Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by umbertodg

view post Posted: 5/7/2021, 13:18     +1Ciao da Giuseppe Tartaglia - Presentazioni
ciao giuseppe, anch'io posseggo un 400 gt riguardo all'antifurto quando lo inserisci devi aspettare 30 secondi poi dovresti sentire un beep le luci delle frecce si accendono e l'antifurto risulta inserito
poi se tieni schiacciato il tasto dell'accensione piegando il manubrio dovresti sentire uno scatto e da quel momento il manubrio è bloccato
se non hai queste reazioni dal 400 vai in assistenza per fartelo sistemare non devi pagare nulla in quanto sei in garanzia
view post Posted: 6/5/2021, 07:50     +1Nuovo C400 GT - BMW C 400 GT
ciao a tutti, sono d'accordo con dduck il frontale non mi piace, infatti quando ho cambiato un anno fa circa il 650gt con il 400gt per questioni di peso come ho scritto altre volte mi ero innamorato del musetto.
Poi il costo di questo modello nuovo con gli accessori si avvicina ai 10K con bauletto e display TFT, io l'ho pagato 8K completo di TFT e accessori full.
Perchè stanno abbandonando il 650gt e x ? Penso perchè le vendite sono in netto calo ed avere due scooter nella stessa fascia di utilizzo non conveniva alla BMW e tutta la concorrenza si sta spostando su cilindrate simili al 400
view post Posted: 29/10/2020, 08:36     +1Ride comfort BMW C400GT - BMW C 400 GT
ciao a tutti, sono d'accordo co Dduck, il parere sulle sospensioni è strettamente personale, io mi trovo bene con il 400gt, prima avevo il 650gt, l'ho cambiato perchè il 650gt pesava troppo ed usarlo in città, abito a Milano, è impegnativo negli slalom tra le code. (rimpiango la motorizzazione del 650gt 2 cilindri)
Ultima considerazione: non si può paragonare uno scooter con una moto perchè la posizione di guida è molto diversa, per esempio quando avevo la moto mi facevano male i polsi dopo lunghi tratti, oggi con lo scooter i miei polsi stanno benissimo
view post Posted: 2/7/2020, 17:32     +1Specchietti retrovisori - BMW C 400 GT
mammolo tranquillo anch'io sono nelle tue condizioni non era una battuta sarcastica ma una risata tra amici, anch'io ho le tue difficoltà anche perchè ho 70 anni.... ma sono giovane e innamorato del vento in faccia quando andiamo in giro sui nostri... puledri !

ovvio mammolo tu sei molto più giovane di me !
view post Posted: 2/7/2020, 16:45     +1Specchietti retrovisori - BMW C 400 GT
certo che se ti metti sopra o sei un super men o non riesci a smuoverla, meglio toglierla dal cavalletto in piedi come ti ho già scritto
view post Posted: 2/7/2020, 15:13     +1Specchietti retrovisori - BMW C 400 GT
no tranquillo non sei impedito, io avevo un 650 prima serie e avevo moltissime difficoltà a metterlo sul cavalletto nella seconda serie del 650 la situazione era migliorata di parecchio ma la fatica era sempre presente, poi sono passato al 400 per ragioni di manovrabilità e specialmente di peso e la situazione è leggermente migliorata, il trucco sul 400 è quello di posizionarci dietro al cavalletto e fare sforzo sulle maniglie passeggero
Ho segnalato alla bmw che se avessero fatto una leva più lunga lo sforzo sarebbe stato inferiore.
Spero che alla prossima serie accoglieranno i miei suggerimenti.....o no?
view post Posted: 2/7/2020, 08:00     +1Specchietti retrovisori - BMW C 400 GT
ciao, ti consiglio di smontare uno specchietto e verificare con il calibro il diametro del foro dove andresti a montare i nuovi. Ricordati che se aumenti la dimensionerai e la lunghezza degli specchietti hai una resistenza all'aria maggiore e questo potrebbe darti dei fastidi
view post Posted: 23/1/2020, 10:18     +1Nuovo utente BMW cx 400 GT - Presentazioni
ciao Dduck si l'assetto del 650 è decisamente più rigido e pesante, se vuoi uno scooter maneggevole meglio il 400 anche se a milano le strade sono leggermente meglio ma con il pavé e le rotaie dei tram, specialmente in centro città, sono un poco disastrate...
view post Posted: 16/1/2020, 16:17     +1Nuovo utente BMW cx 400 GT - Presentazioni
ciao a tutti, per attivare l'antifurto vai sul display e seleziona con la manopola sinistra dedicata ai controlli e vai a inserire l'antifurto, è facilissimo richiede un minuto, se hai dei problemi guarda il libretto di istruzioni.
benvenuto nel mondo 400 gt io l'ho da 6 mesi e mi trovo benissimo, prima avevo un 650gt ma l'ho cambiato perchè il 650 pesava troppo per me.
Per goderti al meglio le funzioni del 400gt (display tft ) ti consiglio un interfono bmw da montare sul casco così potrai essere connesso al tuo smartphone e oltre a ricevere e fare telefonate potrai goderti la tua musica ed avere un navigatore non solo visivo ma anche vocale.
view post Posted: 23/9/2019, 09:29     +1Luce diurna - BMW C 400 X
ciao, la luce diurna automatica deve accendersi sempre e spegnersi attivando i fari solo quando si entra in galleria o in posti poco illuminati come i box.
La luce diurna si spegne anche quando si va verso l'imbrunire.
Penso che sia solo da farsi un aggiornamento del software.
view post Posted: 31/8/2019, 16:36     +1SantoV (subito) - Presentazioni
Tranquillo Salvo, io ho avuto per 2 anni la prima versione, poi per altri 2 anni la seconda versione del C 650gt come leggerai nel forum poi a luglio ho venduto il C650gt per prendere il C400gt.
Questo perchè il peso del 650 era diventato troppo eccessivo per me.
ovvio che il C650 gt è migliore del 400 è un bicilindrico e ha delle funzioni che il 400 non ha, per esempio il capolino è fisso, non ha il sensore della pressione dei pneumatici e non ha il freno sul cavalletto laterale
Sto facendo il rodaggio e tra poco faccio il tagliando dei primi 1000 km per ora mi sono trovato benissimo è decisamente più leggero e manovrabile e questo in città (lo uso al 98%), è un vantaggio indiscutibile , ma sono andato anche fuori città al lago in montagna per provarlo e sono rimasto soddisfatto.
Unica pecca che avrebbero dovuto fare il cavalletto centrale di stazionamento più comodo perchè quando lo metto non faccio fatica ma quando lo devo togliere faccio una fatica boia mi sembra di essere tornato al cavalletto della prima versione del C650gt infatti nella seconda versione era stato migliorato.
Ottime anche le funzioni compiuteristiche che oltre ad avere sotto controllo il 400 mi permettono di programmare la strada e con comode frecce mi porta alla destinazione programmata.
Se hai problemi non esitare a contattarmi sul nostro forum che trovo splendido grazie a tutti voi e a mammolo65
un saluto a tutti
umberto
view post Posted: 2/7/2019, 16:58     +3C400 GT - BMW C 400 X
Ciao a tutti, oggi è un triste giorno ho venduto il mio 650gt per acquistare il 400 gt, mi sono trovato benissimo con il 650 ma purtroppo ho dovuto cambiare perchè il 650gt è troppo pesante per me. Non in movimento, perfettamente bilanciato ma in situazioni di parcheggio o serpentine cittadine e poi diciamocelo mi avvicino ai 70 anni ma non voglio mollare l'ebrezza delle due ruote, ho cominciato a 16 anni.... Vi farò sapere le mie impressioni sul 400 gt per ora ho notato che è più leggero e manovrabile mentre avendo un cilindro solo le vibrazioni sono più accentuate ed il rumore più secco rispetto al 650gt. buona giornata umberto
view post Posted: 11/10/2018, 07:36     +1Curve "Pericolose" - Tecnica
tranquillo vedrai che dopo un poco di tempo ti troverai bene con il 650 gt, io vengo da 40 anni di moto e adesso ho dovuto imparare a guidare il 650 gt......... ci ho messo 20.000 chilometri ma ora non ho più problemi sia con le curve che con il peso
view post Posted: 11/8/2017, 07:25     +2Dilemma...C650 Sport o GT 650? - Prove · Impressioni · Confronti
ciao, ho avuto il 650 gt della prima generazione ed adesso sono passato al gt dell'ultima generazione decisamente migliore della prima.
uso lo scooter per tutto l'anno anche se piove per andare al lavoro in città e fare qualche gita fuori, la cosa che ti devi chiedere è quale uso ne fai e con che frequenza.
io mi trovo benissimo con i gli accessori opzionali utilissimi in città: indicatori di sorpasso sugli specchietti, manopole riscaldate e paragambe anti pioggia.
Ho provato in concessionario il 650 sport ma pur essendo più leggero e manovrabile non è consono alle mie esigenze di comodità e protezione atmosferica
ti consiglio di farci un giro di prova con tutti e due e poi deciderai in base alle tue esigenze
view post Posted: 27/5/2016, 10:55     +3nuovo bmw C 650 gt - BMW C Evolution
ciao a tutti, dopo avere preso la prima versione del C 650 gt due anni fa ed avendo fatto circa 20.000 km ho preso all'inizio do quest'anno il nuovo C 650 gt.
ecco le mie impressioni:
il cavalletto di stazionamento centrale è molto migliorato e non devo più fare una fatica bestia a sollevarlo
l'ASC è molto utile per non scivolare sulle strisce segnaletiche stradali bagnate (sul vecchio modello non c'era)
l'SVA è utilissimo quando si viaggia in città sulle corsie preferenziali (Milano) per contro bisogna imparare a "capirlo" ossia certe volte si accende quando si inclina il C650
La luce diurna a led automatica è utile negli ingressi in galleria
per finire dopo 2000 km posso dire che mi sembra migliorato sia il bilanciamento dei vari pesi e sento meno le raffiche di vento trasversali
Umberto

p.s. l'unico fatto negativo è stato che ho dovuto cambiare il cerchione posteriore in garanzia perché c'era una microfrattura nella fusione del cerchione e mi faceva perdere aria ai pneumatici, me ne sono accorto perché ho i sensori di gonfiaggio visibili sul cruscotto.
bmw motorroad di via missaglia milano mi ha sostituito il tutto con gentilezza e velocità (hanno dovuto fare arrivare il cerchione da Monaco)
19 replies since 12/12/2012