Forum BMW Maxi-Scooter

PINZE FRENO BMW C600 SPORT, MIGLIORAMENTO IMPIANTO FRENANTE

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kejo89
view post Posted on 27/5/2014, 14:18     +1   -1




Buonasera, sono nuovo e ora vado a presentarmi nella sezione apposita, nel frattempo vorrei cominciare una disussione su un tema molto importante, poco affrontato:

La possibilità di migliorare l'impianto frenante del BMW C600 Sport.

Su questo forum ho letto una breve discussione su modifica pinze montando Honda ma non approfondita sulle modifiche ad ABS ecc..

Online ho reperito alcune info sull'evoluzione marchiata Panda Moto fr con pinza 6 pistoncini Beringer.

Vorrei sentire le opinioni di chi ha più competenza nel settore sulla possibilità di montare pinze alternative e migliorare quello che amio avviso è un impianto sottodimensionato per un uso sportivo.

Grazie a tutti
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 27/5/2014, 18:44     +1   -1




Ciao,se questo e' un impianto sottodimensionato,forse non hai provato altri :)
scherzo,comunque lo scooter non e' stato progettato per farci le staccate al limite,ma per poterlo usare chiunque in assoluta sicurezza e ti posso assicurare che avere un impianto molto aggressivo in frenate da panico non e' facile da gestire,specie per chi non ha molta esperienza.
Eppure ti posso dire che un paio di volte mi sono dovuto attaccare ai freni per frenate emergenza e ho ringraziato l'impianto per la modulabilita' e nello stesso tempo efficacia di frenata senza finire a terra :)
Poi ripeto il margine di miglioramento c'e' in ogni cosa,ma dire che abbiamo un impianto sottodimensionato......no....dai.
Un saluto
Salvo
 
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bmwoverthetop
view post Posted on 27/5/2014, 20:15     +1   -1




Concordo che tutto può essere migliorato ma ricordiamoci che abbiamo acquistato uno SCOOTER ottimo ma che si chiama scooter e non potrà mai frenare come una moto e fare staccate come una moto perché quelle sono MOTO.

Poi se vuoi con un migliaio di euro monti le pinze brembo le pastiglie brembo i dischi brembo la pompa brembo e sicuramente cambi la frenata poi bisognia vedere se la ciclistica regge il tutto.

Vedi un po' te
 
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view post Posted on 27/5/2014, 21:59     +1   -1
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IL PASSISTA

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spesso quando faccio le staccate in discesa mi entra in funzione l' ABS
sia davanti che dietro ; cosa cambierebbe nel caso di modifiche
per "rinforzare" l' impianto ??
A mè questi freni sembrano ottimi .. certo , al meglio non c' è limite .. ;)
 
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view post Posted on 28/5/2014, 13:41     +1   -1
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O MAST

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Io penso che l'impianto frenante è molto ma molto buono,anzi ancora oggi dopo circa 20.000 km mi stupisco nelle frenate di emergenza come lo scooter si blocca repentinamente senza causare spostamenti al posteriore o all'anteriore come capita con molti altri scooter.
E mi è capiatato anche di frenare di botto a circa 160/170 km/h e fortunatamente stò quì a scrivere .
un lampeggio.
 
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Mistermontana
view post Posted on 28/5/2014, 22:33     +1   -1




In confidenza vi dico che ci ho messo un po'per abituarmi ai freni! Scendo da un baracchino di 250cc e non ero abituato ORA però posso affermare che non potrei fare a meno dell'ABS e che più di una volta in emergenza mi ha salvato. Bhe con un mezzo così credo che tutti abbiano pinzato in situazioni pericolose! Impianto frenante promosso!
 
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bmwoverthetop
view post Posted on 28/5/2014, 23:32     +1   -1




Secondo il mio parere parlando di uno scooter:

Un discorso e impianto sottodimensionato per staccate o roba del genere, a mio parere discorso che poco si lega al tipo di mezzo

Un altro discorso è' abituarsi all ABS e trovare il feeling/fiducia nei freni

Ad oggi ho poca esperienza con questo mezzo e mi definisco nel 2 discorso, mi fa un certo effetto sentire il freno che molla per l azione dell ABS ma è più colpa mia perché freno con un po' troppa irruenza e tardi sugli asfalti cittadini.

Credo che come molti una volta raggiunto il feeling giusto il discorso cambia.

Detto questo non definirei mai l impianto frenante sottodimensionato.
 
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Nibelungo
view post Posted on 29/5/2014, 09:55     +1   -1




Ciao,

io giro con pinze freno tre pistoni Hornet ABS 600 (non entrano pinze da 4 pistoni), dischi freno NG flotante e pastiglie sinterizate Brembo. Es sono molto conteto. In guida sportiva si ferma bene. Piu meno come Tmax 4 pistoni (pinze di serie) e dischi da 300.

Saluti,
Alex
 
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7 replies since 27/5/2014, 14:18   991 views
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