Forum BMW Maxi-Scooter

Come frenare in modo efficiente

« Older   Newer »
  Share  
BMW Scooter
view post Posted on 19/11/2012, 19:44 by: BMW Scooter     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


CITAZIONE (Aemilius80 @ 19/11/2012, 17:54) 
Posso solo chiederti cosa intendi per frenata combinata (relativa alla tua esperienza pregressa?). A che tipologia di mezzo fai riferimento?

Il mio vecchio Silver Wing aveva la frenata combinata (almeno credo che si chiami così ma non sono un tecnico) o frenata integrale in pratica è un sistema che agisce contemporaneamente su entrambi i freni.

CITAZIONE (Kontiki3 @ 19/11/2012, 18:43) 
Frenata in minor spazio o frenata sicura? perchè la cosa cambia se intendiamo la frenata in minor spazio. La frenata in minor spazio o frenata d'emergenza con il nostro scooter cambia perchè secondo me si deve schiacciare contemporaneamente sia il freno anteriore che quello posteriore e vanno schiacciati al 100% e naturalmente togliere completamente gas dalla manetta, poi l'elettronica farà il resto.
Invece per un "normale" scooter cioè senza ABS la frenata sicura è quella che tu hai ben descritta.

Hai perfettamente ragione però io non riesco a fidarmi molto dell'elettronica, nemmeno in auto e di conseguenza evito di far intervenire l'ABS. Forza d'abitudine e istinto naturale. Grazie per aver puntualizzato.
 
Web Contacts  Top
22 replies since 19/11/2012, 17:27   3573 views
  Share