Forum BMW Maxi-Scooter

Votes given by sarpe80

view post Posted: 4/7/2015, 20:12 by: Fraraptor     +1Wheels and Waves - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
2700 km al raduno più cool d'Europa. Tappe da 400/450 al giorno in una settimana.
Andare con lo scooter insieme ad altri amici (eravamo 20) con le moto e' stata una continua presa in giro per tutto il viaggio. Ma.....
Che goduria.... Un gran mezzo. Perfetto in ogni occasione. Dal caldo assurdo alla pioggia incontrata sui Pirenei. Strade bellissime dalla Rue de Napoleon alle gole sui Pirenei . Sali e scendi continui, temevo per la frizione ma per fortuna niente, nessuna anomalia se non alla fine del viaggio sulla Civitavecchia Roma, dopo una sosta sentivo un sibilo alla partenza che ora è scomparso del tutto dopo aver fatto ormai quasi 1000 km dal viaggio. Che dire, molto soddisfatto del mezzo, dalla frenata al motore, certo con quei soldi avrei potuto comprare una moto ma avendo problemi di salute non potevo fare altrimenti.
Partire con questo scooter, fare tutti quei km mi ha fatto consolidare il mio pensiero che sostengo da sempre e cioè che per viaggiare non è necessario avere un Gs o moto ultra potenti, e' una questione solo mentale.
Un lamps a tutti.
view post Posted: 3/7/2015, 11:53 by: Forsons66     +1Come lavare la C600 - Tecnica
Quando ho visto il video d'impulso m'è venuta voglia di scrivere una battuta in risposta del tipo......

Hey Max che ne pensi di postare un'altro video dal titolo " COME ALLACCIARSI LE SCARPE?"

....poi ho desistito. Non conoscendoti ancora abbastanza.....non ho voluto correre il rischio di

offendere te come persona e magari smorzare l'entusiasmo di Max Tremo come utente.

Non mi sarei invece fatto problemi se avessi dovuto fronteggiare un'ORGANIZZAZIONE con tanto di

uffici segretarie e quant'altro.

Attualmente credo ancora nella tua buona fede di appassionato. Se queste passioni ti procurano anche

un reddito......a me personalmente non importa. (purchè non si metta le mani in tasca direttamente

agli utenti, ma non mi sembra questo il caso)

Però il confine fra ciò che io (che non sono nessuno) reputo lecito e non.......è veramente molto labile.



P.S. Dante nel purgatorio ha messo anche i superbi e vanitosi.
view post Posted: 23/6/2015, 17:10 by: skevin     +1Sempre meglio - BMW C Evolution
Tutto OK, tutto OK...
Sono sempre più contento e sempre più convinto che l'e-power sia il futuro.
Anch'io ho fatto 3000 km e i consumi sono assestati sui 110 km andando anche allegri.
Ma ricordati che sono 103 kg.
E non posso proprio pretendere di più...

Ieri ho fatto il pirla sul "mio" cavalcavia.
Una curva sopraelevata che faccio tutti i giorni per andare in ufficio.
3 moto e un T-max.
È stata una strage...

Unico problema?
Ho quasi 50 anni e dovrei fare la persona seria... ;)
view post Posted: 4/6/2015, 20:26 by: 66ruotebmw     +1Vario j costa Evo 4 RC - C 600 650 Sport - Tecnica
salvo sta attento ai calci nel culo.......escono le.........emorroidi !!!!!!
cmq ora....puoi riparare a tutte le cazzate fatte in precedenza....nuovo scooter nuova vita !!!!!
anche io sono dell'opinione che il C va lasciato cosi' come e'......al max polini come vario ( aiuta tantissimo lo spunto, ma ovvio lo fa bere di piu') e marmitta akra !!! secondo me tutto il resto so soldi buttati dalla finestra !!! clapping clapping clapping
view post Posted: 4/6/2015, 17:19 by: benny2255     +1650 GT pro e contro - Prove · Impressioni · Confronti
CITAZIONE (Ricky Gió @ 4/6/2015, 16:13) 
Ciao Benny, devo dire che ho trovato più risposte in questo post da te riportato SUPERtecnico che in tutte le recensioni che ho guardato prima di predere il mio C600. Condivido tutto quello che hai detto e sono scerto chesia tutto corretto.

Anche nelle recensioni si parla sempre del miglior ABS in circolazione ma devo ammettere che personalmente mi trovo male anche io con il posteriore, forse perchè arrivando da un Burgman 400 che aveva la frenata integrale devo ancora imparare a gestire meglio la frenata ma sembra che appena sforzo sulla leva del posteriore entra l'ABS rallentando di molto poco l'andatura e devo per forza agire molto forte con l'anteriore. Magari per i motociclisti è una cosa normale perchè si "vive" con il freno anteriore suuna moto però è l'unica pecca che fino ad ora ho riscontrato. Complimenti comunque per la risposta molto esaustiva.

Grazie Ricky!

Il freno posteriore sui due ruote è un freno cosiddetto di "accompagnamento" alla frenata. In caso di decelerazioni importanti è corretto che entri il sistema antislittamento altrimenti molti di voi oggi non sarebbero qui a scrivere.

Io consiglio comunque e SEMPRE di abituarsi a frenare prima con l'anteriore e successivamente aggiustare la frenata con il posteriore. Così come dentro le curve: lo scoot per sua fisicità necessita di entrare in curva con una prima decelerazione con l'anteriore, poi la curva si può fare percorrendola con il posteriore leggermente in tiro. Tiro che va regolato mano mano che si percorre la corda e che aiuta il mezzo a farla al meglio ed in sicurezza.

Ecco perchè nelle gare REGULARITY SCOOT notate che nelle curve girano con lo stop acceso...

Attenzione: in caso di PANIC STOP che purtroppo accade a tutti e che quando accade ce la fa fare sotto, se si frena d'abitudine prima con il post si rischia di non fermarsi.

Ogni metro è un metro guadagnato: ricordatelo sempre raga!

CITAZIONE (eugenesis @ 4/6/2015, 17:48) 
.. a mè l' ABS dietro se freno deciso entra facilmente .. ci sta infatti , se non ci fosse farei una derapata col posteriore ovviamente !!
In staccata ingarellandomi con le moto in montagna , faccio spesso entrare in funzione anche l' ABS sull' anteriore ; qua vuol dire che
senza avrei sollevato la ruota posteriore !! Ringrazio l' ABS che mi dà una grande garanzia di sicurezza e mi insegna a frenare meglio !!
Per la forcella anteriore , avevo letto che era una Marzocchi !! Mentre il cruscotto è MTA di Lodi , mentre la progettazione è di EX-Novo Design
(quelli della BIMOTA..) di Coriano ; il nostro C è + Made in Italy di quanto si pensi , al di là del fatto che il motore venga prodotto a Taiwan
(ed è il componente che ancora non ha dato seri problemi a nessuno..) .

Lamps

Bravo.

In un mio post vecchiotto ci sono parecchie informazioni in tal senso. La Marzocchi ha usato il suo migliore know-how per realizzare questa unità sospensiva. E' una sospensione di prima scelta.

Nota sul propulsore. La Kymco lo produce in regime di codesign: vuol dire che ci progetta e produce lo fa seguendo rigorosi standard di progetto, sviluppo e produzione che in questo caso sono di BMW.

Lo ribadiamo per i Troll che ogni tanto vengono fuori con i loro fake messages ;)
view post Posted: 4/6/2015, 16:48 by: eugenesis     +1650 GT pro e contro - Prove · Impressioni · Confronti
.. a mè l' ABS dietro se freno deciso entra facilmente .. ci sta infatti , se non ci fosse farei una derapata col posteriore ovviamente !!
In staccata ingarellandomi con le moto in montagna , faccio spesso entrare in funzione anche l' ABS sull' anteriore ; qua vuol dire che
senza avrei sollevato la ruota posteriore !! Ringrazio l' ABS che mi dà una grande garanzia di sicurezza e mi insegna a frenare meglio !!
Per la forcella anteriore , avevo letto che era una Marzocchi !! Mentre il cruscotto è MTA di Lodi , mentre la progettazione è di EX-Novo Design
(quelli della BIMOTA..) di Coriano ; il nostro C è + Made in Italy di quanto si pensi , al di là del fatto che il motore venga prodotto a Taiwan
(ed è il componente che ancora non ha dato seri problemi a nessuno..) .

Lamps
view post Posted: 26/5/2015, 20:10 by: limited     +1Tagliando dei ventimila....miiiiii - Richiami · Problemi · Anomalie
Anche io sono coerente con me stesso, rimango coerente nel portare alla luce sempre la verità, poi non capisco perché fai riferimento a quel "soggetto", io posterò solamente parti danneggiate legate ad una inutile e talvolta deleteria lavorazione!
view post Posted: 26/5/2015, 19:21 by: limited     +1A chi NON interessa l'argomento punti gradimento NON apra la discussione. - Argomenti in Libertà - Off Topic
veramemte non ho parole, vada che ogni giorno mi si sottraevano 10 punti, ma 300 in un giorno... molti di quei punti sono stato un feedback positivo per qualcosa sicuramente svolto per la comunità, cmq è un altro chiaro indice di con chi abbiamo a che fare... questa azione non fa altro che rispecchiare il valore della persona stessa!

Per il resto, evitate di mettere punti, tanto l'intento è quello di creare un feedback negativo al mio profilo, quindi non ha nemmeno senso da parte Vostra dedicarvi a quello che viene azzerato in 5 minuti
view post Posted: 26/5/2015, 14:04 by: limited     +1ACCENSIONE SPIA TEMPERATURA ACQUA - C 600 650 Sport - Tecnica
Hahhahhahaahhahahhahhahha..,0 messaggi diretto alla spia temperatura, le coincidenze della vita 😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
view post Posted: 15/5/2015, 21:33 by: Forsons66     +1Inferno Forum - Argomenti in Libertà - Off Topic
Nel mezzo del cammin della mia vita

mi ritrovai in un forum oscuro

che la diritta via era smarrita.

Quel che vidi non mi piacque affatto

e il coraggio di dirlo non mi fa difetto.



Ovunque guardassi intorno a me c'erano le anime dei scooternauti mototuristi, espiavano le loro colpe

terrene correndo a piedi nudi sull'asfalto rovente di un mezzogiorno ferragostano. I dannati percorrevano

cerchi che li ripotava al punto di partenza senza sosta.

Passai oltre, entrai ne girone degli SMANETTONI, il calore qui era ancora più intenso e gli sventurati soffrendo

le pene dell'inferno (appunto) inguainati nelle loro tute di pelle cercavano il sollievo del vento spronando inutilmente

le tartarughe delle Galapagos sulle quali arrancavano.

Non ero ancora entrato nel girone dei possessori dell'Integra e NC750 che un fetore nauseante mi colpi come un

maglio, e caddi come corpo morto cade. Quando mi riebbi mi feci coraggio ed entrai, questi disperati si trovavano

immersi nella cacca fino al collo......tutti urlavano e si disperavano, ma nel tremendo vociare si poteva distinguere

l'urlo più straziante: " non fate l'Honda, non fate l'Honda".

Fuggii da quell'orrore e mi ritrovai nel girone dei BRUCIATORI DI FRIZIONI. Un brivido mi colse impreparato........

aria condizionata? I dannati, se così si possono chiamare, avevano a disposizione Maxischermo, frigobar, cattering

e l'assistenza continua e premurosa di Geishe che soddisfavano ogni loro desiderio. Dopo un attimo di smarimento

tutto mi fu chiaro:" le loro pene dell' inferno le avevano già espiate".

Il girone dei MECCANICI PREPARATORI (professionisti e NON) aveva le sembianze di una comunissima officina, ordinata

ricca di attrezzi con un magazzino illimitato di pezzi di ricambio........di pastafrolla. Questi disgraziati erano condannati

per l'eternità a sostituire tutti i pezzi che si disintegravano alla prima accensione.



Proprio quando mi accingevo a scoprire la pena a me riservata mi svegliai di soprassalto e mi ritrovai qui sul forum

senza le mie NECESSARIE COLONNE. Cazzarola, questa si che è una CONDANNA.

Edited by Forsons - 16/1/2023, 12:19
view post Posted: 14/5/2015, 13:01 by: Forsons66     +1cupolino malossu - Mercato · Offerte eBay
Scusa Max, credevo fosse la versione SARDA. No, se è quella normale non mi interessa, scusa. :P


CAPITO MI HAI?
view post Posted: 30/8/2014, 16:42 by: Forsons66     +1S.C.O.M.B. - Argomenti in Libertà - Off Topic
S.C.O.M.B (Sano Conclamato Orgoglio Maxiscooter BMW) chi lo possiede? L'esperienza insegna -_- se faccio una domanda così al massimo

mi rispondono in 5 (almeno 2 dei quali più che altro per pietà ^_^ ) Eppure sono sicuro che sono molti di più quelli che lo posseggono. Devo

escogitare qualcosa che li "costringa " ad uscire allo scoperto hmm...mumble ..... hmm .......ci sono wank ......è proprio vero

mf_prop I am furb com one fox fox1

Faccio ricorso (meschinamente?) alla cara vecchia simpaticissima :shifty: "catena di sant'Antonio" Mo vi spiego:

Ora nominerò un utente che possiede sicuramente il requisito in oggetto (non necessariamente deve essere il migliore, basta che lo possegga)

Il NOMINATO dovrà rispondere entro 1000 ore (40 giorni) CONFERMANDO di possedere lo SCOMB e nominando a sua volta un altro utente.

Sono curioso di vedere dove andiamo a finire ( SOLO IO?) Se si interrompe la catena? Beh....direi che la punizione per il NOMINANTE sia come

minimo lo spernacchiamento pubblico :P e dei - 1 come se piovesse; Per quanto riguarda il NOMINATO inadempiente...... :unsure: .......beh....

lo sapete cosa capita a chi interrompe queste catene vero? :huh: Io sono un Cartesiano puro e NON ci credo , però non si sa mai. :rolleyes:

Naturalmente NON si può NOMINARE un utente già nominato. E' facoltà degli utenti già nominati porre il VETO su una nomina ritenuta

ingiustificata.

In fondo si tratta di un gioco, fondamentalmente non ci sono grosse differenze fra giocare con le parole o giocare con la trasmissione. Da

bambini c'era chi giocava con il meccano, chi con le costruzioni, io con i soldatini.....sempre di giochi si trattava.......per la verità c'era anche

uno che giocava con le barbie :blink: adesso fa lo stilista curlers...ehmn...vabbè ma questo è un caso limite. :rolleyes:

Ma non divaghiamo e torniamo al gioco, voglio vedere quanti SCOMBinati come me ci sono in Italia.

Quindi non volendo correre rischi NOMINO: DINOBMW CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO. (sperem) :D :woot: :B):


P.S: Un ultima raccomandazione....visitate spesso questo post......il prossimo nominato potreste essere voi e da fuori non si vede. ;) :P

Edited by Forsons66 - 11/9/2014, 19:24
view post Posted: 18/7/2014, 22:54 by: lollogene     +1Richiamo Luglio - Richiami · Problemi · Anomalie
Non lo so devo chiamare ...ma io intendevo la tua moto non vuol dire che se l'hai immatricolata ad Aprile la produzione sia di Aprile tutto qui....secondo me dobbiamo farla un po tutti a meno che uno non prenda una produzione attuale( cioe' maggio )
view post Posted: 24/6/2014, 12:26 by: Forsons66     +1William Shakespeare - Argomenti in Libertà - Off Topic
:woot: Andando a letto già pregustavo quello che avrei fatto l'indomani mattina: per lavoro sarei

"dovuto" andare fino alla stazione di Fornovo per misure. (mi sono offerto volontario).


Ore 08.00 ero già ad affrontare le prime curve della ss cisa, la giornata stupenda, l'umore giusto,

e l'asfalto in ottime condizioni presupponevano un divertimento assicurato; infatti l'andatura era da

subito allegrotta ^_^ . Dopo poco vedo davanti a me arrancare una custom accelero e letteralmente gli

passo "SOPRA" (curioso, assomigliava al mio socio). Vittoria di Pirro direte voi, ma intanto è una vittoria e fa

morale. Infatti quando poche curve dopo scorgo un'altra moto (Ducati Multistrada) sono bello carico e attacco

deciso; forse l'ho sorpreso, non so, ma lo passo "in staccata" e poi vado via liscio e veloce (strano sembrava

il figlio del mio vicino di capannone) Sono letteralmente euforico e quasi non mi accorgo della GS Adventure

che supero in accelerazione dopo una curva :woot: ( come mai il mio operaio non è al lavoro?). Ormai sono

una FURIA, quasi mi infastidiscono tutti quei motociclisti che mi salutano incrociando, ma che vogliono ho altro

a cui pensare, infatti, due tornati sopra scorgo la sagoma di un Tmax. Gli piombo alle spalle in un attimo......

e quello :shifty: ...... mi da strada. CONIGLIO animals_bunny2

Arrivo al passo, mi fermo per un caffè, e mi si avvicinano tutti per farmi i complimenti....darmi gran pacche

sulle spalle...ecc. Che soddisfazione... sono al settimo cielo. :woot: :woot: :woot:


Che c'entra William Shakespeare in tutto questo? In quanto autore di: " Sogno di una notte di mezza estate"

C'ENTRA ECCOME. :rolleyes:

E' stato bellissimo, UNICO inconveniente è che mi sono svegliato tutto bagnato. :cry:
25 replies since 18/3/2014