Forum BMW Maxi-Scooter

Interventi manutentivi 10.000 - 20.000 - 40.000

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view post Posted on 20/6/2013, 09:04     +1   +1   -1
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IFIX TCEN TCEN

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Ecco le operazioni previste dal piano manutentivo BMW (a 20 e 40.000 son c@zzi...)

10.000 Km. (o un anno)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. liquido freni (poi ogni 2 anni) controlli e grassaggi vari.

20.000 Km. (o due anni)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e verifica rulli variatore, sot. catena FINALE e pattino guidacatena e relativo olio carter (!)

40.000 Km (o quattro anni)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e sost. rulli variatore, sot. catena FINALE, sost. olio "cambio" (quei 250 cc, presenti all'interno del motore dove bisogna toglier anche la marmitta completa e un supporto del cavalletto centrale per scolarlo/rimetterlo...) e olio carter e sost. catena finale, sost. candele (bisogna staccare e spostare anche il radiatore acqua per raggiungerle...) verifica gioco valvole e catena distribuzione (!) controlli e grassaggi vari

E' chiaro che alcuni componenti andranno sostituiti alla scadenza del chilometraggio - e cmq se usurati - e nn delle annualità (catena, cinghia etc.) cmq sia NON OSO immaginare a quanto si arrivi come cifra al tagliando dei 40.000 hnel caso si dovesse cambiar tutto....

Olii Impiegati da BMW:

Olio Motore: CASTROL Power 1 SAE 15W50 Sintetico

Olio trasmissione: CASTROL Syntrax LongLife (SAF-XO) SAE 75 W90 Sintetico


Ci@o

Edited by YAM@uro - 20/6/2013, 11:28
 
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dinobmw
view post Posted on 20/6/2013, 11:44     +1   -1




Azz........
 
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il sard®
view post Posted on 20/6/2013, 11:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (YAM@uro @ 20/6/2013, 10:04) 
Ecco le operazioni previste dal piano manutentivo BMW (a 20 e 40.000 son c@zzi...)

10.000 Km. (o un anno)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. liquido freni (poi ogni 2 anni) controlli e grassaggi vari.

20.000 Km. (o due anni)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e verifica rulli variatore, sot. catena FINALE e pattino guidacatena e relativo olio carter (!)

40.000 Km (o quattro anni)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e sost. rulli variatore, sot. catena FINALE, sost. olio "cambio" (quei 250 cc, presenti all'interno del motore dove bisogna toglier anche la marmitta completa e un supporto del cavalletto centrale per scolarlo/rimetterlo...) e olio carter e sost. catena finale, sost. candele (bisogna staccare e spostare anche il radiatore acqua per raggiungerle...) verifica gioco valvole e catena distribuzione (!) controlli e grassaggi vari

E' chiaro che alcuni componenti andranno sostituiti alla scadenza del chilometraggio - e cmq se usurati - e nn delle annualità (catena, cinghia etc.) cmq sia NON OSO immaginare a quanto si arrivi come cifra al tagliando dei 40.000 hnel caso si dovesse cambiar tutto....

Olii Impiegati da BMW:

Olio Motore: CASTROL Power 1 SAE 15W50 Sintetico

Olio trasmissione: CASTROL Syntrax LongLife (SAF-XO) SAE 75 W90 Sintetico


Ci@o

poi ....ricorda il fatto...che il tutto verrà fatto fuori garanzia.............cosi ci troveremo il cetriolo.....tutto in c@@o....!! credo d'essermi spiegato... :cry: :cry: :cry: :cry:
 
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view post Posted on 20/6/2013, 16:35     +1   -1
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IFIX TCEN TCEN

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Esatto Ricky! Ti sei spiegato chiaramente. :D Inoltre ho dimenticato di citare le tre coppie di pastiglie freno che, in media, ogni 15.000 - 20.000 Km. van sostituite...
Ci@o
 
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il sard®
view post Posted on 20/6/2013, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (YAM@uro @ 20/6/2013, 17:35) 
Esatto Ricky! Ti sei spiegato chiaramente. :D Inoltre ho dimenticato di citare le tre coppie di pastiglie freno che, in media, ogni 15.000 - 20.000 Km. van sostituite...
Ci@o

pensa che io sto a 12.000km....e già lo scooter non mi frena piu bene...ed oggi un paio di volte ho sentito il classico rumore di ferraglia da pastiglia esaurita....specie al posteriore.....e nonostante usando la metodica migliore di frenata prima anteriore e poi posteriore per accentuare la potenza di decelerazione dell'anteriore del nostro scooter.....il posteriore se consumato moltissimo......comunque...se cambio le pastiglie...farò montare le BREMBO...!!! :unsure: :unsure: :rolleyes: :rolleyes:
 
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gj666
view post Posted on 21/2/2015, 23:17     +1   -1




salve a tutti sappete dirmi se a qualquno e capitato che la moto abia dele forti vibrazioni ai minimi regimi moto con 3890KM
non me lo so spiegare non da nesun segnio di problemi sul cruscoto

vi ringrazio in anticipo
 
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view post Posted on 22/2/2015, 09:36     +1   -1
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mi sa che sia un altra frizione andata.....grazie bmw crutch crutch ......
penso che il tagliando dei 40.000.....sia un bagno di sangue......il conto arrivera' sui 1.000 euro !!! flag_germany flag_germany flag_germany flag_germany



il primo rigo era x te.......come risposta alle vibrazioni
il secondo x parlare del tagliando dei 40.000 mica ho detto che il tuo ha 38.000 km.....

Edited by 66ruotebmw - 22/2/2015, 12:44
 
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gj666
view post Posted on 22/2/2015, 12:28     +1   -1




quanto dichi frizione intendi il variatore opure la frizione interna

come facio a controlarla

Edited by gj666 - 22/2/2015, 18:07
 
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view post Posted on 5/3/2015, 11:03     -1   +1   -1
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CITAZIONE (YAM@uro @ 20/6/2013, 09:04) 
Ecco le operazioni previste dal piano manutentivo BMW (a 20 e 40.000 son c@zzi...)

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20.000 Km. (o due anni)

Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e verifica rulli variatore, sot. catena FINALE e pattino guidacatena e relativo olio carter (!)

YAM@uro hai commesso un errore... la cinghia si deve fare al tagliando dei 10000 km... queste sembrano le nuove direttive NON BMW
 
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8 replies since 20/6/2013, 09:04   1080 views
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