Forum BMW Maxi-Scooter

PRESTAZIONI STRABILIANTI!!!!

« Older   Newer »
  Share  
salvo zeta
view post Posted on 16/3/2014, 20:48     +1   +1   -1




Ciao a tutti!
Oggi giornata splendida,finalmente posso tirare fuori il mostro :D con emozione scendo in garage,mme lo guardo,me lo lucido ancora un po e VIA.,,,,,,,,,,affrontiamo un centinaio di km insieme!! ;) ;)
Io non mi spiego le prestazioni di oggi!
Sara' la giornata splendida e con poco vento
Saranno i collettori Malossi
Sara' quel che sara',fatto sta che oggi andava COME IL VENTO!
Intanto ad andatura 40/60 km/h un filo d'acceleratore......se decidevo di girare un po la manetta.....la ruota posteriore slittava paurosamente :o: :o:
Da 80 a 180 di tachimetro sono proprio ATTIMI......
io resto sbalordito guardando certi video con prove di c 600 sport con variatore Malossi ecc.ecc. per me ci mettono UNA VITA ad arrivare a fondo scala.......ho visto piu' di un video e l'accelarazione che si vede da 120 a 180 e' LENTA.....si vede che sale piano piano la lancetta.......sul mio invece e' proprio un attimo!la lancetta da 120 a 180 gira vistosamente senza incertezze,con tanta coppia,tira come un mulo!!!
Oggi poi su autostrade tedesche ho notato che 180 di tachimetro e non entrava il limitatore e c'erano ancora giri a disposizione.....non so dire quanti (visto quel ridicolo contagiri) ma vi posso assicurare che e' andato BEN OLTRE i 180 km/h!!solo che non potevo vederlo,visto che si piantava a 180!!
Da quando ho montato i collettori Malossi (dopo un attimo di incertezza sulle prestazioni,ancora oggi inspiegabili) e' un continuo alzare la soglia di soddisfazione......
Mi chiedo saranno i collettori a fare andare cosi' bene il mio C?...... :unsure: :unsure:
E pensate che andavo con il cupolino alzato al massimo,praticamente UN MURO!!!
salite o discese,andava sempre UGUALE!! :D :o: :D
Vi confesso che piu' di una volta ho pensato come un cretino.......ma non e' che il precedente propietario ha montato qualcosa(tipo un variatore) e io no ne so nulla?
Va troppo BENE!!!! ma BENE!BENE!!! :lol: :lol: :lol:
Ragazzi io mi tocco ma......................problemi di strappi,frizione ecc.ZERO!!
Sono proprio contento del mio C :wub: :wub: :wub: :wub:
Cavolo non oso immaginare come si comporterebbe con un bel cvt fr4!!!! mannaggia a loro che l'hanno tolto di produzione!!!! altrimenti lo avrei preso!!!
 
Top
forsons1
view post Posted on 16/3/2014, 21:33     +1   -1




Ok, la velocità, ma una recensione sulle strade di montagna? Chessò una a caso, l'Etna. Mamma mia che spettacolo :woot: mi sembrava di essere in ISLANDA. :wub: ........e le gole di Alcantara?
Che posti e che divertimento a fare torrentismo :lol:
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 16/3/2014, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (forsons1 @ 16/3/2014, 21:33) 
Ok, la velocità, ma una recensione sulle strade di montagna? Chessò una a caso, l'Etna. Mamma mia che spettacolo :woot: mi sembrava di essere in ISLANDA. :wub: ........e le gole di Alcantara?
Che posti e che divertimento a fare torrentismo :lol:

vi voglio raccontare le sensazioni di un giretto a Tolfa con il mio GT 650 by Moscatelli (in due) insieme ad un Tmax 530 originale (da solo).

in autostrada il gt 650 si è dimostrato veramente buono, velocità tenuta prossima ai 180 Kmh ( tmax con il solo pilota non si allontanava dalla culona)

sulle curve di Tolfa il gt 650 ha mostrato un pò la corda. Spesso e volentieri il cavalletto centrale faceva le scintille (eravamo in due ed io peso 105 kg + bauletto).

comunque è stato veramente divertente vedere il conducente del tmax stare accucciato in autostrada ed io bello dritto con le gambe allungate a velocità da ritiro della patente.

in conclusione questo 650 GT tanto denigrato dai tmax è un bel osso duro.

un lampeggio a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Quando si battono i T-MAX io sono sempre fiero e contento,almeno c'è qualcuno che li svernicia e così si tolgono il vizio di fare i sbruffoni!!! io quando li vedo cerco proprio la sfida,anche in città,anche se vado per fatti miei pian pianino,ma quando li vedo non posso farci nulla li DEVO sverniciare, come fosse un dovere da parte mia dare soddisfazione e ancor + valore al mio bolidino,che mi regala giorno per giorno sempre un sorriso smagliante.
 
Top
forsons1
view post Posted on 17/3/2014, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 17/3/2014, 18:36) 
Quando si battono i T-MAX io sono sempre fiero e contento,almeno c'è qualcuno che li svernicia e così si tolgono il vizio di fare i sbruffoni!!! io quando li vedo cerco proprio la sfida,anche in città,anche se vado per fatti miei pian pianino,ma quando li vedo non posso farci nulla li DEVO sverniciare, come fosse un dovere da parte mia dare soddisfazione e ancor + valore al mio bolidino,che mi regala giorno per giorno sempre un sorriso smagliante.

Tempo fa (causa la mia manifesta inadeguatezza) avevo DELEGATO Luca Erre ed Eugenesis alla sverniciatura sistematica dei suddetti sbruffoni in vece mia.

:( Non avendo avuto riscontro, vuoi accettare tu l'incarico?
 
Top
dinobmw
view post Posted on 17/3/2014, 19:32     +2   +1   -1




vi piace vincere facile, ehhh........
il mio va pianissimo, quando lo metto in moto (sul cavalletto centrale), ahahahahahahah
il giro per l'Etna lo ho fatto io questa estate passata ma a velocità da godersi il paesaggio che è spettacolare;
poi per Salvo, il tuo va così perchè lo ho guardato io con occhio di sfida e da li in poi si è svegliato, pensa che era li moscio moscio al fianco di una Integra (forse era quest'ultima che lo aveva ammosciato un po), ma poi con me si sarà ricordato del blasone e il resto lo hai fatto tu.........della serie che non finisce qui, vedrai con il variatore FR4, anche in due è come se andassi da solo

Oggi ho sentito Max Mosca.... a breve sarà disponibile la nuova frizione
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 17/3/2014, 21:11     +1   -1




Ciao Dino! ahahahaah! hai ragione deve essere proprio cosi' :lol: :lol: :lol: e' stato il tuo sguardo :lol: :lol: :lol: :lol:
p.s. spero di trovare presto un cvt fr4, il risultato da te descritto e' proprio il massimo per me,ne sarei felicissimo,deve essere una goduria regolare giri e coppia in base al carico e avere quindi sempre il giusto regime di coppia :D :D
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 17/3/2014, 21:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (forsons1 @ 17/3/2014, 18:46) 
CITAZIONE (marktiello @ 17/3/2014, 18:36) 
Quando si battono i T-MAX io sono sempre fiero e contento,almeno c'è qualcuno che li svernicia e così si tolgono il vizio di fare i sbruffoni!!! io quando li vedo cerco proprio la sfida,anche in città,anche se vado per fatti miei pian pianino,ma quando li vedo non posso farci nulla li DEVO sverniciare, come fosse un dovere da parte mia dare soddisfazione e ancor + valore al mio bolidino,che mi regala giorno per giorno sempre un sorriso smagliante.

Tempo fa (causa la mia manifesta inadeguatezza) avevo DELEGATO Luca Erre ed Eugenesis alla sverniciatura sistematica dei suddetti sbruffoni in vece mia.

:( Non avendo avuto riscontro, vuoi accettare tu l'incarico?

Ma quali t max???? Ormai non ci provano più .... Che tristezza!!!! ora mi diverto solo con le moto !!!! Prima c era più gusto perché si sentivano i re incontrastati e ora fanno i vaghi ....
PS e considerando che ancora ho il mezzo work in progress ma spero presto di poterlo sfruttare al 100% dopo sarà veramente dura ad eccezione naturalmente dei turbo bye magistrati !!!

E dei gp /SRV bye mosca!!!!!
 
Top
Maxtav
view post Posted on 18/3/2014, 05:32     +1   -1




Okkio ragazzi che i turbo by magistrati a cha Roma ne girano e sono belli cattivi , però a parte gli scherzi ed i tubo di magistrati per gli altri è proprio dura dura passare questi BMW un saluto a tutti ciao ciao
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 18/3/2014, 07:11     +1   -1




ma come si fa a mettere un turbo su uno scooter? che senso ha?

un lampeggio
 
Top
dinobmw
view post Posted on 18/3/2014, 08:15     +1   -1




parliamo di altra categoria...
se il nostro godesse delle stesse cure del TMax di Magistrati cosa credi che succederebbe?
li fumeremmo ugualmente, quindi?
i nostri sono step poco invasivi, con il variatore e frizione si può tornare facilamente all'originale, quindi?
di cosa stiamo parlando?
ma ti pare normale che uno si compra un veicolo e per farlo andare deve spendere la stessa cifra per turbarlo?
ahahahah scusatemi la licenza letteraria.......... :)
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 09:44     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,728
Gradimento messaggi:
+557
Location:
Milano

Status:


Sono cose diverse ragazzi.

In alcuni casi è passione. E come sappiamo l'unico limite alla stessa sono i soldi e fantasia. (E per chi può ... perchè no?)
In altri casi è il desiderio di andare forte con quanto si può, su QUEL MEZZO ( altrimenti non avrebbe senso nemmeno un semplice cambio vario ..)

Poi, è ovvio che se faccio un Turbo su un C o su un GP800 ne riparliamo .... (quello di Esoterico era accreditato di 130cv), come confronto.

Personalmente, ritrengo che seppur sia un'ottimo lavoro quello fatto sui TMax, che addirittura consente (se non esageri con la mano) un risparmio carburante a parità di velocità medie, confrontate con un originale ........... dicevo, ritengo per me il divertimento sia maggiore nello "spremere" un'aspirato.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 11:31     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Il mio amico Max-Tav ha il Turbo Magistrati e si diverte assai !! :D :D
 
Top
Maxtav
view post Posted on 18/3/2014, 12:17     -1   +1   -1




Ragazzi solo un consiglio provatelo e poi ne parliamo
La coppia e pastosità unita alla potenza non hanno paragone , e chi dice che si diverte a spremere un aspirato che per farlo partire deve girare a 8400 sempre imballato o non ne ha mai provato uno di magistrati o ne ha provato uno fatto male
E certi che il livello eletronico sale s di molto per fare un lavoro fatto a dovere e qui nasce il problema che di gente che è in grado di fare i lavori in modo consono all'uso ( intendo preparatori non meccanici improvvisati ) ne esistono davvero pochi a me conosciuti
Un saluto a tutti in amicizia ma prima di dire come si fa , non ha senso ecc ecc secondo me è meglio che ne proviate uno poi se ne parla e in ultimo la passione per le trasformazioni regna incontraStata il sul mio con 80 cv ho fatto 10.000 km ed adesso sto facendo un'altro step a 105 cv alla ruota questo per informazione
Scusate se sono ot

Aggiunto dopo se parliamo di invasivo il kit con 70 cv alla ruota si monta in una giornata in officina e bancato senza toccare termica od altro dunque molto meno invasivo che fare corpi valvole ecc ecc per arrivare a quella potenza ( ed adesso parlo del c 600 come potenza )
Si parla ovvio di passione e non parlatemi se lo facciamo anche noi sul BMW
Perché se fate frizione moscatelli vario quello che fa moscatelli corpi catena trasmissione lato carter fu lussati testa centaLina bancatura marmitta completa se facciamo il conto la cifra cresce ed anche bene
Dunque passione e solo per dire che il vostro sugli aspirati a parte srv che non lo considero un mezzo nelle mie corde troppo pesante e non piacevole da guidare ( parere personalissimo si intende ) il c 600 va forte ma per farlo andare per davvero dei bei soldini ci si spendono anche li
Passione e voglia di divertirsi uguale per tutti ciao ciao
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 18/3/2014, 12:19     +1   -1




105 cv su uno scooter mi sembrano esagerati. poi fate vobis

un lampeggio
 
Top
37 replies since 16/3/2014, 20:48   1742 views
  Share