Forum BMW Maxi-Scooter

cavalletto C650GT 1^ serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2016, 17:18     +1   +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+10

Status:


Salve a tutti
ho già affrontato nel forum questo argomento che qua riprendo per informarvi di aluni sviluppi.
Riassumo il problema.Come, credo, tutti (non so quanti numerosi siano) i possessori della prima serie del GT hanno pututo constatare, l'operazione di mettere il mezzo sul cavalletto centrale non è assolutamente semplice. Anzi, direi piuttosto faticosa. Io peso circa 77 kg ma se lo scooter non è perfettamente in piano, basta una impercettible pendenza in avanti ed il sollevamento è praticamente impossibile. Ho avuto altri scooter (ad esempio 2 T MAX) ed altre moto BMW (R1200RT, R1150R, K1300RS) e non BMW (Yamaha FJ 1300 ed Honda1200XX) ma con nessuna ho riscontrato lo sforzo che è necessario fare per sollevare il mezzo sul cavalletto centrale come l'ho spiacevolmente scoperto nel C650GT. In realtà una caratteristica che male si accopagna con le ottime qualità dello scooter (almeno questa è la mia opinione ) ed il prezzo salato che fanno pagare. Da BMW non me lo sarei aspettato. Tale inconveniente è stato evidentemente riscontrato ed evidenziato in maniera forte, visto che nella nuova release dello sccoter il problema è stato notevolmente ridotto, anzi direi che l'inconveniente è di fatto sparito.
Orbene, ho chiesto informazioni tramite mail alla BMW per sapere se era attualmente possiblile cambiare il vecchio meccanismo del cavalletto con il nuovo, magari sostituendo completamente il cavalletto, oppure se avessero previsto accessori o modifiche da applicare al vecchio modello tali da risolvere il problema. Oppure, in ultima istanza, se avessero allo studio qualche modifica per la risoluzione del problema. BMW mi ha risposto (nel giro di poche ore) dichiarando che sono a conoscenza del problema, tant'è che tale pecca è stata risolta nel nuovo modello, ma che non è possibile adattare il nuovo meccanismo sul vecchio modello nè tantomeno vi sono modifiche attualmente dsponibili. Mi invitano, comunque, a tenermi nformato presso i service BMW, per eventuali novità.
Questa è l'attuale situazione che, a mio avviso,sarà difficile che cambi a meno che gli appelli non raggiungano un numero degno di considerazione. Ma su questo sono un poco scettico. Comunque mi sembrava giusto informare gli amici del forum.
 
Top
lukone62
view post Posted on 8/2/2016, 19:56     +1   -1




Purtroppo ho visto che la maggior parte dei problemi del GT 650 è stata risolta o comunque notevolmente migliorata con la nuova versione.

La mancanza di possibilità di ottenere queste migliorie sul modello in ns. possesso credo sia solo un aftto commerciale... se ti "aggiorno" lo scooter poi a chi lo vendo???

Approfondirò l'argomento a livello legale.
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 10:57     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+10

Status:


grazie a lukone62.
Penso anch'io di percorrere ulteriori strade per cercare di venire a capo di questa problematica. Se BMW ha di fatto riconosciuto che il meccanismo precedente non era perfetto, penso debba trovare una soluzione.
Teniamoci informati.
Invito anche gli amici (in)felici possessori del GT release1 a esprimere una loro opinione e possibilmente a dare un concrteto contributo tramite complains presso casa madre. Forse questa è la strada.......
grazie in anticipo a tutti
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 18:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
0
Location:
Provincia Brescia

Status:


IO ci credo poco che non si possa adattare a quello vecchio, secondo me bisogna aspettare qualcuno che ha il modello nuovo e fare un confronto di persona con uno vecchio così da capire bene perché non hanno cambiato nulla sotto è uguale quindi è stato modificato il sistema perno leva del cavalletto. IO la sparo ma per me monta sul vecchio.
 
Top
marchinom
view post Posted on 9/2/2016, 19:36     +1   -1




le staffe del cavalletto e la molla per mè sono le stesse,solo il cavalletto cambia nella forma e nel braccio di leva,per me monta senza problema
 
Top
Duccio68
view post Posted on 1/4/2016, 17:44     +1   -1




Beh, in effetti ho portato per un richiamo il gt650, ho ricevuto in sostituzione per la giornata il modello nuovo..... Tutta un altra storia! Quindi, al ritorno in officina ho fatto presente la mia sensazione è , senza battere ciglio , i responsabili , sia dell'officina, che delle vendite mi hanno detto, "è normale che sia molto meglio, almeno lo cambia"...... Sinceramente ci sono rimasto come un bischero.... Ne terrò conto per la prossima volta!
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,706
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Oggi pomeriggio avevo mia nipotina sulle ginocchia e facendola sballonzolare le canticchiavo: DUCCIO, DUCCIO, CAVALLETTUCCIO. :D

:( Sto messo male, me sa che devo sospendere un po la lettura di sto forum.....sarà mica l'influenza di Visconte? :wacko:
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 15:02     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 2/4/2016, 21:46) 
Oggi pomeriggio avevo mia nipotina sulle ginocchia e facendola sballonzolare le canticchiavo: DUCCIO, DUCCIO, CAVALLETTUCCIO. :D

:( Sto messo male, me sa che devo sospendere un po la lettura di sto forum.....sarà mica l'influenza di Visconte? :wacko:

:P :P :P :P :P :P :P
Eccolooooooooo !!!!!
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
7 replies since 8/2/2016, 17:18   373 views
  Share