Forum BMW Maxi-Scooter

IL MIO C 600 SPORT!, SOUND E DINTORNI.........

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 4/5/2014, 19:38 by: Salvo Zeta     +1   -1




Luca puo' darsi che hai ragione ahahahahah! sbaglio candeggio,infatti attendo che qualcuno indichi quale "candeggina "usare.
Non si risolve cambiando il terminale.....assolutamente no!
Si risolve modificando il catalizzatore!
Secondo me il problema sta tutto li!
Ci vorrebbe un catalizzatore meno "invasivo" ma che non sconvolga il delicato equilibrio delle pressioni in gioco....pena la perdita di prestazioni e i maggiori consumi,,,oltre ad inquinare ed essere fuori norma!
Figurati che lo sbocco dello scarico,quando montavo i collettori malossi, era diventato nero in un niente.......da quando ho rimesso il catalizzatore originale tutto e' piu' pulito!
Unico inconveniente (oltre al problema di sound) con il catalizzatore originale le temperature allo swcarico sono di circa 700° e infatti quando mi fermo si sente una puzza orribile........incredibile!

Qualcuno dira' di farsi fare uno scarico su "misura" dai vari produttori di scarichi.......sicuramente sarebbe la scelta migliore,ma il costo sarebbe molto alto.....penso che tra collettori e terminale si andrebba a spendere anche piu' di 1000 euro! e chissa' se il tutto risulterebbe omologato al 100%
Io sono propenso per una soluzione semplice ed efficace (che poi sono quelle che funzionano di piu') e sopratutto che sia alla portata di tutti e non di pochi che possono permettersi di farsi uno scarico su misura.
Direte collettore Malossi e terminale originale.............vi do ragione fino ad un certo punto poiche' ci sono i fattori negativi

1) maggior consumo
2) minore resa ai bassi regimi
3) perdita dell'omologazione e passabile di multa e procedimento PENALE (per chi inquina c'e' il penale)

dati positivi:
1) migliore sound (ma non risolutivo)
2) alleggerimento dello scooter di circa 6 kg

p.s. non ci crederete ma montando il catalizzatore originale e RIPRENDENDO i chili persi,mi sono accorto che la guidabilita' dello scooter e' migliorata....questo perche' la distribuzione dei pesi e' stata studiata alla perfezione e diminuire il peso significa anche rompere quell'equilbrio creato da mamma BMW.....

CITAZIONE (Forsons66 @ 4/5/2014, 20:14) 
Ma perchè tu sbagli "candeggio" :P


Scusa lascio la parola agli esperti. -_-

Sandra hai ragione......il bucato lo lascio a te!! ahahahahahhahah!!:)
 
Top
20 replies since 4/5/2014, 18:52   2079 views
  Share