Forum BMW Maxi-Scooter

ahi ahi ahi Malossi

« Older   Newer »
  Share  
MTaube
view post Posted on 30/9/2014, 13:15     +1   +1   -1




Ecco quanto accaduto al mio silenziatore dopo appena 2000 km di utilizzo







Buongiorno Marco.
I nostri tecnici hanno visionato le foto che ci hai inviato. Il cambiamento di colore è normale della marmitta. Con l'utilizzo assume, infatti,un colore più brunito.

Non è normale, invece, quello che è successo alla fascetta. Se la vuoi inviare per un controllo tecnico, ti puoi rivolgere al rivenditore presso cui l'hai acquistata il quale ti spiegherà come rimandarla per la verifica.

Saluti.
Malossi Spa

Buongiorno,

come potete notare a causa dello "scioglimento" della fascetta lo scarico è completamente rovinato.

Inoltre il silenziatore si imbrunisce, ma non dopo 1500 km, stiamo scherzando? Ho avuto oltre 25 moto/scooter, su ognuna ho cambiato vari silenziatori di varie marche, percorsi migliaia di km e mai visto una cosa simile!

Sinceramente credevo che essendo voi leader nelle vendite di after market per scooter aveste un occhio in più di riguardo verso i vostri clienti, soprattutto nei confronti di chi come me ha speso quasi 2000 € in ricambi solo nell'ultimo mese e mezzo.

Vi mando la fascetta e cosa faccio giro a piedi nell'attesa di una vostra analisi?

Mi sembra ovvio che non è colpa della fascetta ma del silenziatore che non è costruito con materiali adatti per certe temperature, cosa ci sarebbe da analizzare?

Semmai l'analisi dovrebbe essere fatta sul silenziatore non sulla fascetta!

Scrivo al rivenditore dite voi..scommetto fin da subito che mi rimbalzerà a voi oppure si inizierà un iter di qualche mese per non concludere nulla con unica conseguenza avere lo scooter fermo in garage; sinceramente non ho molto tempo da perdere quindi le opzioni sono due:

1) vi spedisco silenziatore e fascetta con fattura di acquisto (e se volete foto dei km dello scooter che al momento ne ha 3000 ed è stato modificato dopo il tagliando dei 1000 km) e me ne inviate uno nuovo, che si spera nn faccia la stessa fine;

2) contribuirò sui vari forum a documentare l'accaduto ed esortare ovviamente l'acquisto dei vostri prodotti, alla luce anche del presente scambio di email

Grazie per l'attenzione.
 
Top
MTaube
view post Posted on 30/9/2014, 14:19     +1   -1




Buongiorno Marco.
Forse non siamo stati chiari nella precedente mail.
Come hai giustamente scritto tu, abbiamo ovviamente bisogno di ricevere tutto il silenziatore per il controllo in garanzia, non solo la fascetta.

Per questioni amministrative la merce resa deve essere corredata dalla bolla di reso emessa da parte del nostro rivenditore ufficiale che ha venduto il prodotto. Di solito i nostri clienti non tergiversano su questi problemi, ma cercano sempre di collaborare per risolvere ogni problema.
Se ci comunichi qual è il nominativo del rivenditore, gli anticipiamo il problema così quando lo contatterai sarà già al corrente della situazione.

Rimaniamo a disposizione.

Saluti.
Malossi Spa
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 30/9/2014, 14:47     +1   -1




La fascetta inizialmente aveva l estetica del carbonio invece era di una plastica scadente e da questo il risultato:
Hai pieno diritto alla sostituzione di tutto, scarico e fascetta e a mio avviso hai il 99% della ragione.
L 1% penso che la minaccia di screditare Malossi in questa fase poteva essere evitata, ma benissimo presentata se non avresti ricevute le dovute attenzioni dal rivenditore e Malossi.
Penso leggendo la risposta che ti cambieranno tutto al volo.
 
Top
MTaube
view post Posted on 30/9/2014, 17:02     +1   -1




Premettiamo che il cambiamento di colore è normale.
Per capire, invece, come mai la fascetta si è rotta, dovresti inviare tutto il silenziatore completo di fascetta.

Per ulteriori dubbi puoi chiamare direttamente in ditta 051/646.00.11 e chiedere di Irene.

Saluti.
Malossi Spa

Scusatemi ma non invio proprio nulla se c'è questa diversità di vedute: il cambiamento di colore non potete dire che è normale dopo nemmeno 2000 km di utilizzo, ma stiamo scherzando?!?!

Ho rifatto una foto oggi che vi allego, tra un pò diventa color cenere il silenziatore

La fascetta non si è rotta, funziona benissimo, è stata sciolta da una "scaldata" eccessiva del silenziatore che non ha isolato il calore a dovere ed ha rovinato tutto il silenziatore, che, abbiate pazienza, ho pagato 500 euro, più di un Akrapovic!

Io non sto lamentando danni "tecnici" ma danni "estetici" dovuti ovviamente ad un problema "tecnico" che non ho interesse a scoprire quale sia!

Se avete intenzione di sostituirmi il silenziatore e la fascetta in garanzia bene, provvedo a spedirvi il tutto entro questa settimana ed in tempi celeri (entro la prossima settimana) mi aspetto di ricevere indietro il nuovo materiale, altrimenti per rimanere a tempo indeterminato con lo scooter fermo in attesa delle vostre "analisi" mi rivolgo direttamente all'associazione dei consumatori e vi chiedo anche i danni!
 
Top
MTaube
view post Posted on 30/9/2014, 18:14     +1   -1




Questa l'ultima foto di oggi pomeriggio

FUn8ww
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/9/2014, 20:17     +1   -1




Beh evidente che trattasi di prodotto scadente.
Io ho sempre montato Akrapovic in Titanio,onestamente nessun tipo di scolorimento e nessun tipo di problematica.

P.s. Ormai il danno e' fatto,ti conviene non fare troppo la voce grossa....sai c'e' una prassi da seguire,purtroppo devi seguirla altrimenti andari ancora di piu' per le lunghe.
Quelli che si scoloriscono sono cmq gli scarichi in acciaio.
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 30/9/2014, 21:01     +1   -1




Caro Salvo...ti sono vicino ...io ho bruciato un Ajko, un Arrow...
E' il panzer che sputa fiamme, per l 'ennesima volta preso sottogamba dai produttori l' unica che ha resistito è stata Akrapovic del T max quella con catalizzatore, ma proprio perchè catalizzata rendeva meno ho tolto il catalizzatore ed ho bruciato (parzialmente) anche quella
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 13:26     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi io SC-PROJECT titanio e carbonio,bè 4000 km fin ora tutto identico all'originale.
 
Top
MTaube
view post Posted on 1/10/2014, 15:28     +1   -1




Ragazzi vi aggiorno sulla mia disavventura, ecco l'aggiornamento odierno (pazzesco):

Buongiorno Marco.
Come già scritto nella precedente mail, ribadiamo che è normale che ci sia questo cambiamento di colore nel silenziatore, perché nel catalizzatore si raggiunge una temperatura di 700 gradi. Il cambiamento di colore poi si stabilizza.

Ti informiamo comunque che ogni nostro prodotto è coperto da garanzia, ma non effettuiamo sostituzioni in garanzia per difetti di fabbricazione/lavorazione sulla base di foto o video. Abbiamo la necessità di ricevere i prodotti presso i nostri stabilimenti per sottoporli a verifica tecnica.
Il prodotto deve essere inviato tramite il nostro punto vendita autorizzato. La ditta Niba Racing non è un nostro cliente diretto, ma sicuramente ti potrà aiutare ad effettuare il reso tramite il punto vendita autorizzato Malossi da cui ha acquistato la marmitta.

A questo link puoi visionare le condizioni di garanzia sui nostri prodotti www.malossi.com/garanzia/
Saluti.
Malossi Spa
Irene


Io non ho il catalizzatore ho montato i vostri collettori racing, deduco quindi che non sia normale quello che è accaduto...

Ho fatto l'acquisto on line che giro dovrebbe fare questo pacco per farvelo avere? Sono di Lecco e la NIBA è di Salerno..

Vi costa tanto fare qualche domanda in più per cercare di risolvere il problema anziché continuare a trattarmi con sufficienza?

Eviteremmo entrambi di perdere tempo che è una risorsa più importante dei soldi!

La garanzia dice questo in fondo:

Tutti i nostri prodotti sono destinati ad impieghi sportivi, essendo stati creati per i molteplici Trofei Internazionali, per uso privato e di noleggio.
Come tutti i prodotti destinati alle competizioni, i prodotti Malossi devono essere considerati diversamente dai prodotti destinati all’impiego stradale e non possono sottostare alle leggi ed ai codici stradali delle diverse nazioni nei quali sono venduti.
I prodotti Malossi appartenenti alla linea competizione MHR, sono prodotti selezionatissimi, costruiti con i materiali più prestigiosi, e sono destinati alle competizioni più esasperate.
Sono pertanto esclusi da ogni forma di garanzia, a meno che non si tratti di un caso rarissimo di un componente sfuggito al collaudo che rechi una reale difettosità produttiva all’origine e non una rottura per fatica o per grippaggio.

Adesso ho scritto anche al venditore NIBA vediamo cosa mi risponde.
 
Top
MTaube
view post Posted on 1/10/2014, 15:46     +1   -1




Scusate voi da questa frase che cosa capite?:

Il prodotto deve essere inviato tramite il nostro punto vendita autorizzato. La ditta Niba Racing non è un nostro cliente diretto, ma sicuramente ti potrà aiutare ad effettuare il reso tramite il punto vendita autorizzato Malossi da cui ha acquistato la marmitta.

Io personalmente nulla mi sembra una supercazzola!
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 17:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Se leggi le condizioni di Garanzia, citate nel link da te messo, capirai che non hai molta scelta.
Ovvero ... inviare le parti da te ritenute difettose.

Niba Racing NON è un rivenditore Malossi. Ovvero Niba Racing compra il prodotto da un Dealer Autorizzato Malossi al 30% di sconto e, lo rivende a sua volta (a te) al 10% di sconto su prezzo di listino.

Quindi, dovrai portare le parti da Niba, che a sua volta le darà al Dealer, che a sua volta le spedirà a Malossi.
Malossi controllerà e poi ... deciderà

Ti dico anche come andrà a finire ...
Malossi farà una comunicazione in cui le parti presentano un "compatibile stato di usura" derivante dall'utilizzo del mezzo.
Ma, vista la tua scelta e per mantenere la fiducia del Cliente, per questa volta ........ , ti sostituirà fondello esterno e fascia di collegamento a staffa.
Rimanderà tutto al Dealer, che lo rimanderà a Niba,
che poi ti chiamerà.

Sicuramente sarà un'operazione lunga.

Ma i termini di rivalsa in garanzia Malossi, sono scritti chiaramente ed inappuntabili per "forma" e "sostanza" dei contenuti.

Detto questo ... senza kat ... credo siano in molti pochi quelli che possono vantarsi di non avere variazioni di calore (le temperature fumi .... sono elevatissime) e quindi di estetica su collettori e terminale.
E' una cosa normale, il cambio di colore, anche dopo soli 500km. se te li sei fatti in estate, su passi di montagna, ovvero a velocità medio basse con manetta spesso al 100%

Non hai altra scelta dunque e, non puoi richiedere altra soluzione.
Bye
 
Top
MTaube
view post Posted on 1/10/2014, 17:57     +1   -1




Per una verifica empirica c'è qualcuno che monta collettori Malossi/Arrow, quindi senza kat, ed ha un silenziatore che non sia Malossi con almeno 2000 km percorsi?
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 20:48     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Sì io ho termignoni con collettori Malossi ho su 4000 km tutto ok ...
 
Top
MTaube
view post Posted on 1/10/2014, 20:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (max 72 @ 1/10/2014, 21:48) 
Sì io ho termignoni con collettori Malossi ho su 4000 km tutto ok ...

Grazie max mi manderesti un paio di foto via mail se le hai?

Se qualcun'altro ha la nostra configurazione e potesse mandarmi foto a testimonianza che non è normale quanto accaduto gliene sarei grato.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Manda email. ....il mio è tutto carbonio. ....
 
Top
37 replies since 30/9/2014, 13:13   875 views
  Share