Forum BMW Maxi-Scooter

prestazioni kit moscatelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2013, 23:53     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Ciao a tutti
Ho rilevato un po' di misure del mio c600 con kit moscatelli (vario fr4, frizione gp 800, campana alleggerita, puleggia fissa tornitura, molla frizione) e collettori malossi con terminale originale, cupolino malossi.
Come velocità siamo sui 196 e 0/100 intorno ai 5,5 anche se non sono mancati alcuni rilievi sui 4,6. Poiché leggevo di prestazioni oltre i 200 e accelerazione in 4,1 chiedo a chi le ha fatte se aveva altri interventi se no devo dedurre che il mio è riuscito un po' male. Grazie
Mauro
 
Top
il sard®
view post Posted on 15/9/2013, 01:22     +1   +1   -1




ciao...io oltre al kit moscatelli...ho pure il collettore malossi e terminale AKRA......ho già un bel po' di km sulle spalle ed oltretutto io ho un GT....io ho raggiunto poco più di 203km\h. ......come ho già spiegato...il giorno forse ho trovato le giuste condizioni climatiche vento e pure umidità...come temperatura...per ottenere quel risultato.....montavo un GPS professionale prestato e montato da un'amico che corre in TIM a Valle Lunga.....cosa ti posso consigliare......quasi non saprei....io non sono un gran smanettone....dal giorno che mi è stato montato il KIT......tutto è cambiato...e noto più vado avanti con l'utilizzo ed il mezzo migliora.....non credo che i tuoi interventi fatti sullo scooter siano usciti male...anzi direi il contrario......ci sono diversi fattori che magari RanieriRecing ti potrebbe spiegare minuziosamente.....lui è quello dei 4,1s per i 0-100km\h........il mio si è attestato sui 4,6s......lui ad esempio se ricordo bene è arrivato a 201km\h ......poi ogni mezzo può avere delle piccole differenze l'uno dall'altro......poi cosa da considerare è pure la qualità di benzina che tu utilizzi ....come avrai capito........sono veramente tantissimi i motivi...magari tutti giusti e tutti sbagliati allo stesso tempo :) :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 07:44     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Intendiamoci, sono contentissimo di come va. E' solo che l'accellerazione normalmente è sui 5,4 5,5 oltre 1 secondo in più di quella indicata da voi e non è che allunghi di più. Se non ha capito male tu hai in più l'avrà, che dovrebbe peggiorare l'accellerazione e migliorare l'allungo. Bo' mi sembra tanta la differenza
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 15/9/2013, 10:45     +2   +1   -1




Per Onesta' 4.1 li fa Luca R, io faccio 4.5, 4.6 anche se lo strumento di Luca è tutto da verificare
Cmq ho fatto delle controprove
Monto collettori Malossi e silenziatore AKRA, ho provato con silenziatore originale si rimette mezzo secondo 5.1, 5.2
Poi magari sei sei pesante ecco li che i 5.5 sono normali
Le prove poi vanno fatte a frizione Fresca che quando scalda cala un po' diciamo una / due partenze poi i tempi peggiorano
196 se sei in pianura vanno benissimo anche li col silenziatore aperto prendi quei 4/5 km garantito
I vari 206/208/210 Una volta sola....li ho sempre presi in falsopiano
In pianura dai 193 ai 199 dipende TANTOOOOO dal vento!!!
 
Top
il sard®
view post Posted on 15/9/2013, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (ranieriracing @ 15/9/2013, 11:45) 
Per Onesta' 4.1 li fa Luca R, io faccio 4.5, 4.6 anche se lo strumento di Luca è tutto da verificare
Cmq ho fatto delle controprove
Monto collettori Malossi e silenziatore AKRA, ho provato con silenziatore originale si rimette mezzo secondo 5.1, 5.2
Poi magari sei sei pesante ecco li che i 5.5 sono normali
Le prove poi vanno fatte a frizione Fresca che quando scalda cala un po' diciamo una / due partenze poi i tempi peggiorano
196 se sei in pianura vanno benissimo anche li col silenziatore aperto prendi quei 4/5 km garantito
I vari 206/208/210 Una volta sola....li ho sempre presi in falsopiano
In pianura dai 193 ai 199 dipende TANTOOOOO dal vento!!!

quoto in pieno.......infatti come già avevo scritto...ci stanno tanti piccoli particolari che influenzano il risultato..........per quello che mi riguarda...la prova è stata fatta solo una volta......ed i risultati son stati quelli........e poi come si dice nel mondo cinematografico.....:BUONA LA PRIMA....!!! :B): :B):
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 12:50     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Ah ecco, io sono 80 kg
Ma il finale akrapovic con i collettori malossi è molto rumoroso?
Comunque vero, le prime due partenze sono molto più performanti poi cala
 
Top
il sard®
view post Posted on 15/9/2013, 13:11     +1   -1




diciamo che con l'Akra si fa sentire.......non passi inosservato........ed attira lo sguardo dei curiosi.......ricorda il sound di una naked di media cilindrata un po' spinta...!!!! :) :)
io peso 70kg...poi molto importante sono pure gli pneumatici.....quelli di serie...non sono il massimo...buoni...ma c'è sta di molto meglio.....pure affidabili sul bagnato.......i nostri di serie perdono molto .. :(
 
Top
smauro
view post Posted on 15/9/2013, 15:48     +1   -1




Ho messo il mio c600 sul cavalletto c'entrale e visto che il contachilometri funziona anche da fermo ho provato a vedere cosa usciva fuori,ho solo il vario, a 7000 giri circa scarica il contachilometri a 180 circa, oltre questo non sale, aumentando il gas aumentano i giri sia del motore che della ruota, i kilometri segnati sono sempre 180 ,i giri arrivano a circa 8500, momento in cui entra il limitatore che taglia i giri, las io il gas e fino a 7000 giri resta piantato a 180 , dopodichè calano i giri e la velocità, vorrei sapere quanto poteva essere la velocità a 8500 giri, approssivamente direi oltre 215, che pensate? Avete provato mai?
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 15/9/2013, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (surfjump @ 15/9/2013, 00:53) 
Ciao a tutti
Ho rilevato un po' di misure del mio c600 con kit moscatelli (vario fr4, frizione gp 800, campana alleggerita, puleggia fissa tornitura, molla frizione) e collettori malossi con terminale originale, cupolino malossi.
Come velocità siamo sui 196 e 0/100 intorno ai 5,5 anche se non sono mancati alcuni rilievi sui 4,6. Poiché leggevo di prestazioni oltre i 200 e accelerazione in 4,1 chiedo a chi le ha fatte se aveva altri interventi se no devo dedurre che il mio è riuscito un po' male. Grazie
Mauro

Io in piu ho la centralina della jetprime e uno scarico creato su misura testato al banco con collettori da 30!!!!! Cmq e vero ho usato un app x i phone e provato anche cn Ranieri e penso siamo lì più o meno, mettici k anke io peso circa 70 kg....
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 06:44     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Grazie a tutti. Valuterò l'akra, anche se non mi va di fare più rumore rispetto ad ora. Ed il pignone con un dente in meno o la corona con due o tre in più? Qualcuno ha fatto le verifiche per vedere se si può?
 
Top
rizmauro
view post Posted on 29/10/2013, 17:36     +2   +1   -1




Ho pulito il variatore, piste, cursori, rulli. Risultato : da 0 a 100 in 4,4 sec., scooter molto più pronto e fluido.
Probabilmente c'era qualche residuo di sporco che rallentava o bloccava parzialmente il funzionamento.
Che dire del mezzo così settato? Va benissimo, rapido a partire, pronto e veloce. Aggiungiamoci che frena molto bene, è stabilissimo ma anche maneggevole e bello come nessun altro !!!
Sono davvero contento, nonostante il trafilaggio d'olio nel carter, l'indicatore carburante che ogni tanto dà i numeri, l'antifurto che ha fatto le bizze ...
Lo ricomprerei di nuovo senza esitazioni
 
Top
Maxtav
view post Posted on 29/10/2013, 21:45     +1   +1   -1




Ragazzi posso farvi i complimenti ??
Passare se pur di poco i 200 di GPs con un motore originale è tanta roba
Complimenti , una domanda ma non esiste una power commander per il c600 e farci una bella bancata come si deve ( e magari flussarla pure con dei bei farfallati maggiorati )
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 22:15     +2   +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Maxtav @ 29/10/2013, 21:45) 
Ragazzi posso farvi i complimenti ??
Passare se pur di poco i 200 di GPs con un motore originale è tanta roba
Complimenti , una domanda ma non esiste una power commander per il c600 e farci una bella bancata come si deve ( e magari flussarla pure con dei bei farfallati maggiorati )

una delle varie centraline .. non sò se la Power o Rapid Bike ecc. dovrebbe esserci ,
Venerdì sera mi son fermato alla BMW ed ho visto il C600 Sport di "Motomania"
(preparatori e negozio di After-Market x moto a Fidenza) parcheggiato in bella vista ..
un tipo mi ha detto che aveva sù : centralina , collettori e scarico Arrow (questo si vedeva)
portatarga , trasmissione con robe varie Malossi ecc.

.. quasi quasi questa primavera ci può fermare a fare 2 chiacchiere per vedere se mi viene la "scimmia" !! :P :P :P
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 30/10/2013, 02:07     +1   +1   -1




Si esiste, c è la jet prime e dicono che va MOOOOLTO bene ( in generale) sul nostro scooter non so
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 19/11/2013, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (eugenesis @ 29/10/2013, 22:15) 
CITAZIONE (Maxtav @ 29/10/2013, 21:45) 
Ragazzi posso farvi i complimenti ??
Passare se pur di poco i 200 di GPs con un motore originale è tanta roba
Complimenti , una domanda ma non esiste una power commander per il c600 e farci una bella bancata come si deve ( e magari flussarla pure con dei bei farfallati maggiorati )

una delle varie centraline .. non sò se la Power o Rapid Bike ecc. dovrebbe esserci ,
Venerdì sera mi son fermato alla BMW ed ho visto il C600 Sport di "Motomania"
(preparatori e negozio di After-Market x moto a Fidenza) parcheggiato in bella vista ..
un tipo mi ha detto che aveva sù : centralina , collettori e scarico Arrow (questo si vedeva)
portatarga , trasmissione con robe varie Malossi ecc.

.. quasi quasi questa primavera ci può fermare a fare 2 chiacchiere per vedere se mi viene la "scimmia" !! :P :P :P

Io ho la jet prime al momento nn mi sembra un grande incremento...ti saprò aggiornare prossimamente perché la farò rimappare sui corpi farfallati bye moscatelli ;)

PS visto che qst e un mio pallino dopo devo portare il C da galassetti per un nuovo scarico e vorrei farlo bancare con e senza jet prime ..ti saprò dire xo conoscendo luciano i tempi nn saranno brevi :(
 
Top
31 replies since 14/9/2013, 23:53   2957 views
  Share