Forum BMW Maxi-Scooter

Mantenitore di carica per batteria BMW

« Older   Newer »
  Share  
Reuccio
icon14  view post Posted on 15/4/2013, 19:55     +1   -1




Ciao a tutti. Dal mio concessionario ho acquistato il mantenitore di carica BMW. E' una scatoletta grigia con alcuni led di segnalazione ed una presa tipo accendisigari che dovrebbe mantenere la carica della batteria durante i periodi prolungati di inutilizzo. Costo del marchingegno (scontato) euro 100,00.
Oggi l'ho provato ma ho notato che la presa accendisigari che c'è nel cassetto di sinistra e troppo "grande" per lo spinotto del mantenitore di carica. E' quindi non mantiene proprio un bel niente. A qualcuno di voi è per caso capitato un problema simile? :angry:
 
Top
binino
view post Posted on 15/4/2013, 20:17     +1   -1




Ci sono un paio di topic aperti su questa discussione: la spina del mantenitore BMW è adatta all'eventuale presa supplementare da installare nel vano sotto sella (opzionale) e trovi la discussione qui:
https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=63229272
La presa nel cassetto sinistro è una normale presa "accendisigari" per la quale, anche personalmente, non riesco a trovare nessun adattatore da quella presa alla spina del mantenitore e comunque potresti leggerti la discussione già aperta qui:
https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=63824383
Ciao. :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
Reuccio
view post Posted on 15/4/2013, 21:03     +1   -1




Ti ringrazio per la risposta veloce ed esauriente. :D Mi rimane un solo dubbio. Ho letto in un post di quelli da te citati che nella presa da montare sotto sella si possono ricaricare anche altri accessori oltre a fungere da "spina" di collegamento per il mantenitore di carica della BMW. Ma se è così le dimensioni della presa sotto sella dovrebbero essere identiche a quella montata all'interno del cassetto porta oggetti di sinistra.
 
Top
oidoma
view post Posted on 15/4/2013, 21:17     +1   -1




Assolutamente no, la presa bmw e' quella piccola e se vuoi ricaricare devi trovare uno spinotto piccolo, invece per gl'indumenti riscaldabili tutti hanno già lo spinotto giusto
 
Top
binino
view post Posted on 15/4/2013, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (oidoma @ 15/4/2013, 22:17) 
Assolutamente no, la presa bmw e' quella piccola e se vuoi ricaricare devi trovare uno spinotto piccolo, invece per gl'indumenti riscaldabili tutti hanno già lo spinotto giusto

Oidoma,
che dici, secondo te, questo adattatore
http://www.powerlet.com/product/cigarette-...-neopreen-cap/1
potrebbe essere un "convertitore" da presa accedisigari a presa DIN Bmw? :) :) :)
 
Top
Reuccio
view post Posted on 15/4/2013, 22:15     +1   -1




Ok. Pero' non capisco perché hanno fatto, su una linea elettrica condivisa, due misure di spinotto differenti. Comunque farò come hai fatto tu è monterò la presa nel sotto sella al primo tagliando. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D ;) :huh: :huh: :huh:
 
Top
oidoma
view post Posted on 15/4/2013, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (binino @ 15/4/2013, 22:27) 
CITAZIONE (oidoma @ 15/4/2013, 22:17) 
Assolutamente no, la presa bmw e' quella piccola e se vuoi ricaricare devi trovare uno spinotto piccolo, invece per gl'indumenti riscaldabili tutti hanno già lo spinotto giusto

Oidoma,
che dici, secondo te, questo adattatore
www.powerlet.com/product/cigarette-...-neopreen-cap/1
potrebbe essere un "convertitore" da presa accedisigari a presa DIN Bmw? :) :) :)

Sinceramente non saprei
 
Top
Mik63
view post Posted on 5/1/2014, 19:49     +1   -1




Quindi la presa nel cassetto sx non funziona x caricare anche la batteria dello scooter medesimo?
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Io ho il manutentore attaccato alla presa accendisigari !

www.batterycontroller.it/k900.html
 
Top
Mik63
view post Posted on 6/1/2014, 14:21     +1   -1




Eugenesis, GRAZIE 1000.
pertanto ora ho 2 possibilità: andare domani in concessionaria BMW che apre dopo la pausa natalizia, per prendere qualcosa di ufficiale che loro offrono/consigliano; oppure semplicemente acquistare il K900 con adattatore 12/18 mm. giusto se ho capito bene.
ciao.
mik63
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 16:52     +1   +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Entrambe le cose , io il mio K900 l' ho preso proprio alla BMW su
loro consiglio (ho risparmiato Euro rispetto all' originale..);
nella confezione era già montato il suo connettore giusto per la presa
accendisigari .
Una volta in garage , è bastato aprire lo sportellino , infilare il connettore ,
selezionare 12V+Can-Bus , infilare la spina nella presa .. fine !!
Stamattina sono andato alla Moto-Befana di Parma e dopo 2 mesi di stop
è partito benissimo al primo colpo !!!
Ottimo acquisto direi .. ;) ;) ;)
 
Top
10 replies since 15/4/2013, 19:55   3133 views
  Share