Forum BMW Maxi-Scooter

Come cambiare la batteria della Bmw C 600 Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 12:14     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Come cambiare la batteria della Bmw C 600 Sport
da Pianetamotori.it

Occorrono:
Il cacciavite in dotazione allo scooter

comecambiarelabatteriad

Scopri come fare:
Per poter accedere alla batteria è necessario rimuovere prima il pannello di carenatura di destra. Le operazioni per rimuovere il pannello sono descritte sul manuale. Il pannello è mantenuto in posizione da tre viti, una accessibile dal davanti dello scooter, a fianco della forcella, una accessibile dal pannello principale, in alto vicino all'attacco del parabrezza, l'altra accessibile dall'interno del vano portaoggetti. Aprite quindi quest'ultimo utilizzando la leva a fianco della chiave di accensione, la vite da rimuovere si trovo giusto sopra al braccio che mantiene il coperchio del vano portaoggetti. Rimosse queste tre viti, per rimuovere realmente il pannello bisognerà liberare il pannello da quattro fermi, tre dei quali si trovano nella parte anteriore (punto 1 dell'illustrazione) ed uno nella parte posteriore verso il guidatore e verso la pedana (punto 2 dell'illustrazione).

Rimosso il pannello di destra vi troverete davanti la batteria. Questa è mantenuta in posizione da un supporto metallico fissato in alto da una vite (punto 3 dell'illustrazione). Prima di procedere alla sua rimozione bisogna però scollegare la batteria. Quest'ultima si presenterà a voi con il polo negativo alla vostra destra (punto 4 dell'illustrazione) ed il polo positivo alla vostra sinistra. Procedete a scollegarla staccando per primo il polo negativo, quindi scollegate il polo positivo. A questo punto rimuovendo la vite che tiene in posizione la staffa potrete finalmente e tranquillamente rimuovere la batteria.Procedendo nella sostituzione, posizionate al suo posto la nuova batteria e procedete a fissarla in posizione bloccando la staffa con la vite in alto. Ricordate che dovete avere il polo negativo della batteria a destra guardando la batteria.

Una volta che la batteria è riposizionata, dovete ricollegarla allo scooter. Prestate la massima attenzione, collegarla in maniera inappropriata potrebbe facilitare la generazione di problemi o causare cortocircuiti.

La batteria ora dovrebbe presentare il suo polo negativo alla vostra destra ed il positivo a sinistra. Procedete quindi al collegamento attaccando prima il polo positivo ed in seconda battuta ricollegate il negativo.Riponete al suo posto la carenatura di destra, facendola agganciare correttamente ai fermi e rimettete in posizione le tre viti che avete rimosso prima. Ora potete provare a mettere in moto lo scooter. Ricordatevi che se non vi fidate può essere conveniente seguire le operazioni fatte da un tecnico esperto prima di provare a farle da soli, magari utilizzando la guida come promemoria..

Consigli:
Se non siete sicuri di un passaggio o avete dubbi fermatevi e rivolgetevi sempre ad un esperto.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 20/2/2013, 12:14   4299 views
  Share