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Porta Cellulare completamente in Ergal

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lollogene
icon1  view post Posted on 28/7/2014, 08:38     +1   -1




Ho acquistato questo porta cellulare fatto per il nostro BMW .. Devo dire veramente ben fatto con attacco solido ed ergonomico.
Allego foto



Questo modello e' fatto per l'iphone ma esiste anche per i Galaxy

 
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dinobmw
view post Posted on 28/7/2014, 10:25     +1   -1




mai montarlo dove lo hai messo tu sollecita il blocco di attacco del serbatoio stesso, sarebbe meglio fargli un fissaggio al centro del manubrio dove c'è lo stemma BMW
 
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lollogene
view post Posted on 28/7/2014, 11:32     +1   -1




Sinceramente guardandolo montato visto che il tappo e' quello del supporto e non l'originale non mi sembra cosi sollecitato anche il peso e' davvero irrisorio parliamo di grammi ....comunque si vedra' nel tempo.
Sta di fatto che almeno e' meno invasivo della modifica manubrio che porta a dover forare e bestemmiare per installarlo.
Vedremo Dino...esteticamente pero' numero 1
 
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benny2255
view post Posted on 28/7/2014, 12:27     +1   -1




Avevo già scritto in un altro post: non montate nulla sulle pompe freno.

Se c'è anche solo il minimo gioco di tolleranza quando riavvitate il coperchio della pompa rischiate di non frenare!

Quegli oggetti non andrebbero venduti.

Che tipo di viti hai montato? Quelle della pompa oppure delle viti nuove comprese nel kit?
 
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lollogene
view post Posted on 28/7/2014, 12:44     +1   -1




Originali ...non esiste gioco montate senza problemi...il coperchio non e' in plastica ma in ergal e non ho perso nulla in frenata. E' speculare all'originale non vedo tutti questi allarmismi.
 
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benny2255
view post Posted on 28/7/2014, 13:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (lollogene @ 28/7/2014, 13:44) 
Originali ...non esiste gioco montate senza problemi...il coperchio non e' in plastica ma in ergal e non ho perso nulla in frenata. E' speculare all'originale non vedo tutti questi allarmismi.

Nessun allarmismo, solo corretta informazione.

Le teste delle pompe originali sono testate una ad una al 100% X-Ray. Ciò vuol dire che eventuali cricche durante la formatura (pressofusione) della lega di alluminio (Classe Primaria) possono essere intercettate e il pezzo scartato. Nessun pezzo fallato sarà montato.

La presenza di una cricca o di una "soffiatura" (che sono cavità porosa dentro la fusione) possono essere fonte di rottura e trafilatura. Ciò vuol dire perdita di pressione e quindi frenata lunga.

Una condizione di altissima pericolosità che, a mio parere, un pò di sano allarmismo dovrebbe darlo.

Perchè la BMW non usa l'Ergal per queste pompe? Perchè è un materiale che seppur abbia caratteristiche di resistenza elevatissima (con le condizioni sopracitate di qualità) ha minore resistenza alla corrosione e quindi va protetto con una protezione superficiale ad-hoc stabilizzata (solitamente un ciclo di anodizzazione rinforzato: da qui i fantastici colori molto racing).

Ora, se chi ha realizzato quel pezzo non fa il check al 100% X-Ray che mi assicuri la qualità (che la Casa deve assicurarmi di default con contratto scritto) e se l'anodizzazione non sia più che perfetta, quel pezzo può essere semplicemente pericoloso.

Se a questo aggiungi che i giochi di tolleranza minima sono indispensabili per una chiusura ottimale e che tali giochi possono cambiare se il serraggio non viene effettuato a regola d'arte, il rischio aumenta.

Le viti della casa sono calibrate per sposare la coppia di chiusura accettata dal materiale del coperchio BMW che ha un cedimento d'attrito suo. La resistenza superficiale di un pezzo in Ergal non calcolato assieme all'attrito delle teste vite lo pone in situazione di forte dubbio a tenuta.

Notate bene: il pezzo in questione ha un braccetto sul quale montare e rimuovere il device. Questo applica dei carichi sul tappo vaschetta in ergal non uguale di volta in volta dovuto alla vibrazione dei 150g (mediamente) di uno smartphone appeso a sbalzo. Le viti che sono studiate per serrare il tappo sulla vaschetta e non per, nel contempo, resistere ad un carico locale dovuto a questo carico a sbalzo.

Non sottovalutate questo passaggio: non immaginate cosa possa fare l'applicazione di un carico di anche solo 50g che vibra con frequenze variabili (dovute anche a dissesti stradali) sul coperchio avvitato con viterie e sedi vaschetta delle stesse non calcolate per questo lavoro.

Siete grandi e vaccinati. Io spiego solo la situazione e lo stato dell'arte. Ognuno decida cosa fare. capisco anche che queste cose nessuno le dica (conviene a troppi) ma l'informazione a volte aiuta e non poco la sicurezza.

Io, per evitare dubbi, il telefono lo tengo nel cassettino e chi mi chiama aspetterà con dovuta pazienza che tirerò il cavalletto alla prima sosta per rispondergli. :B):

Se proprio non potete farne a meno e usate il Navi con il vostro smartphone, esistono delle ottime soluzioni con stringhe in velcro, fascette auto-chiudenti ad "abbraccio" che evitano di toccare le pompe e che tengono in vista lo schermo del vostro device senza problemi.

Informazione effettuata. :rolleyes:
 
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lollogene
view post Posted on 28/7/2014, 14:04     +1   -1




Bella spiegazione benny ...ma ripeto non ho avuti problemi di allungo ...poi non so vedremo.
Grazie della spiegazione.
 
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benny2255
view post Posted on 28/7/2014, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (lollogene @ 28/7/2014, 15:04) 
Bella spiegazione benny ...ma ripeto non ho avuti problemi di allungo ...poi non so vedremo.
Grazie della spiegazione.

Tieni d'occhio le viti ogni tanto.

Ciao!
 
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7 replies since 28/7/2014, 08:36   1425 views
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