Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by AlbertoDM

view post Posted: 25/2/2021, 14:09     +2Provato il C400X - BMW C 400 X
Ciao DDuck, sinceramente non so dire se il setting delle sospensioni del GT sia differente da quello del c400x. Di certo, essendo regolabili, penso si possa giostrare parecchio su entrambi.
Per il resto, ritengo che molti amici del Forum sono abituati ad un prodotto superbo e di alta gamma come il C600/650. E' naturale che riscontrino nel più piccolo (ed economico) C400 un peggioramento complessivo.
Presto potrò provare lo Yamaha xmax300, decisamente più affine al ns c400 per categoria. Lì spero di farmi delle opinioni "definitive" a fronte di un paragone di mezzi più a fuoco.
Grazie e un saluto =)
view post Posted: 25/2/2021, 10:39     +1Provato il C400X - BMW C 400 X
Ciao Ragazzi, gran calma… è vero che le sospensioni del c400x sono rigide ma sono anche regolabili!!! Lo sapete fare? Per il resto dipende anche da cosa può dare un simile mezzo. Se scendi da un c650, è ovvio che troverai minore spazio sotto la sella, stabilità e.. tante altre cose… Non sono assolutamente mezzi paragonabili. Uno costa la metà dell'altro! E ha un solo cilindro!! Che infatti non consuma un'ostia :rolleyes:
Per finire, i freni: il mio c400x frena bene ed alla grande e, considerando che negli ultimi 25 anni ho guidato grossi boxer, penso di essere attendibile.
Una nota di merito per il freno posteriore: incisivo quanto basta persino per chiudere le rotonde prese troppo allegramente, anche col viscido e/o in contropendenza… ma senza mai mettere in difficoltà! Abs tarato perfettamente. Controllo di trazione (ad intervento meccanico) molto valido.
Ciaoo!!! :lol:
view post Posted: 25/2/2021, 10:22     +2Classifica degli scooter più venduti in italia nel 2019 - BMW C 400 X
Ciao, anche se la conversazione è datata vorrei spendere la mia esperienza: molti scooteristi sono davvero poco interessati alle questioni meccaniche. E anche dell'estetica interessa poco.. Sono "culturalmente" portati a guidare mezzi bruttini ma molto pratici e, spesso, economici. Nessuna critica, ci mancherebbe!
Resta il fatto che la manutenzione, finita la garanzia, puoi benissimo non farla alla bmw e risparmiare molto…. Io ho un lunghissimo passato da motociclista (e forse mi riprenderò ancora la moto…), ma paragonare le doti dinamiche di un beverly (che ho guidato) al mio c400x proprio no. Per carità avrà pure la frizio in olio ma vogliamo parlare di stabilità (senza perdere agilità!)? tenuta? frenata?...
Sinceramente, anche ballassero 2k tra i 2 mezzi, non sono minimamente comparabili!
Se poi parliamo di estetica… fate voi!
Grazie

Edited by AlbertoDM - 25/2/2021, 10:45
3 replies since 18/1/2020