Forum BMW Maxi-Scooter

RAGGUAGLI....., BMW C 650 GT

« Older   Newer »
  Share  
TIRANNO GYM
view post Posted on 29/12/2014, 22:27     +1   -1




SALVE A TUTTI, vorrei farvi un paio di domande avendo da poco acquistato un GT
1)qualcuno sa dirmi se c'e l indicatore di temperatura motore?
2) come si inserisce e disinserisce l'antifurto?
3) a cosa serve il tasto sul manubrio che premendolo spegne le luci cruscotto e le ci vanno sulle posizioni?
GRAZIE IN ANTICIPO....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 29/12/2014, 22:48     +1   -1




1) no
2) si inserisce con telecomando e disinserisce entro 1 ora fal telecomando, poi va in risparmio energetico quindi si disinserisce dalla chiave quadro.
3) il tasto inserisce le luci diurne led rabbuiando il cruscotto
 
Top
TIRANNO GYM
view post Posted on 29/12/2014, 22:55     +1   -1




GRAZIE,abbastanza assurdo che non ci sia l'indicatore della temperatura acqua.....quel tasto luci a cosa servirebbe? come mi rendo conto se l'antifurto e' inserito che segnali da? se si disinserisce dopo 1 ora non e' piu' efficace????? che senso ha non avere un freno a mano sempre a disposizione in cambio di quel sistema che inserisce i freni dal momento che si aziona il cavalletto laterale?
APPROFITTO UN PO' DELLA VOSTRA GENTILEZZA....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 29/12/2014, 23:00     +1   +1   -1




Temperatura liquido mi trovi daccordo.
Idem per il freno a mano,l' ho sempre detto pure io sta cosa...preferirei azionare il freno a mano A MANO :)
L' antifurto quando lo azioni te ne accorgi..emette un suono.e poi dopo un' ora non è che si disinseriscea,semplicemente lo disinserisci dalla chiave quadro e nn dal telecomando,x risparmio energetico.
 
Top
TIRANNO GYM
view post Posted on 29/12/2014, 23:07     +1   -1




Io a volte questi mega ingegneri non li capisco boh...... ti faccio ancora solo 1 domanda,il telecomando ha 2 tasti 1 liscio e 1 ziglinato quale dei due devi schiacciare per inserirlo? e ti dovrebbe dare come segnale un suono e il lampeggio delle 4 freccie? perche il mio non sono sicuro che si comporti cosi'.....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 29/12/2014, 23:17     +1   -1




Prendendolo in mano è il tasto di sinistra che inserisce... Lampeggiano anche le frecce... Cmq trovi tutto sul libretto in dotazione
 
Top
TIRANNO GYM
view post Posted on 29/12/2014, 23:23     +1   -1




GRAZIE 1000 sei stato gentilissimo,comunque e' uno scooter con molti alti e bassi......
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 23:38     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


È assurdo anche un contagiri che si muove ogni 1000 giri, un indicatore benzina con il pieno indica riserva e viceversa... speriamo risolvano presto ;)
 
Top
TIRANNO GYM
view post Posted on 29/12/2014, 23:55     +1   -1




diciamo che avrei da elencare pregi e difetti anche se e' ancora presto per dare una sentenza....ma alcune cose saltano agli occhi fin da subito.....

PREGI
1) ottima posizione di guida estremamente rilassante.
2) bello esteticamente moderno e fuori dagli schemi.
3) vano sottosella immenso (e per chi decide per il GT per viaggiare e' uno spasso).
4) forcella rovesciata.
5) sterzo grandioso ottimo per le manovre da fermo.

Alcune cose le ritengo ovvie e gia viste in altri scooter di pari livello ( abs,cupolino elettrico,manopole riscaldate,strumentazione "quasi completa",3 freni a disco.

DIFETTI
1) il prezzo e' mostruoso.
2) moooolto pesante.
3) plastiche della peggior specie molto simili al kimco (forse peggio)
4) mancanza dell'indicatore della temperatura acqua motore.
5) mancanza di un freno a mano azionabile quando si vuole.

Edited by TIRANNO GYM - 30/12/2014, 20:24
 
Top
Debe 67
view post Posted on 30/12/2014, 07:54     +1   -1




Guarda che la presa 12 v di serie ce l'ha , è nel cassettino sinistro.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 12:51     +3   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,705
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


^_^ L'elenco dei pregi è largamente incompleto, come è giusto che sia al momento, avrai modo (spero) di integrarlo presto.

Tecnicamente non posso aggiungere niente senza correre il rischio di dire castronerie, ma una cosa posso dirtela per esperienza

personale: GRANDE AFFIDABILITA' nelle lunghe percorrenze. Ci sono vari esempi in proposito qui sul forum: Eugenesis effettua

ormai da tempo RAID con punte di 900Km. in un solo giorno. Io (e altri) lo abbiamo testato con "ripetute" di 600 km per vari giorni

consecutivi (in due e carichi come muli). E' chiaramente emerso anche che il mezzo NON è idoneo all'uso prettamente urbano.

Per coloro che non si accontentano delle prestazioni (notevoli) dell'originale, ci sono elaborazioni per tutti i gusti. (e tutte le tasche)


Ma cos'è che fa di noi degli utenti pretenziosi e (a volte) insoddisfatti? Ma è chiaro: IL PREZZO.

Si potrà elencare una miriade di pregi, ma alla fine si torna sempre lì: "e vorrei anche vedere....con quel prezzo!"


Ma vi chiedo allora: "cos'è che fa di noi un'elite?" Abbiamo forse sangue blu nelle vene? Perchè ci sono ancora oggi così pochi bmw

in giro? Cos'è selezione naturale? Forse si, ma dovuta sostanzialmente ad una cosa: al PREZZO.

Potevamo fare altre scelte, più economiche, più banali, più collaudate, potevamo seguire la corrente MA EVIDENTEMENTE AD UN CERTO

PUNTO ABBIAMO PENSATO: " MASSI', FACCIO STA' PAZZIA"


Ci siamo dati una pacca sulla spalla e ci siamo detti: "si, dai, me lo sono meritato!!!"
 
Top
TIRANNO GYM
view post Posted on 30/12/2014, 13:19     +1   -1




controllato, vero la presa 12v e' nel cassettino.....mi pareva strano....diciamo che nel mio caso il prezzo e' stato un motivo in piu per acquistarlo visto quello che l'ho pagato sicuramente non avrei speso 11.500 euro.... dico la verita' per ora mi piace anche se questi difetti sono innegabili,dovro fare ancora molta strada dopo di che saro' in grado di dare un giudizio meno affrettato.....
dico anche che io con un gilera fuoco si avete capito bene GILERA FUOCO ho fatto da Vienna e Genova in 12 ore (1200 km) senza pause in due carichi come muli e a palla e non ho avuto nessun problema,se un mezzo ha pochi km ed e' recente non vedo perche debba dare problemi.

Edited by TIRANNO GYM - 30/12/2014, 17:49
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/12/2014, 13:38     +1   -1




A 6500 euro me ne compro uno di riserva io ahahahahah!,!!!!! Non lamentarti :):)
 
Top
Debe 67
view post Posted on 30/12/2014, 14:00     +1   +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 30/12/2014, 12:51) 
^_^ L'elenco dei pregi è largamente incompleto, come è giusto che sia al momento, avrai modo (spero) di integrarlo presto.

Tecnicamente non posso aggiungere niente senza correre il rischio di dire castronerie, ma una cosa posso dirtela per esperienza

personale: GRANDE AFFIDABILITA' nelle lunghe percorrenze. Ci sono vari esempi in proposito qui sul forum: Eugenesis effettua

ormai da tempo RAID con punte di 900Km. in un solo giorno. Io (e altri) lo abbiamo testato con "ripetute" di 600 km per vari giorni

consecutivi (in due e carichi come muli). E' chiaramente emerso anche che il mezzo NON è idoneo all'uso prettamente urbano.

Per coloro che non si accontentano delle prestazioni (notevoli) dell'originale, ci sono elaborazioni per tutti i gusti. (e tutte le tasche)


Ma cos'è che fa di noi degli utenti pretenziosi e (a volte) insoddisfatti? Ma è chiaro: IL PREZZO.

Si potrà elencare una miriade di pregi, ma alla fine si torna sempre lì: "e vorrei anche vedere....con quel prezzo!"


Ma vi chiedo allora: "cos'è che fa di noi un'elite?" Abbiamo forse sangue blu nelle vene? Perchè ci sono ancora oggi così pochi bmw

in giro? Cos'è selezione naturale? Forse si, ma dovuta sostanzialmente ad una cosa: al PREZZO.

Potevamo fare altre scelte, più economiche, più banali, più collaudate, potevamo seguire la corrente MA EVIDENTEMENTE AD UN CERTO

PUNTO ABBIAMO PENSATO: " MASSI', FACCIO STA' PAZZIA"


Ci siamo dati una pacca sulla spalla e ci siamo detti: "si, dai, me lo sono meritato!!!"

Luca, a me è andata esattamente così......provato per un pomeriggio intero :wub: poi appena rientrato dal concessionario, mi sono seduto con il venditore e sono uscito con il contratto in mano :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 19:30     +2   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,705
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (TIRANNO GYM @ 30/12/2014, 13:19) 
controllato, vero la presa 12v e' nel cassettino.....mi pareva strano....diciamo che nel mio caso il prezzo e' stato un motivo in piu per acquistarlo visto quello che l'ho pagato sicuramente non avrei speso 11.500 euro.... dico la verita' per ora mi piace anche se questi difetti sono innegabili,dovro fare ancora molta strada dopo di che saro' in grado di dare un giudizio meno affrettato.....
dico anche che io con un gilera fuoco si avete capito bene GILERA FUOCO ho fatto da Vienna e Genova in 12 ore (1200 km) senza pause in due carichi come muli e a palla e non ho avuto nessun problema,se un mezzo ha pochi km ed e' recente non vedo perche debba dare problemi.

^_^ Beh...allora, almeno, in questo siamo diversi; perchè io a quegli 11.500 ne ho aggiunti un migliaio fra bauletto e Akra.

Quindi io non ho goduto e approfittato di una circostanza economicamente favorevole, l'ho proprio voluto FORTEMENTE.

Ho messo da parte la logica, il ragionamento, e anche qualche paura (di fare una cavolata) ha prevalso il colpo di fulmine,

ma anche (l'ho ammesso varie volte) la voglia di distinguermi. A teatro tutti guardano lo stesso spettacolo ma i prezzi dei

biglietti variano anche di molto.....beh mi sono voluto togliere la soddisfazione di guardarlo dalle poltroncine in prima fila.

Se quando si accendono le luci (fra il primo ed il secondo tempo) sento addosso gli sguardi invidiosi di quelli delle ultime file,

sono tranquillo con me stesso perchè questo privilegio me lo sono guadagnato con il lavoro.


Le parole usate: spettacolo - privilegio - prima fila - Hanno senso solo perchè i 22.500 km percorsi sono stati ricchi di soddisfazioni

e quasi nessun problema (sostituite n°2 lucine anabaglianti) CHIARAMENTE non saranno dello stesso parere coloro che invece

hanno subito disavvenure di vario genere.


Ci sono senza dubbio altri mezzi capaci di grandi imprese (complimenti ;) ) ma noi rivendichiamo sermpre il nostro

ORGOGLIO MAXISCOOTER BMW :woot:



:unsure: .....o no? :unsure:
 
Top
38 replies since 29/12/2014, 22:27   587 views
  Share