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Ma tira a sinistra????, togliendo le mani dal manubrio

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view post Posted on 5/4/2014, 18:21     +1   -1
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BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

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Ciao,
niente di allarmante, ma togliendo le mani dal manubrio devo un pó bilanciare col corpo verso destra perché sembra che un pelino tiri verso sinistra, potete provare anche voi? (In sicurezza ovviamente).
Penso che sia normale perché a sinistra c'é tutta la trasmissione e pure il cavalletto laterale, mentre a destra solo lo scarico, quindi credo sia tutto nella norma, lo faceva anche il Kawasaki Z750 per via dello scarico pesantissimo....
Comunque se fate una prova giusto per confermare ;) ;) ;)
 
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ugopica
view post Posted on 5/4/2014, 19:20     +1   +1   -1




No grazie mi fido.
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 5/4/2014, 20:32     +1   -1




Allora,premesso che si guida SEMPRE con ambedue le mani....in effetti anche io qualche tempo fa ho fatto la prova a lasciare il manubrio e un piccolissimo sbilanciamento e' avvertibile,MA questa prova l'ho SEMPRE fatta su tutti i mezzi che ho avuto e MAI ne ho trovato uno perfettamente bilanciato.
Mi ricordo che sul Nexus addirittura il meccanico mi cambio' la gomma davanti affermando che era deformata,soldi buttati.......anche con la nuova era uguale.....MORALE ..........e' tutto normalissimo e si guida con tutte e due le mani ^_^

SALVO
 
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view post Posted on 5/4/2014, 20:43     +1   -1
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BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

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Certo Salvo che si guida con entrambe le mani, ma anch'io faccio sempre questa prova per vedere appunto se il mezzo è bilanciato.
Detto questo, che io ricordi, i miei ultimi mezzi, Kawasaki Ninja, Triumph Street Triple e Honda Shadow erano perfetti. Il BMW tira leggermente a sinistra se non controbilancio, roba di nulla ma è giusto dire le cose per come stanno.
Comunque, credo si normale perchè tutta la trasmissione e il cavalletto laterale sono a sinistra, niente di che.
Toni
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 5/4/2014, 20:47     +1   -1




nel mio e' una cosa "quasi" inavvertibile,le variabili possono essere molte.
Posso comunque confermare che e' uno sbilanciamento oso dire ININFLUENTE :)
 
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view post Posted on 5/4/2014, 20:49     +1   -1
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BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

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E comunque, PUNTO A FAVORE, non vibra per niente e NON è poco!!! :o: :o: :woot:
Il Kymco di mio padre vibra di brutto lasciando il manubrio ;)
 
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ugopica
view post Posted on 6/4/2014, 11:28     +1   -1




capisco che hanno messo in giro la voce che il bmw e il kimco sono della stessa famiglia, ma non esageriamo non si può paragonare e confrontare il bmw con kimco. e come paragonare il risotto alla ....
 
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view post Posted on 6/4/2014, 17:03     +1   -1
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CITAZIONE (ugopica @ 6/4/2014, 12:28) 
capisco che hanno messo in giro la voce che il bmw e il kimco sono della stessa famiglia, ma non esageriamo non si può paragonare e confrontare il bmw con kimco. e come paragonare il risotto alla ....

Ma dai, era solo per dire, perché li ho provati entrambi...
Lungi da me fare paragoni, anche perché uno costa 2500 euro, l'altro 5 volte tanto :P :P :P :P :P
 
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view post Posted on 8/4/2014, 10:58     +1   -1

Viaggiatore 2.0

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anche io mi son accorto che tira a sx... pensavo fosse la moglie.. mmmm al tagliando lo faccio notare...
 
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view post Posted on 8/4/2014, 11:03     +1   -1
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Io penso che é il peso della trasmissione.... secondo me tutti tirano leggermente a sx per via del peso sbilanciato -_-
 
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view post Posted on 30/4/2014, 09:36     +1   -1

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CITAZIONE (tonijuve @ 5/4/2014, 19:21) 
Ciao,
niente di allarmante, ma togliendo le mani dal manubrio devo un pó bilanciare col corpo verso destra perché sembra che un pelino tiri verso sinistra, potete provare anche voi? (In sicurezza ovviamente).
Penso che sia normale perché a sinistra c'é tutta la trasmissione e pure il cavalletto laterale, mentre a destra solo lo scarico, quindi credo sia tutto nella norma, lo faceva anche il Kawasaki Z750 per via dello scarico pesantissimo....
Comunque se fate una prova giusto per confermare ;) ;) ;)

Confermo ... tira a sinistra e non poco !!!
Chiesto più volte al concessionario di controllare la cosa, mi hann solo gonfiato le gomma asserendo che il problema era quello.. Non è quello. Mi hanno gonfiato le gomme tipo pezzi di stucco 2,7 ant e 2,9 post. Certo così chiude meno lo sterzo alle bassissime volocità ma non toglie che tira a sinistra ..e secondo me non poco. Purtroppo la mia sensazione è anche ampliata dal fatto che non cè un perfetto allineamento delle forcelle, sento un braccio più in tiro di un'altro... mi era successo anche sull fireblade..risolto dall'assistenza (officina fatta da persone che gareggiava con honda e non da tecnici che fanno i corsi a chieti!!). Qui invece mi è stato detto "ma sa quante moto provo al giorno io?" ed io "ma io guido il mio scooter tutti i giorni e non lei e forse lo conosco meglio"
Si cambia officina..ma tanto la vedo difficile..a roma.
Poi che il problema sia docuto alla trasmissione o ad altro non toglie..che tira a sinistra..

volevo anche confermare che entra meglio nelle curve a sinistra che non in quelle a destra..
Ovviamente secondo me!!!! magari sono io ..ci mancherebbe..
 
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view post Posted on 30/4/2014, 10:16     +1   -1
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Ciao,
da come lo descrivi tu sembra un grosso problema, io parlo di tiro leggermente a sinistra, ma sembra che il tuo problema sia piú grosso.
Se tira tanto a sinistra allora te lo devono aggiustare, vedi se é il caso di contattare direttamente la BMW Italia....
Un lampeggio :)
 
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view post Posted on 30/4/2014, 11:17     +1   -1

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CITAZIONE (tonijuve @ 30/4/2014, 11:16) 
Ciao,
da come lo descrivi tu sembra un grosso problema, io parlo di tiro leggermente a sinistra, ma sembra che il tuo problema sia piú grosso.
Se tira tanto a sinistra allora te lo devono aggiustare, vedi se é il caso di contattare direttamente la BMW Italia....
Un lampeggio :)

Grosso non è, magari leggendo sembra che sia un problemone ma lo scooter si guida bene ..e non è che devo guidare come se portassi il wind surf.. ma sicuramente si percepisce..
e quindi è come un tarlo...sta sempre lì ...e ti ricorda che cè..
 
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view post Posted on 30/4/2014, 13:54     +1   -1
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O MAST

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In effetti è brutto avere tarli sul proprio scooter,potresti far vedere lo scooter da un meccanico (privato) ma solo controllare se la furcina lo sterzo ed il resto è tutt'apposto,se è così allora vai tranquillo è una cosa dello scooter,se invece il problema c'è ri-vai alla concessionaria e gli dici il problema dov'è e perchè lo fà e te lo fai mettere sul foglio di lavoro(una copia a te una a loro)fatto ciò se il problema persiste RI-VAI ancora alla concessionaria,se fanno gli idioti (come sempre)chiama direttamente mamma BMW dalla loro officina d'avanti a loro e vedi cosa ti dicono.
Ultima chans vai un altra concessionaria BMW autorizzata.
 
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view post Posted on 15/4/2016, 23:50     +1   -1
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Pendavo fosse solo un mio problema ma a quanto pare non sono l'unico..
Siete riusciti a migliorare il problema o a risolverlo?

Qual'è la pressione corretta delle gomme del c600 e quella che lo fa deragliare un pò meno?
 
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