Forum BMW Maxi-Scooter

tendicatena

« Older   Newer »
  Share  
F!Point1
view post Posted on 29/9/2015, 20:44     +1   -1




Credevo fosse un discussione aperta in cui chiunque potesse dire quali problemi riscontrava in merito all'argomento trattato. In questo caso il tendicatena. Ma il Professor diegobmw78 ha puntualizzato che non è normale portare una testimonianza anzi...è lesa maestà e Salvo Zeta da pure manforte. Tenetevi il vostro forum ragazzi e grazie per l'ospitalità!
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,706
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (F!Point @ 8/11/2014, 21:37)
Scopro solo ora che il problema è comune...meno male! Mi sembrava di essere un marziano. Sento il rumore tenendo "puntato" l'accelleratore intorno ai 60 km/ora ed ora anche in rilascio. Vado diverse volte dal concessionario (circa 2.000 km) ma, nel frattempo, scaldandosi il rumore sparisce e mi tocca tornare a casa. Inoltre, cosa assurda, potrebbe influire anche il peso della persona, tanto che anche da freddo, al momento il rumore lo fa solo con me!!! Lo prova il meccanico e non lo fa. Lo proviamo insieme e, pesando di più, non lo fa!!! Queste sono le cose che mi fanno più incazzare perchè di tempo da perdere proprio non ne ho. Ed ho puntato su BMW pensando di non dovermi sentir dire che "se non lo sento non lo posso sistemare" mentre pare che tutti sappiano che si tratta di un problema conosciuto e conclamato!

CITAZIONE (F!Point1 @ 29/9/2015, 21:44)
Credevo fosse un discussione aperta in cui chiunque potesse dire quali problemi riscontrava in merito all'argomento trattato. In questo caso il tendicatena. Ma il Professor diegobmw78 ha puntualizzato che non è normale portare una testimonianza anzi...è lesa maestà e Salvo Zeta da pure manforte. Tenetevi il vostro forum ragazzi e grazie per l'ospitalità!

^_^ NO, non sei un MARZIANO.

A giudicare dal tempo che intercorre fra il primo messaggio ed il secondo (quasi 1 anno luce) direi che il tuo pianeta si trova BEN

al di la del nostro SISTEMA SOLARE!


nano, nano :D
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 06:44     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,165
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Forson ma che t'è morta la maestra da ragazzino... gli anni so 2 visto che è stato aperto 08/2013... per il resto, i tendicatena sono fallati ed i modelli si presentano ancora anche su i modelli nuovi... vedi Salvo che ha sostituito da poco!
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 08:39     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
721
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


[QUOTE=limited,30/9/2015, 07:44 ?t=66784854&st=15#entry580537865]
Forson ma che t'è morta la maestra da ragazzino... gli anni so 2 visto che è stato aperto 08/2013... per il resto, i tendicatena sono fallati ed i modelli si presentano ancora anche su i modelli nuovi... vedi Salvo che ha sostituito da poco!
[/QUOTE

Forson si riferiva sicuramente al primo messaggio di FiPoint. non di quello inizio discussione. sono sicuro che è cosi, giusto??
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 08:43     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,165
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


non difendiamo l'indifindibile... Forsons gran soffiatore... alunno scarusetto :D
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/9/2015, 09:06     +1   +1   -1




F point1. Ma cosa ho detto per suscitare tutto questo sdegno?
Mi son perso qualcosa ?
E meno male che ormai quasi non frequento il forum 😁😁😁 pensa un po' se aprissi ancora qualche discussione 😂😂
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 12:08     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,706
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


[QUOTE=maestrale64,30/9/2015, 09:39]
CITAZIONE (limited @ 30/9/2015, 07:44) 
Forson ma che t'è morta la maestra da ragazzino... gli anni so 2 visto che è stato aperto 08/2013... per il resto, i tendicatena sono fallati ed i modelli si presentano ancora anche su i modelli nuovi... vedi Salvo che ha sostituito da poco!
[/QUOTE

Forson si riferiva sicuramente al primo messaggio di FiPoint. non di quello inizio discussione. sono sicuro che è cosi, giusto??

^_^ Lascia perdere Giorgio, chillo è ripetente. :P


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 30/9/2015, 10:06)
F point1. Ma cosa ho detto per suscitare tutto questo sdegno?
Mi son perso qualcosa ?
E meno male che ormai quasi non frequento il forum ������ pensa un po' se aprissi ancora qualche discussione ����

Ti preoccupi di quel che dice un utente che scrive ogni volta che Plutone compie un giro completo intorno al Sole

commentando un post vecchio di un anno e non ti curi di chi rivuole indietro il Salvo vecchio di un anno.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/9/2015, 22:12     +1   -1




Ciao Luca, grazie del tuo complimento 😌😀
In effetti hai ragione,sono stato un po lontano dal forum visto l' aria che tirava 😅
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 10:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


dopo aver parlato con un utente del forum,visto che da 1000 km ,sentivo a freddo uno sferragliamento,lo porto immediatamente alla Bmw ,che mi dice portamelo subito!! Gli faccio notare pure che non frena(entra subito l'abs sul posteriore mentre sull'anteriore fa rumore ma frena), mi dicono lo proveranno e mi faranno sapere . Dopo 48 ore lo ritiro con il tendicatena rifatto ed il modulo abs cambiato e visto che ero a 8000 km ho fatto fare il tag. dei 10.000 .
Speriamo di non avere altri problemi,almeno fino al tag. dei 20.000!!!! che sara' intorno a marzo , in 5 mesi di rogne gia' ne ho avute tante ed e' stato pure fermo 45 giorni !!! :( :( :(
 
Top
view post Posted on 16/4/2021, 19:15     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
61
Gradimento messaggi:
+1

Status:


Buonasera ma quanto costa la sostituzione solo della catena ?
 
Top
view post Posted on 16/4/2021, 20:13     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Stai parlando della catena del braccio oscillante o di quella del motore? ^_^
 
Top
view post Posted on 16/4/2021, 22:20     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Quella del braccio oscillante va cambiata a 40 mila km?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2021, 08:18     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


No Dany, la catena del braccio non si cambia a meno che non sia danneggiata per cause esterne, una catena a bagno d'olio di quelle dimensioni è praticamente eterna ^_^
L'unica cosa che bisogna controllare è il gioco della catena rispetto al pattino inferiore, se supera una certa misura bisogna cambiare il pattino con uno di dimensioni diverse, ci sono quattro misure differenti in base al gioco che si riscontra :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 09:25     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Sul manuale a 40 mila km parla di sostituzione gruppo catena, di quale parla?

Attached Image: Screenshot_20201024_185132_com.android.chrome

Screenshot_20201024_185132_com.android.chrome

 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2021, 13:44     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Hai ragione, il libretto uso e manutenzione dice che bisognerebbe cambiare non solo la catena, ma il gruppo totale, che consisterebbe nei due pignoni (primario e secondario), la catena, i paraoli, le guarnizioni, ecc, ecc ^_^
Io ho fatto un analisi sui miei due precedenti mezzi entrambi sopra i 40.000, il gioco della catena era ok, i pignoni erano entrambi belli e anche il parastrappi, quindi da qui la mia risposta.
Ovvio che se vai a fare il tagliando dei 40.000 in concessionaria, ti dovrebbero fare anche questa manutenzione (forse ^_^ ).
So perfettamente che tu il tagliando te lo fai da solo e non lo porti in concessionaria, per quello che ti ho detto di controllare bene il tutto, vedrai che non noterai niente di particolarmente usurato! ^_^
Quello che devi fare attenzione è il gioco della catena dal pattino inferiore e la condizione del parastrappi montato sul pignone secondario,
Tieni anche conto che tutti e due i miei mezzi avevano la trasmissione modificata, quindi proprio il gruppo catena era sicuramente molto più sollecitato che il tuo che è tutto originale! ^_^
 
Top
37 replies since 22/8/2013, 13:36   5262 views
  Share