Forum BMW Maxi-Scooter

Outing: errori da evitare durante la guida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2012, 11:09     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


welcomeani

Facciamo due chiacchiere ... ...

mi chiedevo quale fosse stato il peggiore errore che avete fatto alla guida di una moto o scooter... e che vi poteva costare caro.... ????????????

Inizio io:

Bloccadisco inserito, risalgo sullo scooter e parto, blocco della ruota anteriore e caduta con oltre 200 chili su un fianco, per fortuna la caviglia mi era rimasta incastrata in uno spazio vuoto sul fianco della pedana e quindi lo scooter non mi è caduto di taglio. Se non mi soccorrevano stavo ancora li con lo scooter addosso. Chi mi ha rialzato ha rivissuto l'esperienza di un suo amico che si era rotto appunto la caviglia. Mai più bloccadisco, preferisco che mi rubano lo scooter piuttosto che rivivere quell'esperienza. :cry:

Un'altra volta andado a velocità sostenuta su una statale all'ultimo mi accorgo che dovevo svoltare a destra e, invece di continuare ad andare avanti e poi tornare indietro visto che non mi ero accorto della svolta, curvai immediatamente subito a destra, ma a causa dell'andatura invasi l'altra corsia, per fortuna non arrivava nessuno. Ma mi resi conto di aver fatto una grossa ca@@@.
0509vergognati

In moto bisogna sempre prevenire mai improvvisare.

Ce ne sarebbero altre ma lascio a voi la parola....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2012, 19:18     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
+58
Location:
Cuneo

Status:


...successone il 3d sull' "Outing" motociclistico...!

Devo tornare parecchio indietro.. Ma sicuramente e stato un errore provare a girare sul ghiaccio con il mio mitico fantic trial..! Come si dice... Son ragazzi...! Ho fatto un dritto clamoroso e sono finito in una "bealera" (i canali che corrono a lato dei campi e non solo usati per l'irrigazione") Piegato forcella, finito completamente a bagno con temperature intorno allo 0... Ma fortunatamente sano... Oddio per quanto lo possa essere di natura...

Enjoy...
 
Top
dinobmw
view post Posted on 1/11/2012, 11:20     +1   +1   -1




Su una statle che costeggia la tirrenica, in Calabria, fatto un lungo su una curvetta e ho tagliato la strada ad un camion (che per fortuna andava piano), se porgo l'orecchio lo sento ancora che è li che suone; grande CAPPELLATA.
Per fortuna tutto è filato liscio al meglio.
 
Top
alapergola
view post Posted on 9/8/2013, 09:53     +1   +1   -1




...correva l'anno 2007.

Milano, gennaio, -4°, strade ghiacciate.

Io in giro con il mio CBR1000.

Partenza da Via Marco d'Agrate (zona Corvetto).
Parto tranquillo, mi rendo conto (più o meno) che scaricare 180cv a terra a freddo sarebbe stato poco raccomandabile.
Peccato che tutto il mio buon senso e manina delicata non siano bastati, strada ghiacciata alle 11 di sera... dopo 20mt mi parte completamente il posteriore verso destra, irrecuperabile e seguito a dall'anteriore (per fortuna ero dritto con 0° di inclinazione) ed andavo a malapena a 10/15km/h.
Frizione premuta, freni liberi, la moto scivola perpendicolarmente all'asfalto, ma sempre dritta con me sopra sinchè non ci fermiamo contro una macchina parcheggiata.
Letteralmente ci appoggiamo ! :-)

Mi fermo, spengo tutto, porto a spinta la moto indietro a casa del mio amico e la lascio nel suo Box facendomi riaccompagnare a casa!

Morale:
ATTENZIONE A GIRARE con le 2 ruote d'inverno quando fa TANTO freddo!!!

:P
Ale
 
Top
oidoma
view post Posted on 9/8/2013, 11:07     +1   -1




Oppure opta per dei pneumatici invernali
 
Top
starluca
view post Posted on 9/8/2013, 15:04     +2   +1   -1




ciao,

io sono cintura nera di cazzate

1° con vfr 800 entro in curva già abbastanza largo, la curva chiudeva sempre piu' :o: :o: , allarga, allarga, allarga alla fine l'asfalto è finito ho messo le ruote sull erba e patatrak..... nessuna conseguenza fisica ma moto danneggiata.

2° con il gt di sera mi accorgo che seguendo una vettura infastistidisco il conducente con il faro anteriore e preso da un eccesso di altruismo lo sorpasso nel posto piu' sbagliato, entro in curva pinzatissimo con l'abs incazzatto nero che pero' mi salva pelle e moto..... mi sono dato del pirla per i successivi 10 km :D :D :D
 
Top
forsons
icon9  view post Posted on 26/10/2013, 18:27     +2   +1   -1




Proponso al DITTATORE una nuova sezione, per capire di cosa si tratta facciamo una cosa: COMINCIO IO.
E' domenica mattina io e mia moglie stiamo facedo un giretto. Al semaforo supero la coda sulla sx e mi fermo in prima fila, un pò troppo avanti per vedere bene il verde.
Poco male perchè un colpetto di claxson mi avvisa quindi parto tranquillo, non percorro neanche un metro che capisco che evidentemente NON era diretto a me.
Freno, (non inchiodo ) un pò ( e qui i ricordi si fanno confusi ) forse mia moglie si sbilancia, sicuramente non ero pronto io, fattostà che ci sbilnciamo a sinistra.
E qui il tempo si dilata 3 secondi mi sembrano durare 10 minuti... capisco di aver superato il punto di non ritorno... noooooo, resistiiiiii niente da fare accade l'inevitabile... :cry: graatt :cry: ... per fortuna mia moglie rimane in piedi e io pure. Forte dei Marmi domenica mattina ci saranno state 2000 persone. Tiriamo su lo scooter e balziamo in sella come faceva zorro sul cavallo. Mentre ci allontaniamo al galoppo con l'orgoglio sotto i tacchi ringrazio di avere il casco probabilmente ero rosso come un peperone. Accostiamo in una via traversa lontano da occhi indiscreti per la costatazione dei danni. INCREDIBILE non ci posso credere appena un pò scrostate le pedane :unsure: e due righette sullo scudo anteriore quasi invisibili ( ma io li vedo ) niente allo scudo post. niente al bauletto niente allo specchietto. Quelli della BMW l'avranno calcolato? BRAVI.

AAH ORA STO' MEGLIO. Provate anche voi. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 18:48     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Mai fidarsi degli automobilisti!!! Tanto più se suonano il clacson!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2013, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Follia pura corro corro corro non conoscendo lòa strada,era di notte accompagno una ragazza a casa e un paesino vicino Napoli,era notte buoi nero solo circa le 03.20 sembrava l'anticristo,freddo vento buoio e solo neanche un cane in mezzo a delle terre,non conoscendo la zona e conoscendo Napoli potevo essere facile preda per i malviventi,all'improvviso strada lunga circa 2/3 km (in città) incomincio a correre,correre ancora,ancora di + gas e ancora siamo sulla soglia dei 13/140 km/h all'improvviso mi accorgo di un incrocio circa a 150 mt.inutile frenare continuo la mia galoppata,a soli 20mt una macchina attraverso a destra e l'altra a sinistra,RAGAZZI non ci crederete MAI !!!! riesco non sò come a passare giusto tra le due auto ingnare del tutto di me,dopo superato il pericolo mi fermo spengo la moto e mi fumo una sigaretta pensando al ciò.Ragazzi non dimenticherò mai qst esperienza.
Morale sulla strada è come la giungla,il pericolo e ovunque a poki secondi da te e non lo vedi,quindi cauti cauti cauti.
un lampeggio.
 
Top
forsons
view post Posted on 26/10/2013, 21:55     +1   -1




Ho proposto una cosa che esisteva gia. :rolleyes: Non l'avevo vista. D'altra parte questo forum è talmente vasto che non l'ho ancora girato tutto. Nè approfitto per fare i complimenti al DITTATORE
 
Top
9 replies since 31/10/2012, 11:09   548 views
  Share