Forum BMW Maxi-Scooter

Primo viaggetto con GT VERONA-GRADO (600kM)

« Older   Newer »
  Share  
big80
icon2  view post Posted on 6/7/2014, 22:51 by: big80     +1   -1




Venerdì ritiro lo scooter in concessionaria per il tagliando dei 1000 km e sabato partenza, con moglie e bauletto con tutto quello che occorre per il mare.

Sabato in mattinata partenza da Verona come prima tappa Jesolo.

In autostrada lo scooter si è comportato bene le uniche note dolenti sono gli specchietti che vibrano in modo esagerato (il concessionario mi ha detto che sono difetti di progettazione non risolvibili), ti costringono a girati per fare i sorpassi perchè non riesci a vedere nulla, troppe vibrazioni (velocità 120-130 km/h). E il bello è che al guidatore queste trasmissioni non arrivano, sono quasi assenti. Altra nota dolente è lo scudo, protegge che è una meraviglia però quando è tutto su io c'è l'ho dritto in mezzo agli occhi, devo abbassami allora riesco a godere in pieno della protezione che offre.
Tenete presente che io ho le sella da 790mm pensando che quei due centimetri in meno mi aiutassero con la visuale, ma invece ho solo aumentato la scomodità, non so a voi ma la sella è veramente dura.... maledetta quella volta che ho ascoltato il concessionario.

Il viaggio prosegue verso Eraclea, Caorle, Lignano, fino a Grado, per strade statali e strade cittadine e strade di campagna, su queste strade è stato un piacere guidarlo, forse perchè facendo qualche sosta ho avuto tempo di riposare le natiche doloranti, ma il viaggio è stato uno spasso.

Alle 16.00 iniziamo a ripercorre la strada al contrario cercando da dormire per una notte, però non abbiamo trovato da dormire a costi accettabili quindi verso le 20.30 circa da Jesolo prendiamo la strada del ristorno. Non vi dico il calvario 1.30 di infermo con quella maledetta sella un dolore atroce. Ho fatto ancora viaggi con altri scooter ma mai avuto cosi tanto male.

Preso dall'entusiasmo e dal dolore in autostrada mi prende la curiosità di vedere in due la velocità di punta del mezzo, inizio ad accelerare e, bam, in poco tempo mi ritrovo ai 170kmh che lampeggio alle macchine perchè si spostano pere dare strada alla belva, poi dopo qualche km sono rientrato a velocità di crociera 130kmh. Devo dire che anche a manetta tiene bene ed è veramente stabile sopratutto essendo in due, non ci sono ondeggiamenti e ti senti "sicuro".

Per un totale di circa 600km il consumo è stato di 5l/100km e vi assicuro che sono buoni perchè ho messo a bado più di qualche galletto che alzava la cresta.

Ragazzi la soddisfazione di vedere in autostrada le macchine che ti affiancano, e vedere le persone che ti guardano lo scooter è impagabile, poi quando si affiancano anche gli altri mezzi vedi i tipi che ti squadrano bene il bolide. Devo dire che sicuramente non passa inosservato. La cosa bella è vedere quelli con il tmax dietro che non ti sorpassano perchè sanno di non aver storia, che soddisfazione.

Apprate queste soddisfazioni di poco conto, devo dire che tutto sommato sono entusiasta apprate queste pecche menzionate che sono per me abbastanza gravi, devo dire che per il resto è una favola super felice, anche la zavorrina mai un buffo, l'unica nota è la stata in autostrada la troppa aria che gli arrivava, più che altro per il rumore del casco, anche per me è molto seccante, pochi cm di parabrezza in più e sarebbe perfetto come protezione.

Adesso attendiamo il viaggio in solitaria ad agosto.

PS. avete qualche soluzione per la sella scomoda e per il parabrezza (non ci penso nemmeno di comprare quello della givi), capita anche a voi?

Grazie e un saluto a tutti
 
Top
5 replies since 6/7/2014, 22:51   951 views
  Share