Forum BMW Maxi-Scooter

Interventi manutentivi 10.000 - 20.000 - 40.000

« Older   Newer »
  Share  
YAM@uro
view post Posted on 20/6/2013, 09:04 by: YAM@uro     +1   +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


Ecco le operazioni previste dal piano manutentivo BMW (a 20 e 40.000 son c@zzi...)

10.000 Km. (o un anno)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. liquido freni (poi ogni 2 anni) controlli e grassaggi vari.

20.000 Km. (o due anni)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e verifica rulli variatore, sot. catena FINALE e pattino guidacatena e relativo olio carter (!)

40.000 Km (o quattro anni)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e sost. rulli variatore, sot. catena FINALE, sost. olio "cambio" (quei 250 cc, presenti all'interno del motore dove bisogna toglier anche la marmitta completa e un supporto del cavalletto centrale per scolarlo/rimetterlo...) e olio carter e sost. catena finale, sost. candele (bisogna staccare e spostare anche il radiatore acqua per raggiungerle...) verifica gioco valvole e catena distribuzione (!) controlli e grassaggi vari

E' chiaro che alcuni componenti andranno sostituiti alla scadenza del chilometraggio - e cmq se usurati - e nn delle annualitą (catena, cinghia etc.) cmq sia NON OSO immaginare a quanto si arrivi come cifra al tagliando dei 40.000 hnel caso si dovesse cambiar tutto....

Olii Impiegati da BMW:

Olio Motore: CASTROL Power 1 SAE 15W50 Sintetico

Olio trasmissione: CASTROL Syntrax LongLife (SAF-XO) SAE 75 W90 Sintetico


Ci@o

Edited by YAM@uro - 20/6/2013, 11:28
 
Top
8 replies since 20/6/2013, 09:04   1086 views
  Share