Forum BMW Maxi-Scooter

consumo olio .........

« Older   Newer »
  Share  
dinobmw
view post Posted on 16/8/2014, 16:13     +1   -1




SI
 
Top
Pablicito1964
view post Posted on 17/8/2014, 14:39     +1   -1




Ieri ho fatto la mia prima uscita "turistica" con il nuovo C650 Gt. A bordo la mia compagna, ci siamo arrampicati fino a quota 1.500 metri del Mottarone, sopra Stresa.

A metà strada, fermo a un semaforo, si è accesa la spia ed è comparso "Oil check". Appena ripartito si è spenta e al mio rientro ho controllato il livello olio, che è perfetto.

La spia si è accesa a meno di 300km... speriamo di arrivare al primo tagliando senza problemi!

In compenso posso dire di essere entusiasta del "tiro" in salita (in coppia!) e della maneggevolezza tra le curve :-)

Paolo
 
Top
dinobmw
view post Posted on 17/8/2014, 16:36     +1   -1




al primo tagliando ti toglieranno una reticella che fa da filtro nel motore e il check non si accenderà più, vai tranquillo che è tutto normale
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 23:19     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


A me la spia dell'olio non si è mai accesa e adesso ho 7000 km all'attivo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 12:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
104
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Ritirato venerdì il mio C600 e sulla strada di casa mi si è accesa la spia un paio di volte. Arrivato a casa ho controllato il livello ed è perfetto. Stamattina è di nuovo comparso il triangolo. All'assistenza dicono che è normale, non preoccuparmi...
 
Top
Bebop-max
view post Posted on 23/8/2015, 18:53     +1   -1




Scooter nuovo 150km e oil check si è acceso al semaforo. Francamente sono un po'deluso (che sia colpa o meno del filtro a reticella) per 20 anni la mia honda ha dato 0 problemi . Anche se è un falso positivo "l'ultimo collaudatore non deve essere il cliente" e ora appena riapre il concessionario gli devo far fare un check di sicurezza. Tra l'altro si deve smontare un po'di robetta per una semplice misurazione (o rabocco).ok Agilità e comodità per 2, ma spero che tanta elettronica non ti obblighi a prendere casa vicino al concessionario. Scriverò di nuovo sperando che questo mezzo mantenga le mie aspettative. Quindi spero di scrivere cose molto belle...
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 10:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Quindi la retina che c'è dietro al tappo laterale di scarico deve essere tolta?
Pensavo di dargli una soffiatina leggera con il compressore e via!

In BMW mi hanno già fatto un cambio olio ma il prossimo preferisco farlo da solo... Nel caso ci sia ancora dentro il "cilindretto con la retina" devo proprio eliminarlo?
Finora non mi si è mai accesa la spia dell'olio con 8500km circa..
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 13/9/2017, 18:37     +1   +1   -1




Presto...molto presto faro il cambio olio anche io (da solo) e ti saprò dire...
Immagino che la retina vada tolta e soffiata ma non l'ho vista quindi non sono sicuro

Mi sono appena informato e si dietro al tappo supplementare di scarico olio c'è una retina a tubo viene via con il tappo se non viene ti aiuti con il mignolo😜 va soffiata con compressore e rimontata...tipo moto da cross...filtrino simile
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 17:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Vorrei evitare di fare il cambio olio, pulire la retina e poi ritrovarmi con la spia dell'olio accesa..
e dover rimuovere dopo la retina che non è un bel lavoro, anche perchè togliera e rimetterla (anche se si è molto veloci) comporta un bel impiastro :)
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 14/9/2017, 17:11     +1   -1




Ma...se togli pulisci e la rimetti non credo che la spia olio si accenda...ma ripeto finché non ho fatto il lavoro non posso dire cose certe...
 
Top
24 replies since 11/6/2013, 00:00   1846 views
  Share