Forum BMW Maxi-Scooter

Livello benzina sul display!

« Older   Newer »
  Share  
pecomass
view post Posted on 10/6/2013, 06:34     +1   -1




HAi ragione... ma se avvolte ti si accende con 1 tacca ... avvolte con 2 tacche... NON penso sia normale.. Come anche l'indicatore della temperatura esterna... che indicava 6 gradi .. con - 1 reale... o come in questi giorni , almeno a Milano, con 20 gradi di Temperatura e indicati sul display.. 25 !!

Speriamo che Bmw... sistemi questi piccoli problemi... anche perche' non costa poco....
 
Top
frank99it
view post Posted on 12/6/2013, 12:48     +1   -1




Dinos la tua osservazione sul numero di tacche e relativi calcoli matematici da qualche parte non funzona , primo xchè penso che questo corretto calcolo delle tacche e dei litri sia stato fatto da tutti (2x8 = 16)
prendendo spunto da questi numeri è ovvio che qualcosa non funziona....o il gallegiante non funziona o ci hanno propinato grandi balle sui consumi ...o entrambe.

Entra in riserva con due tacche e si accende la luce..ok va bene ci può stare uno si regola di conseguenza ...ma allora i consumi non tornano per niente ...se ho ancora 3 litri circa a disposizione come riserva secondo i consumi dichiarati dovrei fare ad un andatura di circa 90 km 100 con 4,8 lt ...quindi con 3 lt more o less sono 60 Km di autonomia .....qui dopo 30 KM si rimane a piedi!!!!

30 km di autonomia in più o in meno sono la differenza tra restare a piedi o arrivare da un distributore ..continuo a dire che è inaccettabile da una grande casa come bmw non avere chiarezza sull'argomento
 
Top
antovarese
view post Posted on 12/6/2013, 12:57     +1   -1




Infatti
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 16:01     +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


...nn si puo' fare una suddivisione litri/tacche sul display in quanto il serbatoio nn ha una forma regolare mentre il sistema di rilevazione del livello carburante scorre in un tubo cilindrico. Anche nel tmax era la stessa cosa: facevi il pieno e la prima tacca durava tantissimo (rispetto alle altre...) spenta quella le altre andavan giu come birilli sino ad arrivare all'ultima con accensione spia riserva. L'Honda Integra ha l'ultima tacca che quando si accende lampeggia in rosso/nero... Qui per andare bene la spia della riserva dovrebbe accendersi in concomitanza dell'ultima tacca sul dipslay e da li in poi i km. percosi vengono inoltre affiancati dal simbolo della colonnina del distributore. E' cmq evidente che il sistema è difettoso in parecchi casi...
Ci@o
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 18:00     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
+58
Location:
Cuneo

Status:


ho semplicemente diviso la capienza dichiarata del serbatoio per il numero di tacche. Questo in ogni caso ti dà un'indicazione del fatto che la spia si accende in modo corretto, ovviamente non in modo preciso al millilitro, ma se viene dichiarata una riserva di 3 litri e la spia si accende quando entriamo nella penultima tacca è corretto. Poi la strada che fai con quella riserva dipende dai tuoi consumi. Qui sul forum abbiamo visto che c'è né di ben diversi, a seconda dello stile di guida ecc. ecc.
Insomma non saprai a che kilometro lo scooter si ferma, ma sicuramente hai un indicazione. Personalmente non la vedo così tragica... ma il mondo è bello perché è vario...!!! grin

Enjoy...
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 16:19     +1   +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


...cmq sia sta cosa mi ha messo l'"ansia da carro attrezzi" e faccio quindi riforrnimento appena scendo sotto la metà del pieno serbatoio... pensa te... in 30 anni e piu' che vado in moto sto problema nn l'ho mai avuto...(una volta si girava il rubinetto in posizione riserva e via...)
Ci@o
 
Top
dinobmw
view post Posted on 14/6/2013, 18:14     +1   -1




A me funziona bene, la spia si accende quando ho due tacche, ho fatto più volte la prova, dall'accensione della medesima ho percorso una ventina di km (km più km meno),
al rifornimento l'indicatore dell'erogatore mii rifornisce di 13 litri circa, quindi mi rimangono nel serbatoio 3 litri.
La prossima prova dovrò ultimare tutta la benza del serbatoio per vedere quanti km mi fa.
Questa è l'unica cosa che mi rimane da fare per stare tranquillo.
 
Top
marchinom
view post Posted on 14/6/2013, 18:29     +1   -1




la prima spia mi si è accesa stasera con 2 tacche,vediamo quanti km fa prima di......
 
Top
eraldo
view post Posted on 14/6/2013, 19:44     +1   -1




Io arrivò a 40 poi faccio il pieno, un litro e briciole sono ancora dentro ma non so se pesca fino a zero
 
Top
il sard®
view post Posted on 14/6/2013, 20:58     +1   +1   -1




da quando mi hanno sostituito il galleggiante ed il sensore del serbatoio...quando arrivo a 2 tacche....entro un 15 minuti....mi compare il simbolo giallo della benzina..ed incomincia a farmi il calcolo dei chilometri che percorro....prima...iniziava a segnare solo quando rimanevo solo con una tacca... ;)
 
Top
marchinom
view post Posted on 4/7/2013, 13:51     +1   -1




allora in riserva circa 30km li fa dopo circa 15 la tacca diventa una sola,oltre non mi son fidato,ho imbarcato a bocchettone 14,6 lt
 
Top
tomahawk_BMW
view post Posted on 4/7/2013, 16:22     +1   -1




:woot: :woot:
io mi porto dietro la damigiana del nonno ....
ovviamente piena di Chianti DOC .... e se va ... alle gambe :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 16:50     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


a mè hanno cambiato qualcosa durante il primo tagliando ; ci dev' essere un richiamo relativo alla strumentazione o al galleggiante-serbatoio.
Infatti quando arriva a 2 tacche si attiva la spia della riserva e commuta i chilometri in residuo di percorrenza .
 
Top
SuperPoa82
view post Posted on 4/7/2013, 22:38     +1   -1




Ciao a tutti, ho portato lunedì il mio c600 sport a fare il primo tagliando dei 1000 km e quando l'ho ritirato mi hanno detto che devo riportarglielo una giornata intera per fare l'aggiornamento software xké potrebbero accendersi spie in maniera casuale...mah, a me il tutto è un pò puzzato...anche xké ho preso un km zero immatricolato a dicembre 2012...non vorrei quindi che avesse qualche problemino...qualcuno sa dirmi se realmente c'è questo aggiornamento da fare??? Grazie a tutti coloro mi risponderanno.
 
Top
oidoma
view post Posted on 5/7/2013, 07:25     +1   -1




gli aggiornamento di software sono continui, circa 1 ogni 3 mesi, per correggere a dei bug che si riscontrano con l'uso dei clienti.
 
Top
117 replies since 26/7/2012, 10:59   5341 views
  Share