| BUONGIORNO A TUTTI ! POSTO QUANTO RICEVUTO DA BMW E MIA RELATIVA RISPOSTA IN MERITO A QUANTO SEGNALATO PRECEDENTEMENTE RGUARDO AGLI INSERTO CHE GIRANO NELLE PLASTICHE DEL SUPPORTO PARABREZZA DEL C 600 SPORT BMW.
------------------------------------------------------------------
Egregio Signor -------------,
diamo seguito alla Sua e-mail del 17 maggio scorso, dalla quale abbiamo appreso quanto occorso al Suo BMW C 600 S, immatricolato il ------------
Per approfondire la Sua segnalazione, è stata nostra cura interpellare la Concessionaria Motorfelsinea S.r.l., che ci ha comunicato che il parabrezza del Suo Scooter non è originale
BMW e su di esso, peraltro, è intervenuta un’officina non autorizzata, pertanto la garanzia contrattuale non può operare.
Altresì La invitiamo a prendere contatto con il succitato Dealer al fine di addivenire ad una risoluzione bonaria della questione.
Cogliamo l’occasione per inviarLe cordiali saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per ogni eventuale aggiornamento volesse cortesemente fornirci.
BMW Group Italia
QUESTA E' LA RISPOSTA INVIATA DA ME:
QUESTA MAIL VIENE INVIATA ALL’ASSISTENZA CLIENTI BMW, AL CONCESSIONARIO MOTORFELSINEA DI BOLOGNA, ALLA PERSONA CHE HA RISCONTRATO IL MIO STESSO IDENTICO PROBLEMA ED INFINE POSTATA SUL FORUM “ bmwmaxiscooter.forumfree.it”.
Buongiorno, innanzitutto voglio ringraziarvi per avermi risposto in merito alla problematica sollevata.
Gradirei fare alcune precisazioni in merito:
Prima di tutto non mi sono recato presso nessuna officina per sostituire il parabrezza, l’ho fatto io personalmente, penso che per svitare quattro viti e riavvitarle non sia un intervento che necessiti di un’officina autorizzata, almeno sul libretto di uso e manutenzione non c’è scritto che per smontare il parabrezza bisogna recarsi presso un officina autorizzata.
Il parabrezza in questione è di marca Malossi, non vedo perché debba avere dei problemi di compatibilità, se pensate che possa esistere tale problematica non ho nessun problema a mettervi in contatto con l’ufficio tecnico della ditta Malossi.
Decade la garanzia perchè ho svitato quattro viti del parabrezza????
Voglio farvi notare che nella precedente mail vi ho indicato una persona che ha avuto la stessa problematica con il parabrezza originale, questo dovrebbe bastare per farvi capire che non si tratta di un problema inerente alla tipologia di parabrezza.
Nei forum che si trovano su internet ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso inconveniente, leggete a seguito della mia segnalazione sul forum “ bmwmaxiscooter.forumfree.it”.
Pensavo sinceramente di aver fatto cosa utile nell’evidenziare all’assistenza clienti BMW una problematica riscontrata da più persone, invece mi ritrovo con una risposta che assomiglia molto a quella di una compagnia d’assicurazione dove si cerca la strada per discolparsi anzichè farne tesoro e comunicare a BMW la problematica.
Premetto che quando ho telefonato alla concessionaria di Bologna, prima che finissi di spiegargli la problematica mi hanno anticipato su quello che le stavo comunicando e mi hanno fatto notare che questo tipo d’inconveniente lo avevano già riscontrato.
Il mio compito l’ho terminato, penso che se BMW è un marchio serio faccia tesoro di quanto comunicato e trovi una soluzione , stessa cosa vale per la sua rete di concessionari, se si evidenziano problematiche comuni bisogna comunicarle a BMW per risolverle.
Attenzione perché i clienti quando acquistano BMW si aspettano un servizio degno del nome che porta il proprio mezzo.
Rimango in attesa di capire se BMW riconosce tale problematica o meno.
|