quasi 6100 km.
Mi capita talvolta (non spesso per fortuna) che percorrendo le strade martoriate della mia città lo scooter sia soggetto a sollecitazioni sussultorie (dall’alto al basso) perché il manto stradale è particolarmente sconnesso.
Orbene, quando accade questo e contemporaneamente do’ gas lo scooter ha come un mancamento, quasi da l’impressione di spegnersi, ovvero viene meno per un decimo di secondo prima di tornare ad essere brioso come sempre.
E’ quasi come se lui avvertisse di non essere completamente in piano e che intervenga una sorta di inerziale per un attimo, fino a quando poi si rende conto che è tutto ok e riprende la normale erogazione.
Vi è mai accaduto???

Un caro saluto

Marco
view post Posted: 12/5/2013, 16:01     +2Salve a tutti!! - Presentazioni
Ciao a tutti sono Marco da Napoli, a breve entrerò in possesso di un C650GT colore platin - bronze usato.

Giungo a questa scelta dopo molti anni di due ruote in scooter (aprila e kymco) e poco più di un anno di moto (Suzuki GSR 600 e BMW F650GS).

Ho sempre creduto che non ci fosse per me differenza e che potessi vivere il mio quotidiano con una moto (la BMW) poi in occasione di un intervento serio di manutenzione alla moto la concessionaria mi ha lasciato come mezo di cortesia prima il C600 Sport e poi il C650GT.

Galeotto fu l'evento... Dopo 4 giorni di scorrazzate nella città di Napoli fra salite e discese, start e stop e qualche km di autostrada mi sono reso conto di quanto mi mancasse lo scooter.

Non ho mai amato scooter piccoli, preferendo sempre Maxi scooter come il Downtown della Kymco, così domenica scorsa sono andato a in un concessionario di Capua ed ho trovato questo usato di poco meno di 4000 km con pacchetto Highline. La mia moto in permuta e per metà settimana sarò nuovamente scooterista e non più "motociclista"...

Rimarrà comunque in me la certezza di averci provato e di aver compreso che forse la "moto" non è la mia dimensione reale.

Vi ho letto per un po' e spero di partecipare al forum


Tanti saluti

Marco
6 replies since 12/5/2013