Forum BMW Maxi-Scooter

...... Cigolio a freddo, ... Frizione ... Trasmissione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 08:11     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,729
Gradimento messaggi:
+558
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Smartina13 @ 15/5/2014, 21:58) 
Sig Marktiello lei ha ragione dr pulley risolve il problema ma la garanzia?

Smartina,
le racconto una storia.

Quando uscì il GP800 nel 2008, anch'esso soffriva di problemi all'inizio,
problemi che in parte vennere riconosciuti da Casa madre, con sostituzioni in garanza .... ma, fino ad un certo periodo.
Dopo, quando i problemi raggiunsero un numero superiore di utenti, mandavano ispettore a verificare, ed era sempre un problema effettuare sostituzioni.

Ma il problema più grosso, non era tanto quello di farsi riconoscere i ricambi,
quanto quello che dopo un po' di tempo ... con quei ricambi ... il problema si ripresentava.
Altro problema non da poco, che spesso inficiava anche il nuovo ricambio arrivato, è che le Assistenze erano DEL TUTTO IMPREPARATE A RISOLVERE dato che non avevano mai visto uno scooter di grossa potenza e/o cilindrata e, con frizione automatica fino a quel momento.
Quindi quando mettevano mano ... spesso non risolvevano o, addirittura era peggio di prima.

Ecco ... Personalmente penso che ai BMW stia accadendo lo stesso.

Cosa è accaduto da noi, all'epoca?
Ci siamo rivolti alle persone ambito Forum, che avevano più esperienza.
Per cui, in molti giorno dopo giorno, prima si rivolgevano a questi personaggi ... non sempre facenti parte di Assistenza Ufficiale (ancor oggi per il GP ci sono solo 3-4 meccanici in Italia, in grado risolvere veramente) oppure giorno dopo giorno, grazie all'aiuto di queste persone,
in molti hanno imparato, comprando gli attrezzi necessari, a fare le cose da se.

Ovviamente quanto sopra, comportava che se affidavi un mezzo per fare lavori ad un NON Ufficiale, o per fare cose rilevanti, perdevi la garanzia.

E qui, ognuno di noi ha scelto.
Cosa faccio?
Mi tengo il mezzo in garanzia, curato da (spesso) incompetenti? Consapevole che a breve il problema si ripresenta?
O, faccio fare lavori pressochè definitivi, ma perdendo la garanzia?

Non so cosa farai tu Smartina. La scelta .. è tua.
Ma sperare nella definizione che ogni tanto sento .. "la Casa deve far qualcosa per risolvere" ...... Ragazzi, non illudetevi. Utopia ...
Non lo faranno mai. Per costi, per prestigio, per ritorno mediatico, per tanti tanti motivi.

Noi, all'epoca,
anche chi "aveva resistito" per avere la garanzia ... alla fine ... esasperato ... ha ceduto. Ed è andato dagli altri (competenti).
Altri come me, si fanno tutto da soli, già dai tempi della garanzia ... ed io ho il modello 2008 (il primo uscito).

Un saluto

CITAZIONE (Paolino Paperino @ 16/5/2014, 08:45) 
Buongiorno DOZ, grazie mille per la risposta, non ho problemi a farlo fare qui da me, secondo la tua esperienza, quanto tempo impiega un meccanico a fare l'intervento ?!?!? Mi consigli mica già che ci sono di cambiare anche il variatore ?!?! Grazie per il supporto !!!

Meccanico rapido, solo sostituzione frizione --> 1h
Meccanico che vuol esser preciso, che perde tempo con le tarature molle ---> 2h
Meccanico tempi medi di Assistenza Ufficiale addebitati ---> 2h

Vario:
bhè se vuoi un po' di brio in basso, contestualmente ... io lo farei il cambio (almeno le 2h gliele pago in una botta sola). Già con un Malossi, è un modo diverso di andare.
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 08:25     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Bello sempre competente ed esplicito moooooooooooooooolto professionale DOZ sei sempre un grande ! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Paolino Paperino
view post Posted on 16/5/2014, 19:37     +1   -1




Sei un drago !!!! Grande DOZ !!! Grazie
 
Top
Mistermontana
view post Posted on 16/5/2014, 20:22     +1   -1




Bella DOZ! 👍
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/5/2014, 09:22     +1   -1




magari un malossi "lavorato" visto che del cvt fr4 non se ne parla per il momento.....forse dopo l'estate......insomma meglio guardare altrove.....peccato pero'
 
Top
Debe 67
view post Posted on 17/5/2014, 13:32     +1   -1




Salvo confermo. 15 giorni fa ho scritto una mail a Variatore.com chiedendo se c'erano news relativamente alla ricommercializzazione del cvtfr4 ma la risposta è stata negativa....mercoledi in Bmw mi montano un Malossi, con conferma della garanzia esistente.....Molto bene....
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi visto le cose come stanno io opterei per il j-costa
 
Top
lollogene
view post Posted on 17/5/2014, 14:38     +1   -1




Debe ti montano anche la molla di contrasto oppure fai senza...e i rulli quale grammatura?
 
Top
Debe 67
view post Posted on 17/5/2014, 14:57     +1   -1




La molla bianca non la consigliano (il mitico DOZ docet...). I rulli volevo fargli montare quelli da 22 ma im bmw, che ne hanno dicono già montati parecchi, mi hanno consigliato quelli da 24. Ti saprò dire....
 
Top
lollogene
view post Posted on 17/5/2014, 15:02     +1   -1




Ottimo grazie in base alle tue indicazioni dovro' fare lo stesso appena finito il rodaggio che purtroppo causa lavoro all'estero non riesco a terminare mannaggia

Ti ho mandato un PM Paolo. Fammi sapere se ti va bene
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,729
Gradimento messaggi:
+558
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (marktiello @ 17/5/2014, 14:38) 
Ragazzi visto le cose come stanno io opterei per il j-costa

Lasciate perdere ...... se ci tenete al vostro albero motore.
E poi .... guardate le foto del JCosta su un qualsiasi sito web. La campana bloccarulli (supposte)... il millerighe di accoppiamento albero, dov'è????
Ovvero, ruota libera sull'albero, con conseguente consumo precoce supposte, oltre al fatto ..... che ci fosse stata una volta in cui l'ho trovata bilanciata .... sempre storta (con seguenti vibrazioni).
;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/5/2014, 17:25     +1   -1




confermo quello che dice DOZ,ne ho sentite troppe negative sul j costa,meglio un malossi e magari lavorato dal moscatelli,rulli 24 concordo per non perdere in allungo e non farlo urlare
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 18:39     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ok doz i tuoi consigli sono come i consigli della mamma,non si sbaglia mai.
 
Top
Andrew1977
view post Posted on 20/8/2014, 11:47     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se sbaglio a scrivere qui.
Sono possessore di un C600 Sport (immatricolato a settembre 2013 e acquistato da me un mesetto fa con solo 550 Km) e non ho riscontrato alcun problema fino a quando non sono stato oggetto del famoso richiamo per il tendicatena. Fatto l'intervento dopo pochi giorni riparto con mia moglie in viaggio. Premetto che prima del richiamo sono stato in Corsica e Sardegna con mia moglie e il C 600 si è comportato in modo più che egregio.

Insomma faccio la sostituzione del tendicatena e durante il viaggio mi accorgo di un rumore che viene da sotto il mio sedere e che compare quando sono tra i 3 e i 4 mila giri di solito sotto sforzo, come per esempio all'uscita di un tornante e in fase di apertura. Leggendo i vostri commenti credo che il problema sia la frizione che ogni tanto fischietta. Per fortuna ancora la cosa è saltuaria e non particolamente grave come qualcuno di voi ha riscontrato ma ammetto che la cosa un po' mi scoccia anche perchè mi sono recato allla BMW qui di Milano e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema ma che al momento BMW non ha dato soluzioni definitive. In poche parole mi raschierebbero la frizione (mi scuso se sono impreciso ma me ne intendo poco di meccanica) e che cmq la cosa si ripresenterebbe.

Alcuni di voi hanno optato per la sostituzione con p.e. Dr Pulley ma sinceramente non vorrei arrivare subito ad una cosa del genere, primo perchè vorrei tenere l'originalità del mezzo, secondo perchè non ho voglia di spendere almeno 500€ per un difetto di fabbricazione.

A questo punto le cose sono:
- mi tengo il tutto così e aspetto un eventuale peggioramento
- mi muovo in qualche modo con BMW per segnalare la cosa

Nel secondo caso però credo che la cosa migliore sia raccogliere più casistiche come questa e insieme trovare il modo più corretto per segnalarlo alla BMW. Nel caso più estremo si potrebbe richiedere l'appoggio di un legale.
Sono forse troppo estremo? qualcuno ha già provato vie analoghe?

Scusate se magari ne avete già parlato ma sto cercando di raccogliere quante più informazioni possibile per capire bene come muovermi.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 22:27     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Puoi risolvere il problema montando il primo kit Moscatelli con frizione modificata gp..........se ti può interessare lo vendo io come nuovo con 800 km all attivo. ...300 euro..... ;).
Se 6 della zona di Milano te lo posso anche consegnare a mano.....
 
Top
44 replies since 15/5/2014, 05:53   1444 views
  Share