Forum BMW Maxi-Scooter

Parabrezza, dimensioni, cura e manutenzione

« Older   Newer »
  Share  
Biofa84
view post Posted on 17/6/2014, 13:49     +1   -1




Ciao a tutti,

ho provato a guardare nel forum ma mi sembra che di questo accessorio non si sia parlato molto.
Come sapete sono possessore di un GT da pochi giorni e, con riferimento al parabrezza, ho alcuni quesiti:
1- cura e manutenzione: provengo da Piaggio su cui ho usato parabrezza sia Givi che originale Piaggio. Entrambi erano più alti della testa e li ho sempre lavati con spugna bagnata ed asciugati con carta tipo scottex e simili. Praticamente sin dall'inizio il plexiglass si è rigato con effetti tipo "swirls": da puliti la visibilità è sempre stata ottimale ma i difetti si manifestavano con i riflessi del sole e con le luci delle macchine. In sostanza, dopo i primi lavaggi, il parabrezza non è mai stato completamente trasparente come il vetro di un'auto. Vorrei evitare, se possibile, di avere lo stesso problema anche sul BMW. C'è per caso qualche prodotto per la pulizia che non conosco? Esiste qualche specie di "cera" che faccia scivolare via l'acqua come sta facendo ora il parabrezza fresco di concessionario?
2- Dimensioni: sono sempre stato abituato ad avere parabrezza enormi. Il profilo superiore di quello del GT, ad altezza massima, si piazza esattamente a metà visuale (lo avevo già notato durante il test drive) e quindi lo tengo pochi cm più in basso. Ho visto, anche sul forum, che sia Givi che Isotta vendono un modello circa 15cm più lungo dell'originale. Questi i miei dubbi: i 13-15 cm in più riusciranno a portare il profilo superiore del parabrezza sopra la mia visuale? la lunghezza maggiore potrà essere un problema in velocità?
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 17/6/2014, 16:41     +1   -1




il gg che ho ritirato lo sccoter mi hanno spiegato:
pulisci il parabrezza e lo scooter, ammenochè non sia interrato, solo polvere, con un prodotto per pulire il legno (esistono quelli che non lasciano aloni) e con ovatta neutra.
puoi pulirci sia il parabrezza che tutta la carena, nel caso del parabrezza con molti moscerini puoi lasciarlo agire per circa 10/20 secondi poi passi l'ovatta.
Anche a me in passato è successa la stessa cosa perchè li pulivo con acqua e spugna come te.
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 21:20     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Io uso il vetril multisuperficie con uno straccio di cotone pulito e mi sembra venga bene..


Ciao!
 
Top
Debe 67
view post Posted on 17/6/2014, 21:34     +1   -1




Pelle umida, prima passata leggera senza strofinare per togliere la polvere, poi lavo la pelle e insisto fino a quando il parabrezza non è perfettamente pulito. Se è MOLTO sporco (moscerini incrostati...) uso un pulitore specifico della MAFRA. Per ultimo asciugo tutto con panno in microfibra.
Non una riga in due mesi di pulizia quotidiana (non sopporto il parabrezza sporco...)
 
Top
merlojuantodt
view post Posted on 17/6/2014, 22:41     +1   -1




Approposito di parabrezza...c'ho un piccolo problema, in marcia sento degli scricchiolii dal parabrezza, qualcuno di voi ha lo stesso inconveniente?!?
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 06:20     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


No, scricchiolii no, in marcia, col casco.... Hmmmm se li senti e sono davvero dal parabrezza... Qualcosa non va
 
Top
merlojuantodt
view post Posted on 18/6/2014, 09:56     +1   -1




si si...100% parabrezza, sembra che gli agganci siano un po lenti...
 
Top
Biofa84
view post Posted on 18/6/2014, 13:36     +1   -1




Il Pronto per il legno... chi lo avrebbe mai detto... lo proverò. Ho letto su internet che, a parte i prodotti della 3M o Meguiar's per rigenerare il prlexiglass opacizzato, c'è chi consiglia anche l'olio paglierino. :huh:
Nessuno ha montato parabrezza più grossi dell'originale?
 
Top
benny2255
view post Posted on 18/6/2014, 14:24     +1   +1   -1




La regola per me è la seguente:

1) inumidire con un panno pulito di microfibra bagnato di acqua
2) mai insistere sfregando via i moscerini (in quel caso lasciarli un paio di minuti bagnati e verranno via perchè gli enzimi sono scollabili con l'acqua che ne rende basico anche il PH)
3) asciugare con un'altro panno sempre in microfibra

Facendo così non avrai mai swirls e durerà a lungo.

Io lo pulisco tutte le sere.

Importante lavare i panni che si usano regolarmente. I residui seccati possono rigare, no solo il parabrezza.

Ciao!
 
Top
Debe 67
view post Posted on 18/6/2014, 20:42     +1   -1




Occhio anche se usate la stessa pelle/panno per pulire lo scooter in parti prossime ai dischi freni, lavate la pelle MOLTO BENE perché la polvere delle pastiglie è super abrasiva, quella si che riga..... :( :(
 
Top
Nibelungo
view post Posted on 20/6/2014, 08:02     +1   -1




Ciao,

ho provato il parabrezza Kappa, (uguale a Givi) e mi sono trovato bene. Con 1,95m alzato al massimo unicamente vedeba traverso.

Saluti,
Alex
 
Top
giotmax
view post Posted on 16/7/2014, 00:36     +1   -1




Scusate la mia insistenza..ma non riesco a trovare ne sul sito bmw ne su siti after market vari, il cupolino basso che ho visto in internet montato su un C non ha nessuna marca ed ha due punte ai lati sulla parte superiore, non riesco a postare una foto altrimenti ve lo mostravo..chi mi aiuta? Ringrazio in anticipo..
 
Top
giotmax
view post Posted on 16/7/2014, 01:07     +1   -1




www.insella.it/tag/bmw-c-600-sport[/
Non so se si apre..comunque e' questo
 
Top
Fabsilver
view post Posted on 16/7/2014, 16:17     +1   -1




QUOTE (Nibelungo @ 20/6/2014, 09:02) 
Ciao,

ho provato il parabrezza Kappa, (uguale a Givi) e mi sono trovato bene. Con 1,95m alzato al massimo unicamente vedeba traverso.

Saluti,
Alex

Ciao Alex, con il parabrezza Kappa hai problemi di vortici d'aria? Ti posso chiedere come mai ti eri deciso per il cambio? Io ci sto pensando perché a velocità di crociera autostradale, con il parabrezza alzato al massimo, sento parecchia aria arrivarmi sul casco creando non pochi fastidi..
 
Top
eraldo
view post Posted on 16/7/2014, 17:17     +1   -1




Giorgio guarda la mia galleria, forse lo cerchi uguale al mio, ditta Ermax
 
Top
15 replies since 17/6/2014, 13:49   1011 views
  Share