Biofa84 |
|
| Ciao a tutti,
ho provato a guardare nel forum ma mi sembra che di questo accessorio non si sia parlato molto. Come sapete sono possessore di un GT da pochi giorni e, con riferimento al parabrezza, ho alcuni quesiti: 1- cura e manutenzione: provengo da Piaggio su cui ho usato parabrezza sia Givi che originale Piaggio. Entrambi erano più alti della testa e li ho sempre lavati con spugna bagnata ed asciugati con carta tipo scottex e simili. Praticamente sin dall'inizio il plexiglass si è rigato con effetti tipo "swirls": da puliti la visibilità è sempre stata ottimale ma i difetti si manifestavano con i riflessi del sole e con le luci delle macchine. In sostanza, dopo i primi lavaggi, il parabrezza non è mai stato completamente trasparente come il vetro di un'auto. Vorrei evitare, se possibile, di avere lo stesso problema anche sul BMW. C'è per caso qualche prodotto per la pulizia che non conosco? Esiste qualche specie di "cera" che faccia scivolare via l'acqua come sta facendo ora il parabrezza fresco di concessionario? 2- Dimensioni: sono sempre stato abituato ad avere parabrezza enormi. Il profilo superiore di quello del GT, ad altezza massima, si piazza esattamente a metà visuale (lo avevo già notato durante il test drive) e quindi lo tengo pochi cm più in basso. Ho visto, anche sul forum, che sia Givi che Isotta vendono un modello circa 15cm più lungo dell'originale. Questi i miei dubbi: i 13-15 cm in più riusciranno a portare il profilo superiore del parabrezza sopra la mia visuale? la lunghezza maggiore potrà essere un problema in velocità?
|
| |