Forum BMW Maxi-Scooter

Vendite maxi scooter con dati e grafici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2017, 15:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
0
Location:
Provincia Brescia

Status:


secondo me ci sara' una grande vendita dell XADV e sicuramente il tmax tornerà alla riscossa.... e non dimentichiamo che deve arrivare anche Kymko con il suo nuovo AK550
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 5/10/2017, 01:08     +2   +1   -1




Oggi ho provato il kimco ak 550...
Un mio amico mi ha chiesto di andare con lui dal conce e provarlo per dagli un mio giudizio dato che vorrebbe comprarlo...
Primo impatto estetico positivo ha una linea sportiva un po' troppo orientale per i miei gusti ma bello...
Appena salito in sella e acceso mi ha colpito il sound sportivo...
La frizione attacca subito con decisione nei primi metri poi si siede un po' ma la progressione mi piace il motore è preciso anche se non impressiona ma spinge...
Ecco direi che le mie impressioni positive si fermano sul motore...
La posizione in sella la trovo ridicola e buffa da vedere almeno per chi come me è abbastanza alto...il manubrio è stretto e bassissimo la pedana stretta e alta con pochissimo spazio per i piedi...la struttura mi obbligava ad una posizione gobba e con braccia strette😳 le braccia quasi a contatto con le gambe!!
Per quanto riguarda la ciclistica cosa che in genere mi fa scegliere un mezzo...la trovo sbilanciata!!forcella morbidissima e sfrenata sia in compressione che in estensione con invece il posteriore con ammortizzatore molto rigido e per mio gusto un po' troppo frenato...
La sella molto dura e con poca imbottitura...
La frenata l'ho trovata ottima sull'anteriore anche se con una forcella così morbida non si riesce a testare l'efficacia...ma comunque mi è sembrata precisa e potente...
Il freno posteriore del mezzo che avevo in prova aveva qualche problema...era spugnoso e ho notato trafilaggi di olio dalla vaschetta...
Protezione aerodinamica bassissima ma questo non è necessariamente un problema ma semmai un gusto o esigenza personale...
Ho poi notato una certa lentezza nello scendere in piega ma anche questa cosa potrebbe essere data dal fatto che il mezzo in prova aveva le gomme a 1.8 ant e 2.1 post verificata dopo il rientro dal concessionario con sorpresa del proprietario che non mi credeva quando gli ho detto che per me era sgonfio😂
Per il resto mi sembra ben fatto e con un prezzo adeguato...
Ovviamente sono solo mie impressioni personali😜
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 17:48     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Diavoletto biker @ 5/10/2017, 02:08) 
Ovviamente sono solo mie impressioni personali😜

Lo cambieresti col tuo? ^_^
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 5/10/2017, 18:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (Mammolo65 @ 5/10/2017, 18:48) 
CITAZIONE (Diavoletto biker @ 5/10/2017, 02:08) 
Ovviamente sono solo mie impressioni personali😜

Lo cambieresti col tuo? ^_^

Nemmeno sotto tortura😱😱😂
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Diavoletto biker @ 5/10/2017, 19:02) 
CITAZIONE (Mammolo65 @ 5/10/2017, 18:48) 
Lo cambieresti col tuo? ^_^

Nemmeno sotto tortura😱😱😂

Mi sembrava ovvia la domanda...come del resto la risposta! :D
 
Top
109 replies since 2/8/2012, 13:58   3850 views
  Share