Forum BMW Maxi-Scooter

Posts written by surfjump

view post Posted: 16/10/2015, 08:46     tucano termoscud per c600 - Mercato · Offerte eBay
vendo termoscud tucano per c 600 sport, ottimo stato, euro 60
view post Posted: 30/4/2015, 11:48     +1varie bmw c 600/gt 650 - Mercato · Offerte eBay
Agiornamento:
koso venduto
borsa da sella ribasso a 90 euro
cupolino Malossi ribasso a 30 euro
view post Posted: 16/4/2015, 16:25     +1Scarico completo Malossi - Mercato · Offerte eBay
"C'ho pensato e ripensato, ho spostato l'acquisto il più possibile e il tragitto verso il conce è stato difficile, volevo tornare a casa e lasciare stare." E' successo anche a me quando sono andato a ritirare la moto e per due giorni ho ragionato sul fatto che forse avrei potuto comprarmi un C 600 d'occasione in un secondo tempo.
Poi passa ...
A me che sono profondamente malato di "modifichite" mi ha già preso il trip di rimappare la centralina (ci tirano fuori quasi 9 cv !!!), indurire le forcelle, ... e compagnia bella.

Domenica mi sono fatto un percorso di enduro mica tanto tranquillo e la moto si è comportata benissimo, grande controllo nella guida in piedi, bella trazione, divertente. Certo, sono sempre 200kg da portare a spasso, ma non male

Resta il fatto che il C è davvero un bel mezzo, mi rimarrà nel cuore.

p.s. nel forum "quelli dell'elica" mica ci si diverte come qua ....
view post Posted: 15/4/2015, 14:28     Scarico completo Malossi - Mercato · Offerte eBay
Vai tranquillo Benny!!! E' divertentissima, va in piega da bestia, si guida in modo tradizionale o come una supermotardona. Domenica ho fatto un percorso da enduro, una bella mulattiera imbastardita, e mi sono divertito tantissimo.
Ti consiglio il cupolino touring che toglie aria fino a 160 km/h e, se ti piglia la modifichite, conosco un tipo di Albenga che tira fuori 9 cv dalla centralina. Se fai fuoristrada il mio preparatore di forcelle ti fa una modifica alle forcelle con valvola ad aria ad una miseria, e poi sei pronto per i raid o per far impallidire le carenate nei percorsi con curve strette ...
E con i valigioni da speedy pizza carichi quello che vuoi .... gs 800
view post Posted: 8/4/2015, 20:08     +3VIDEO Prestazioni (DO MAST) - C 600 650 Sport - Tecnica
Ragazzi, vi mollo un attimo e come vi ritrovo? Più incazzati che mai.
Ma poi di cosa discutete? È possibile pensarla diversamente ed allora il confronto ci sta, ma sul piano tecnico. Non bisognerebbe mai cadere sul personale.
Marco, sicuramente ne sai e, assieme a Massimoto, hai messo a punto soluzioni che vanno bene e costano poco? Bene, bravo! I confronti su strada diranno se hai fatto meglio, ma il confronto verbale, volto a screditare i lavori di Massimiliano ti mettono solo in cattiva luce ed alimentano un clima pesantissimo. Servono? No
Puoi forse sminuire il fatto che i lavori di Massimiliano vanno bene e sono affidabili? Puoi forse negare che offre un'assistenza ben oltre il dovuto? La professionalità nel campo delle preparazioni si realizza quando uno mette a disposizione prodotti collaudati affidabili, prestazionali al giusto prezzo. Perché nessuna delle persone che si sono servite da lui si è lamentata dell'acquisto da Massimiliano? Non l'ho conosciuto di persona ma per me sì è sbattuto come non ho visto fare mai. Sia quando ero cliente sia quando stavo vendendo lo scooter e da in giorno con l'altro, vista l'urgenza, mi ha inviato dei pezzi originali che mi mancavano e poi si è offerto di inviarmi variatore e pulegge originali per ripristinare lo scooter. Quanto mi ha chiesto? Nulla, nemmeno il rimborso delle spese postali. Io non so voi, ma io non avevo mai incontrato una persona così!!!! Quindi Marco, dammi retta, non fare sforzi nella direzione dello screditare. Dai il tuo contributo, se vuoi, ma sii costruttivo e sarà prezioso.
view post Posted: 4/4/2015, 10:49     saluti - Prove · Impressioni · Confronti
Quella si che spara calci... se ti piace il genere maxi enduro devi assolutamente provare la ktm 1290, ma anche il 1190. Non puoi immaginare cosa è finché non la provi...
view post Posted: 3/4/2015, 15:03     +3saluti - Prove · Impressioni · Confronti
Cari ragazzi dopo due giorni di intenso utilizzo vi posto un po' di impressioni sul Bmw gs 800, anche se magari a qualcuno verrà da pensare ' e chissenefrega! '.
Lasciato giù il Panzer (il bastardo, quasi avesse un'anima, andava benissimo, direi anche meglio del solito) salgo sulla moto e parto. Le prime impressioni sono state che la moto era più scomoda di seduta nonostante la sella in gel (e grazie, l'ampia seduta piatta del c600 è impareggiabile), piedi costretti sulle pedane, scomodità del cambio, sopratutto per la frizione e minor riparo dall'aria (direi simile al Panzer con il cupolino Malossi). Per quanto a maneggevolezza in prima impressione mi sembrava più maneggevole lo scooter (probabilmente per avere un baricentro basso che fa apparire i kg in più inesistenti). Poi fino a quando non ci ho preso la mano ho faticato a salire in moto perché, complici le borse laterali, è veramente complicato scavalcare nonostante io sia comunque alto 1,83 cm. Insomma, da un lato ho avuto la conferma che il c600 è veramente un gran mezzo, paragonabile tranquillamente ad una moto ma con il valore aggiunto di una comodità superiore; dall'altro anche se non l'ho mai detto ho pensato per una buona giornata di aver fatto una cazzata :angry: .
Poi oggi, di mattina presto, bello fresco ho inforcato la moto per un giro a Polaveno, percorso in collina con una infinita serie di curve e controcurve piuttosto strette. Un bel test, insomma.
Ho chiarito subito le cose con la moto: 200 km di rodaggio erano il massimo che sarei riuscito a fare e quindi manetta aperta. Vi dico subito che la moto viaggia, sono pur sempre 85 cv alla ruota su meno di 200 kg... il tiro è forte anche ai bassi con un buon allungo fino a 8.000 giri. In prima si leva di gas e spinge sempre e forte in tutte le marce con grande progressione. Le sospensioni assorbono la buche molto bene, la forcella affonda un po' nelle frenate violente e sulle prime spiazza ma poi ci si accorge che non si scompone mai ed è tutto ok.
Be' ragazzi, mai avrei immaginato che con la ruota da 21 davanti si potesse piegare tanto! Scaldate le gomme e presa un po' la mano ho iniziato a tirare le staccate arrivando ai tornanti in leggera derapata e poi buttando giù la moto stile motard con il piede in terra o il corpo all'interno a seconda dei casi. Curve e controcurve prese con velocità senza alcuno sforzo, nelle curve lunghe, impostata la curva, la moto non si sposta di un millimetro e dà sempre la sensazione di grande sicurezza e facilità di guida. Insomma grande soddisfazione e grande mezzo!
Anche se il Panzer mi resterà nel cuore (non è detto che non lo ricompri un giorno) sono molto contento della Giessina
view post Posted: 1/4/2015, 06:20     varie bmw c 600/gt 650 - Mercato · Offerte eBay
Taci va che ho un magone! Poi passerà ma in questo momento sono molto dispiaciuto ...
view post Posted: 31/3/2015, 23:00     varie bmw c 600/gt 650 - Mercato · Offerte eBay
Al fortunato acquirente!! Il vario originale era rovinato e non è bastato cambiare il paraolio che mi hai fatto avere. Le pulegge originali invece dopo i metti e togli dal correttore fatti con gli esperimenti delle pulegge del gp 800, facevano schifo e quindi ho lasciato i puleggioni. Morale gli lascio un missile!!!
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Massimiliano che in tempo record mi ha spedito dei pezzi che mi servivano per rimettere insieme lo scooter. Non ce ne sono mica tanti come lui... grazie ancora

Ah, se decidi di studiare qualcosa per il gs 800 sappi che hai un cliente assicurato. E poi si sa mai che torni allo scooter...
P.s. naturalmente malato come sono di'modifichite' mi sono già informato su una mappatura che dà ben 9 cv in più... :woot:
view post Posted: 31/3/2015, 20:05     varie bmw c 600/gt 650 - Mercato · Offerte eBay
Aggiornamento :Puleggioni e cct non ci sono più. Il cupolino Malossi lo ribasso a 30 euro, i collettori Malossi a 50 euro perché c'è da saldare il supporto posteriore. La frizione gp800 modificata a 90 euro
view post Posted: 31/3/2015, 15:01     +1Auguri ILLIMITATI - Argomenti in Libertà - Off Topic
Auguri Marco!
per stare in tema consiglio di pippare la polvere delle pastiglie dei freni ...
view post Posted: 31/3/2015, 14:19     +1Per capire ordine corone - Accessori vari
Certo che si montano in loco le catene ! Se c'è la neve alta devi montarle immediatamente sul posto!!!! :D
311 replies since 1/11/2012