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benny2255
view post Posted on 10/9/2014, 14:29 by: benny2255     +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 10/9/2014, 15:17) 
Con solo i collettori,per riempire il vuoto iniziale bisogna aumentare i tempi dell'iniezione,che neanche l'officina b.m.w può farlo in quanto bisogna cambiare i parametri su centralina originale,e la b.m.w. MADRE non permette alle concessionarie di entrare nelle centraline ma permette solo di aggiornarle con parametri già prefissati dalla MADRE quindi devono solo premere il tasto AGGIORNA sul loro computer per aggiornare e togliere qualche difettuccio legato a essa,unico sistema e mettere una centralina aggiuntiva collegata all'originale in modo da dare falso segnale a codesta e configurare tutti i parametri a piacimento.

I parametri di configurazione si possono variare, eccome. La centralina di controllo e gestione può essere letta dalle unità di caption (emulatori) di qualsiasi marca e da chiunque sia capace di configurarle, comprese le officine di assistenza BMW che, ovviamente, non lo fanno perchè non è un'approccio coerente con l'egida della Casa, peraltro giustamente.

Le porte sono aperte e non c'è nessun firewall nel programma BMW che impedisca l'accesso.

Cosa diversa è il programma stesso. E' ovviamente di proprietà BMW ma i parametri sono configurabili da chiunque sia in grado di leggerli a mezzo di questi emulatori che, chi fa tuning serio, ha di sicuro in officina.

Le centraline aggiuntive sono dei palliativi che modificano solo alcuni dei parametri. Non è però un lavoro ben fatto ma solo un "taccone" con il quale si crede di aver "configurato" il programma che viene bypassato con rischi peraltro grossi per il funzionamento della motronica di gestione del motore.

Le sconsiglio vivamente.
 
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20 replies since 4/5/2014, 18:52   2077 views
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