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| Ecco le operazioni previste dal piano manutentivo BMW (a 20 e 40.000 son c@zzi...)
10.000 Km. (o un anno)
Sost. olio motore e filtro olio, sost. liquido freni (poi ogni 2 anni) controlli e grassaggi vari.
20.000 Km. (o due anni)
Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e verifica rulli variatore, sot. catena FINALE e pattino guidacatena e relativo olio carter (!)
40.000 Km (o quattro anni)
Sost. olio motore e filtro olio, sost. filtro aria, sost. cinghia CVT e sost. rulli variatore, sot. catena FINALE, sost. olio "cambio" (quei 250 cc, presenti all'interno del motore dove bisogna toglier anche la marmitta completa e un supporto del cavalletto centrale per scolarlo/rimetterlo...) e olio carter e sost. catena finale, sost. candele (bisogna staccare e spostare anche il radiatore acqua per raggiungerle...) verifica gioco valvole e catena distribuzione (!) controlli e grassaggi vari
E' chiaro che alcuni componenti andranno sostituiti alla scadenza del chilometraggio - e cmq se usurati - e nn delle annualità (catena, cinghia etc.) cmq sia NON OSO immaginare a quanto si arrivi come cifra al tagliando dei 40.000 hnel caso si dovesse cambiar tutto....
Olii Impiegati da BMW:
Olio Motore: CASTROL Power 1 SAE 15W50 Sintetico
Olio trasmissione: CASTROL Syntrax LongLife (SAF-XO) SAE 75 W90 Sintetico
Ci@o
Edited by YAM@uro - 20/6/2013, 11:28
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