Forum BMW Maxi-Scooter

Strumentazione e cdb

« Older   Newer »
  Share  
sarpe80
view post Posted on 8/4/2014, 09:20 by: sarpe80     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (DOZ @ 8/4/2014, 08:36) 
Sinceramente, anche se .... credo di attirarmi "le ire" di tutti ;) ,

il dato di "autonomia residua" è di una inutilità pazzesca.

Perchè:
- se vai in riserva, di solito cerchi il distributore più vicino che hai
- il sapere quanti km. ti restano, non ti fa "avvicinare" il prossimo distributore
- e nel girare con poca benzina ad oltranza, con una moto, rischi che in un curvone la poca benzina si sposta tutta da un lato serbat. e, la pompa - benzina resta senza pescaggio ... e la centrifughi (ovvero sei a piedi)

Non è un'automobile; la moto si inclina.

Scuole di pensiero :P
io la trovo utilissima sia in macchina che in moto... ti faccio un esempio: sei in autostrada e stai passando un distributore... hai un po' meno di metà serbatoio, dai uno sguardo veloce al cdb che ti informa che l'autonomia è stimata in circa 100 km. dal cartello vedi che il distributore successivo è a 50km di distanza e quindi ti fermi a fare rifornimento. Se invece vedi una tacca sotto la metà e non sai nemmeno teoricamente quanti km puoi fare devi per forza fermarti.
Sinceramente a me non frega molto di vedere quanti km ho fatto con la riserva... se ci entro (con autonomia di 50/60km a 30km/h) praticamente sono già a piedi...

questo è il mio caso... solo perché sono pigro e non ho mai voglia di fermarmi se proprio non serve...

ciao!
 
Top
38 replies since 7/4/2014, 23:29   950 views
  Share