Forum BMW Maxi-Scooter

Quanti di voi arrivano a strusciare il cavalletto in piega?, Siate onesti...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 18:09     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,736
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Nelle splendide foto di Piper oltre al panorma (e se permettete io di panorami me ne intendo) avete fatto caso alla qualità

dell'asfalto? Un biliado! non c'è una buchetta, un pò di brecciolino, nulla, perfetto.

E grazie, allora così sono buoni tutti. :P
 
Top
il sard®
view post Posted on 3/5/2014, 10:05     +1   -1




montate ieri gli pneumatici Michelin Pure SC .........!!!! carucciiiiii....!!! :) ma onestamente non li ho potuti provare realmente...causa diluvio universale mentre andavo via dal gommista.......sapete cera nuova sulla gomma e pioggia...non vanno assolutamente d'accordo sedie se devi fare diverse rotonde e pure molto lunghe ed ampie......poi la pressione degli pneumatici...dal mio punto di vista non era ottimale 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore.......mi hanno detto li che era per far sporcare meglio e più velocemente il pneumatico.....ma le sensazioni al manubrio non erano molto esaltanti......infatti nel fare la piega...mi sembrava che m'avessero infilato un bastone su per il deretano :o: :o: :o: :o: :o: :huh: :huh: :huh: :huh: ....oggi la giornata pare un po' meglio e vedremo controllando la pressione gomme se questi pneumatici valgono il loro costo.. :P :P :D :D :lol: :lol: :B): :B):
 
Top
Debe 67
view post Posted on 3/5/2014, 10:19     +1   -1




Rik, facci sapere, sono molto curioso....
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 19:59     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Si aspettiamo tue nuove, anche perchè sarei interessato ad acquistarle anche io e visto che ho 18500 km mi sembra pure ora,visto che l'ultimo cambio l0ho fatto a 10.000 km
 
Top
benny2255
view post Posted on 10/6/2014, 07:58     +1   -1




CITAZIONE (Fabrizio Zucchi @ 26/4/2014, 08:03) 
Col cavalletto sù o giù?

...io con il bloccadisco agganciato. :D

Tornando al topic, per quanto mi riguarda, il Titansilber lo uso con i guanti (e non solo metaforicamente) quindi, di strisciare, non se ne parla proprio!

Ma io sono un maniaco affetto da una forma di Biuemvuite Acuta che si cura con panno antipolvere ad ogni entrata in garage. :lol:
 
Top
Debe 67
view post Posted on 22/6/2014, 14:14     +3   +1   -1




Stamattina, mi sveglio presto, la famiglia è ancora tutta a letto, mi vesto quatto quatto, apro il garage e tiro fuori la belva, destinazione Passo della Raticosa, tempio dei motociclisti bolognesi e toscani.

Esco dalla città e mi incomincio ad arrampicare per le prime colline, con andatura allegra ma senza forzare, gustandomi appieno le notevoli doti dinamiche del nostro missile.

Curva dopo curva provo ad aumentare un po' i ritmo, le pieghe si susseguono, destra...sinistra...pif...paf....e gli angoli di piega vanno via via aumentando....

Ad un certo punto, tra Loiano e Monghidoro, vedo negli specchietti 2 moto, non riesco a distinguere i modelli ma so solo che si avvicinano molto rapidamente..

Mi arrivano dietro, io non ho alcuna velleità anche perché su questa strada ho perso un amico 7 anni fa, e da allora non la avevo più voluta ripercorrere....

Mi si accodano, io tiro fuori tutta la mia lunga esperienza motociclistica, ed incomincio a tirare un po'....

Facciamo così una decina di km, spiegazzando veramente molto ma sempre con una sensazione di grande sicurezza.

Arriviamo al Passo, il piazzale è come sempre gremito di moto di ogni tipo, arrivo e parcheggio, sono l'unico scooter in mezzo ad un mare di moto......

Nessuno mi degna di uno sguardo, normale mi dico, ero così anche io......

Ma un attimo dopo, mentre sto riponendo il casco ed i guanti, sento una voce alle mie spalle..."ci beviamo un caffè? "

Sono i due con i quali mi ero bonariamente ingarellato e che non vedevano l'ora di capire quale scooter poteva tenere un ritmo così elevato.. :woot: :woot:

Morale della storia: 1) abbiamo sotto il sedere un bolide, non solo nelle tanto amate autostrade tedesche, ma capace veramente di non far rimpiangere una moto nei percorsi tutte curve.

2) per i motociclisti siamo dei "paria", è brutto ma è così.....

3) ho praticamente chiuso la gomma posteriore sia a destra che a sx, all' anteriore mi è rimasto 1 mm...

4) forse la più importante: godiamoci le prestazioni dell ns missile, ma teniamo SEMPRE la testa collegata, la vita è una sola..... wink(1) wink(1)
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 20:35     +1   +1   -1

Se sei incerto, tieni aperto..

Group:
Member
Posts:
61
Gradimento messaggi:
+27
Location:
Miami, FL

Status:


Bello! :)
Non c'è uno scooter prestazione a 360° come il nostro ragazzi!
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 22/6/2014, 22:35     +1   +1   -1




È un ottimo scooter non c'è dubbio forse il migliore in circolazione ( leviamo il forse) però ripeto in montagna nel misto veloce le moto fanno la loro differenza perché è il loro abitat.
Io ci ho provato in un paio di occasioni a stare dietro ad alcune moto ma in uscita curva loro aprono e se ne vanno noi aspettiamo un po' prima di andare.
Io comunque sulla gomma post ho circa 1/2 cm sia a destra che a sinistra, lo chiamo il 1/2centimetro della salvezza
 
Top
Mistermontana
view post Posted on 23/6/2014, 09:47     +1   +1   -1




Bel racconto Paolo...mi sono GASATO per te!!! :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 11:54     +1   +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Bel resoconto :D
 
Top
ginko78
view post Posted on 24/7/2014, 17:00     +1   -1




Io lo tocco abbastanza facilmente sui curvoni veloci oppure sui tornanti, vivo in Trentino , da un lato non ricordo quale ha un pezzettino di ferro come sulle pedane delle moto da strada ed ormai quello non cè più ,l'importante è che se senti di strusciare non molli il gas.
 
Top
40 replies since 25/4/2014, 07:32   1409 views
  Share