Forum BMW Maxi-Scooter

PRESA ACCENDISIGARI SPORTELLO SINISTRO, C 600 Sport Alpin€Whit€ Akra + led

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2014, 09:00     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


No 27 no,ma day 22 ai 24,non ricordo di essere arrivati mai a 27.
 
Top
lollogene
view post Posted on 1/8/2014, 11:35     +1   -1




Ho comprato in questi giorni un mantenitore per batterie della BC , il K900 can-bus visto che era proposto ad un buon prezzo e come qualita' mi sembrava buono. Ma come gia' detto in precedenza da AlpineWhite collegandolo alla presa accendisigari in modalita' can-bus da errore.

Appena accendi il cruscotto, il mantenitore parte senza problemi.

La mia domanda e': non e' che mamma BMW abbia fatto delle modifiche elettriche ai nostri scooter senza dichiararle? Questo lo chiedo perche' in post precedenti molti di voi non hanno avuto il medesimo problema.

Cosa consigliate di fare? magari utilizzare il collegamento con anelli in dotazione per collegamento diretto alla batteria, non provoca problemi all'elettronica?

scusate la mia ignoranza.
 
Top
Mik63
view post Posted on 1/8/2014, 14:17     +1   -1




hallo,

io l'ho comprato quest'inverno.
utilizzato, funziona OK.
dopo inverno mia batteria come nuova.

lampeggio
 
Top
lollogene
view post Posted on 1/8/2014, 14:46     +1   -1




Di che hanno la tua moto Mik63 perche' secondo me hanno aggiornato il cablaggio elettrico sui modelli 2014

Anno? Scusami sono dislessico oggi :P
 
Top
Mik63
view post Posted on 1/8/2014, 15:48     +1   -1




luglio 2013
 
Top
dinobmw
view post Posted on 1/8/2014, 16:18     +1   -1




ricapitolando ............. la presa accendisigari è collegata direttamente alla batteria e supporta regolarmente un mantenitore di carica, io ne ho uno normale (non c'è nemmeno scritto che è can-bus) e questo inverno passato lo scooter non mi ha dato nessun problema e ha mantenuto efficiente la stessa fino a questa primavera per l'uso del C
 
Top
lollogene
view post Posted on 1/8/2014, 17:17     +1   -1




Dino il tuo modello e' collegato direttamente alla batteria come quello di Mik63, il mio modello no passa attraverso la chiave. Volevo sapere chi aveva come me il modello 2014 se ha la stessa modifica.
Per tornare alla questione sono stati proprio i vostri giudizi in merito al funzionamento tramite accendisigari che mi ha fatto portare a comprare il mantenitore. Ma sfortunatamente non è' così come detto da voi.
Vedrò di installare l'attacco con anella direttamente alla batteria se non vengono fuori altre idee
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 10:59     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Devi montare la presa sotto sella. Quella è attaccata direttamente alla batteria.
Bella sta modifica la vorrei anche io. (Presa cruscotto collegata alla chiave) perché mi dimentico spesso il caricabatterie del telefono attaccato.... Prima o poi resterò a piedi
 
Top
dinobmw
view post Posted on 2/8/2014, 13:38     +1   -1




lollogene monta una seconda presa, collegala direttamente alla batteria (ma sempre sotto fusibile di protezione) e risolvi il problema definitivamente;
poi se vuoi fare il purista (ossia lasciare tutto originale) collega la presa che già hai (sempre sotto fusibile) direttamente alla batteria distaccandola da dove si alimenta adesso;
con piccoli espedienti risolvi il caso;
:)
 
Top
lollogene
view post Posted on 2/8/2014, 22:50     +1   -1




Grazie ragazzi...
Un lampeggio...
P.s: sarpe io ho pensato il tuo opposto...che sfortuna avere la presa sotto chiave.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 11:14     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Se usi spesso il caricabatterie per il cellulare vedrai che è utilissimo che si spenga con la chiave
 
Top
Giuseppe5722
view post Posted on 16/2/2015, 13:46     +1   -1




io ho acqistato sia il mantenitore , sia la presa dedicata da CARPIMOTO e funzionano perfettamente
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 17:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Ho iniziato a modificare le prese del mio C600 2015.

- Ho messo una USB incassata sul manubrio per caricare lo smartphone/navigatore. Non sapendo se era sotto fusibile ne ho messo uno da 4A. La predisposizione del navigatore BMW è già sotto chiave. Appena giro la chiave stacca/attacca direttamente la corrente.
- Ho messo una presa USB nel sottosella. E' già sotto fusibile (anche se il fusibile non è quello indicato in posizione 6 nel libretto di manutenzione) e quindi non serve aggiungerne un altro. Questa presa non è sotto chiave. Modificherò l'impianto inserendo un relè e prendendo il + sotto chiave da qualche parte.. almeno evito di rimanere a piedi se dimentico qualcosa di collegato nel sottosella.

Avere prese non sotto chiave ha senso solo se si ipotizza di usare un mantenitore di carica ma usando lo scooterone 365 giorni all'anno non mi serve.
La presa di serie nel cassettino sinistro è anche quella sotto chiave e l'attacco è ad accendisigari.

CITAZIONE (sarpe80 @ 2/8/2014, 11:59) 
Devi montare la presa sotto sella. Quella è attaccata direttamente alla batteria.
Bella sta modifica la vorrei anche io. (Presa cruscotto collegata alla chiave) perché mi dimentico spesso il caricabatterie del telefono attaccato.... Prima o poi resterò a piedi

A quanto riferitomi da BMW gli ultimi modelli hanno già la presa nel cassettino sotto chiave.
Nei primi modelli era diretta e se lasciavi qualcosa di collegato rischiavi di rimanere a piedi

Edited by Staifen - 27/4/2016, 11:15
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Alla fine ho preso il polo positivo da uno spinotto all'interno della carena posteriore destra (all'altezza della luce del sottosella verso il codino). Ora è tutto sotto chiave con relè dedicato.
A chi interessasse il cavetto è quello verde con riga violetta. Fornisce 12V con il tester quindi si potrebbe usare direttamente quello come polo + della presa per evitare di modificare quello originale BMW.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 09:14     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
95
Gradimento messaggi:
+17
Location:
San Donato Milansese (MI)

Status:


Sono in concessionario per una perdita di olio e con l'occasione ho chiesto della presa accendisigari aggiuntiva. Mi hanno proposto una presa non BMW da montare sullo sportello di destra collegata alla batteria per poter ricaricare con il mantenitore. Al costo di 16 euro!!
Ovviamente l'ho fatta montare visto che dovevano intervenire sullo scooter.
 
Top
46 replies since 20/5/2014, 11:14   2686 views
  Share