Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by Hondaro

view post Posted: 9/12/2020, 14:09     +1Considerazioni sul forum. - Argomenti in Libertà - Off Topic
Questo è ovvio, ma un barlume di fiducia nella società umana bisogna pur coltivarlo!!!
X) X) X) X) X) X)
view post Posted: 9/12/2020, 13:49     +1Considerazioni sul forum. - Argomenti in Libertà - Off Topic
Ciao a tutti,

sono un informatico, capisco poco di motori, uso il mezzo per muovermi al posto della macchina tutto l'anno, difficilmente ci metto le mani e, soprattutto, mi piace dormire tranquillo, nel senso che se succede qualcosa e hai il mezzo modificato...rischi che assicurazioni e periti ti rompano l'anima... allora lascio perdere e leggo con interesse le notizie di chi, invece, tenta ogni metodo per spremere cavalli e spunto...

Premesso questo, sono arrivato in questo forum perchè mi interessava capire se il mezzo che volevo acquistare avesse problemi o fosse una bufala....E mi sono fermato qui.

Grazie a quello che ho letto, mi sono convinto e sono stato molto felice di averlo fatto...

Non partecipo molto alle discussioni, perchè quando riesco a mettermi li a leggerle... sono già datate...e il mio contributo sarebbe fondamentalmente inutile...

Pero' sono felice di avere "un posto" che parla del mio scooter e dove poter fare qualche domanda o far tesoro delle esperienze di altri, più bravi, che hanno magari avuto problemi simili a quelli che incontro io...

E poi i moderatori sono simpatici. =)
view post Posted: 3/12/2020, 14:10     +3Come considerate il codice della strada? - Argomenti in Libertà - Off Topic
Ciao a tutti,
anche io mi scontro con regole praticamente spesso difficilmente applicabili.
Non dico ingiuste: in molti casi saranno anche state dovute a comportamenti "eccessivi" in zone che richiedevano prudenza... magari provocando feriti o peggio.
Di qui la soluzione: 30kmh, dossi, rialzi e quant'altro per "ridurre gli incidenti" (questa è sempre la motivazione ufficiale)...poco importa se poi nei centri storici si fanno passare decine di camion (il cui carico sobbalza ad ogni dosso...) o non si realizzano aree di sosta, o non si adottano soluzioni parapedonali... Tanto poi la colpa e' di chi va a 31Kmh

Personalmente regolo il mio comportamento prevedendo il peggio in relazione a dove mi trovo: pedoni nei centri storici, rimbambiti agli incroci ecc. ecc., e cerco di commisurare la mia andatura a garantire (in primis a me stesso) un grado di sicurezza che ritengo accettabile, cosi' come il rischio che si verifichi l'evento.

In certi orari rispetto i 30Kmh, in certe strade (che non conosco) cerco di stare entro i 10Kmh di differenza (per evitare salassi e punti).... in altri momenti e in altri orari i miei parametri sono piu' elastici (in una strada a 4 corsie, vuota, tipo la pedemontana ...a 90 o a 130 non ci vado...)

Sicurezza innanzitutto, arrivare 10 minuti prima rischiando 10 anni di rapporti con la giustizia... anche NO.... arrivare 10 minuti prima in sicurezza...a prescindere dal limite di velocità.....sarà capitato qualche volta.... :asd: eheheh: :asd: eheheh: :asd: eheheh:
view post Posted: 27/6/2019, 18:17     +1C650 gt - Presentazioni
Ciao ForSons66,
no no no, tranquillo, e che ho fatto accesso a questo forum anche con altre credenziali, dal telefono, quindi sono dentro in piu' punti!!!
Pensa che mi sono iscritto al forum dei possessori di una particolare autovettura… e ora le notifiche di questo forum mi arrivano anche con quell'utente specifico….!!! Boh….

Cmq ci sono, vi seguo semprissimamente grazie alla newsletter (ne ricevo 3 ogni volta… ma non ho tempo di fare ordine...perdona).

Non ho ancora riparato lo scooter dopo il liscio di Febbraio, dato che il danno è soltanto estetico aspetto tempi...migliori……. ma sono sempre contentissimo quando lo accendo!
La mia zavorra, che con il liscio stupidissimo si era rotta la spalla, nel frattempo si è sistemata ed è tornata in sella…Diciamo che adesso, quando siamo in due in sella, adotto una condotta di guida molto…..soft....
Un salutone ed un lampeggio a tutti!
view post Posted: 22/3/2019, 13:34     +1Consigli - Presentazioni
Ciao Forsons66
E' un piacere rispondere alle tue domanducce…
Di seguito le "cose" fatte in occasione del tagliando
- Anello di tenuta
- Filtro olio
- Olio motore ADVANTEC 15W
- Elemento filtro aria
- CANDELA D`ACCENSIONE
- Set di pesi a rullo
- Set collegamento a vite
- Cinghia di trasmissione
- Corredo guarnizioni freno
- ANELLO DI SICUREZZA
- liquido freni DOT4 LV
- SYNTRAX LONGLIFE 75W-90
- CAMBIO OLIO CON FILTRO
- REGOLARE SINCRONIZZAZIONE MOTORE
- SOST CORPO FILTRO ARIA
- SOST CANDELE
- Cambiare il liquido freni in tutto l'impianto
- SOSTITUZIONE CINGHIA DI TRASMISSIONE + RULLI
- CONTROLLO IN DIAGNOSI AZZERAMENTO SPIA SERVICE

Extra tagliando
- SOSTITUZIONE PASTIGLIE ANTERIORI
- Interruttore di cavalletto

Il tutto quotato a 1,050 iva compresa. Con un po' di scontistica post lavoro, siamo scesi, a torta finita, di circa 100euro...
Probabilmente con un po' di senso di colpa, mi hanno concesso un GS 1200 Rally per un giorno (che poi per sono diventati 2 perchè mancava un ricambio) senza farmi pagare nulla… Intanto mi sono divertito un pochino….

Circa la strisciata… devo dire che se mi fosse capitato qualche km prima non mi sarei fatto troppe domande e mi sarei dato del pirla… Facevo dei numeri abbastanza arditi tornado da Verbania verso Gallarate, strada statale, perché c'era un traffico folle…
Nella rotondona molto ampia che ho imboccato (per chi legge quella dopo la birreria verso Castelletto Ticino) mi sembrava di andare davvero piano…
Non ho coscienza di cosa possa essere successo, non ho notato brecciolino né buche… né ho avvertito l'ingresso del controllo trazione… Ho percepito solo lo scivolamento del posteriore dopo impostata la traiettoria, ed inclinato…
Il tempo di "sentirlo" ed eravamo sdraiati… pochi mt di scivolata su coscia e gomito (entrambi con protezioni, ovviamente) illeso, mentre la zavorrina che magari si guardava in giro, è atterrata probabilmente di peso sulla spalla…immagino che la protezione non ce l'abbia fatta a distribuire il carico concentrato sul singolo punto…
Normalmente vado in giro da solo, per cui non escludo di aver calcolato male la traiettoria o il peso aggiuntivo… o forse sono passato da zona illuminata a zona d'ombra… boh….

L'ha presa abbastanza bene… E' concorde sul fatto che in quel momento andavamo davvero tranquilli… e io… ho imparato anche a stirare….. :rolleyes:

Circa il ritornare in sella…ne parleremo quando sarà fisicamente possibile!! :D
6 replies since 24/4/2017