Forum BMW Maxi-Scooter

IL MIO C 600 SPORT!, SOUND E DINTORNI.........

« Older   Newer »
  Share  
benny2255
view post Posted on 9/9/2014, 16:45 by: benny2255     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 9/9/2014, 16:59) 
Riprendo la discussione visto che non ti avevo risposto:
Marco alla luce delle esperienze fatte i tubi originali bmw vanno i migliori di tutti,quindi sicuramente meglio dei malossi.
E' il catalizzatore che provoca quei brutti rumori.....
quindi bisogna o modificare il catalizzatore facendo prove,oppure acquistare uno scarico COMPLETO tipo GALASSETTI che ti fanno sia i tubi che il catalizzatore che il terminale,garantendoti suono e prestazioni.
Sto chiedendo per il costo.
Ma sara' alto sicuramente
ed in ogni caso voglio sentire IL SOUND!!!
NON COMPRERO' PIU' NULLA A SCATOLA CHIUSA

Credo che una soluzione, non però certo low cost, possa essere il finale della Termignoni che ha studiato una camera che amplifica il booming con una resa più che soddisfacente.

Niente male anche la Linea Ovale della GPR che ha un tono leggermente più basso della Termignoni sotto i 4mila giri e costa decisamente meno.

Personalmente trovo meno accattivante la Malossi, anche per il suo design (de gustibus, ovviamente), ed il suono dell'Akra For BMW (bella) non mi fa impazzire e quasi preferisco l'originale (che ai bassi ha un booming similare, mentre agli alti sparisce).

Il problema della perdita di potenza in basso è un noto con gli scarichi troppo aperti, come quando si smonta il dbk: la curva migliore è settata con il dbk montato, per ovvie ragioni.

Eliminare il Kat ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Bisogna stare attenti che oltre ai consumi, seppur la centralina sia Fuzzy Logic e si "regoli" di conseguenza, si perde qualcosa nel rendimento durante la fase di scoppio.
 
Top
20 replies since 4/5/2014, 18:52   2077 views
  Share