Forum BMW Maxi-Scooter

FRIZIONE a FREDDO, Domanda tecnica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2014, 13:04     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Ciao,
chiedo a chi é esperto, perché a freddo (per esempio la mattina quando parto) la frizione strappa un pó ed a volte sento come un fischio o uno stridolio?
Il tutto poi si "normalizza" (per quanto normale possa essere la nostra frizione :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ) quando il motore é caldo.
Volevo poi chiedere se questo "fischio" andrá a peggiorare e cosa sta ad indicare... cioé perché fischia? :( :( :( :o: :o: :o:
Grazie :)
 
Top
il sard®
view post Posted on 25/4/2014, 14:13     +1   -1




guarda a dirti il vero lo fa pure a me...nei primi 2-3 minuti a pena è acceso e parte....strappa un po' ma poi fatto 1 kmetrino non si sente più nulla.....ricorda comunque che io monto il kit moscatelli :) :)
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 14:18     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Se hai la frizione originale potrebbe andare a peggiorare,ma con il kit di SARDO penso di no,e solo una piccolezza che subito sparisce.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 15:52     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Io ho tutto originale. Comunque mi pare di capire che gli strappi a freddo sono comuni, ma che mi dite del fischio? Mi interessa sto benedetto FISCHIO e non prendete fischi per fiaschi :lol: :lol:
 
Top
dinobmw
view post Posted on 25/4/2014, 18:31     +1   -1




Non mi ha mai strappato, ho solamente un leggero brontolio alla partenza quando si scalda per le strade del paese (non lo fa se uso statali o provinciali) dovuto al fatto che si è sporcata con la trasudazione che ho del paraolio;

risolverò tutto a fine mese prossimo sperando di avere a disposizione la frizione con correttore di coppia fatta da Moscatelli sempre che la dia disponibile (vorrei smontarlo una volta sola e fare tutti e due i lavoretti)
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 18:59     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Ciao! Ovviamente Mi sto grattando... ;) Ma io per il momento non sento rumori strani... Non sento fischi e non noto nemmeno la frizione strappare...
Adesso ho 700 km

Tu Tony?
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Vabbè tony a parte che 700 km sono ancora pochi,e poi mica è dovuto che lo deve fare a tutti?dipende dall'utilizzo, se frequente in città traffico intenso (primo o poi verrà (RI-GRATTATI ;))SE INVECE UN USO TRANQUILLO STRADE EXTRAURBANE E AUTOSTRADE POSSIBILE CHE NON LO FARA' mai.
OOPS?ho scritto in maiuscol ma mi scocciavo di ricancellare tutto :P :P :lol:
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 19:36     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Si io abito in "campagna", poco traffico e pochi start&stop.
Comunque per ora sono contento e se la smettesse di piovere o essere nuvoloso, ancora di più!

Ieri, anche se con l'olio del rodaggio, l'ho tirato ;) 180 di tachimetro col il parabrezza al max, presi con relativa facilità..

Ciao!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Beh, sono interessato a commenti su frizione originale, ovvio che quelle tipo Dr. Pulley dovrebbero essere migliori :)
Comunque io ho 950 Km e non sono praticamente mai stato nel traffico, OK, forse qualche minuto.
A me strappa solo un pó a freddo, poi é ovvio che la definizione di "strappare" é molto soggettiva, per me può strappare tanto poi me lo prova l'amico Markitiello o Salvo e mi dice che questo non é da considerarsi "strappare"....
Comunque, un tantino strappa a freddo ma da circa 200 Km a questa parta (quindi a circa 750 Km) mi ha cominciato a fare questo stridolio, o fischio... e lo fa proprio mentre strappa, anzi per l'esattezza, parto, mi strappa un pó e poi se chiudo il gas perché per esempio ho una macchina davanti mi fa lo stridolio.
In pratica qualcosa stride quando mentre strappa chiudo il gas.
Se invece parto sparato allora non strappa praticamente mai, neanche a freddo e nemmeno sento lo stridolio.
Spero di essermi spiegato :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Si lo faceva anche a me prima della PULLEY, se apri gas fino a 3000 giri hai il problema,se invece lo apri di un botto sopra o a 4000 giri nessun problema,a me in specifico lo faceva (con l'originale) in città appena facevo una curva,andavo ad accellerare un filo gas(perchè io accellero prima che finisce la curva) mi fischiava e tremava,superati i 4000 giri come nulla fosse.Montato la PULLEY NESSUN PROBLEMA (fino a 500 km fà) poi la città mi ha buttato a terra anche la PULLEY ma in questo caso non è un problema di traffico nell'apri e chiudi ma un problema di surriscaldamento (infatti appena fà un pò caldo e stò nel traffico intenso per ore si surriscalda la PULLEY)ma comunque non trema e non fischia, quando fin 'ora col tempo freddo o variabile o temperatura mite non ho avuto alcun tipo di problema (con la pulley)ma io non faccio testo abito a Napoli. ^_^ ^_^ ^_^
Totale:
La frizione originale dà + problemi della DR-PULLEY questo lo posso dire con certezza e ci metto la faccia.
Riguardo la DR.PULLEY all'inizio ho solo faticato un pò per tarare le molle (alla fine non le ho toccate,ho cambiato grammatura rulli variatore ;) ;) )e tutto si è sistemato.
Moscatelli l'ho contattato, adesso aspetto sue notizie per un appuntamento, mi ha detto che stà facendo un prototipo specifico per Napoli visto che forse e dico forse potrei avere lo stesso problema della Pulley (causa troppo surriscaldamento)con le sue modifiche apportate (frizione gp modificata)a tutti quelli che hanno il kit moscatelli.
Ma ripeto io parlo come esperienza personale provata sulla mia persona (meglio sul mio DOBERMANN)E ABITO A NAPOLI che in circa un minuto si può aprire e chiudere gas anche 15/20 volte la media di 3 secondi,poi la città è sempre calda (non per niente la chiamano la città del sole ;) ) poi si mette il traffico intenso ma intenso che tra due auto non c'è spazio neanche per passare col PIAGGIO SI ,per di + cammino quasi sempre a due per un peso totale di 180 kg (il mio collega un pò cicciottello :D non io :woot: :woot: ) ed ecco che queste sono le condizioni dove mettono a dura prova qualsiasi frizione a secco,specie il nostro che la frizione è un pokino delicatuccia.

Spero di essere stato utile UN LAMPEGGIO.

Edited by marktiello - 26/4/2014, 00:41
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 07:26     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Markitiello se non ci fossi ti si dovrebbe inventare
Grazie :lol:
Volevo chiederti, quando hai fatto presente in BMW del fischio e degli strappi sotto i 3000 giri, che ti hanno detto?
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 12:32     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Proprio l altro ieri facendo il rabocco olio sono riuscito a far capire e lo hanno ammesso che la frizione è un neo della bmw.all inizio negavano poi dopo due volte cambiata in garanzia lo hanno ammesso.P.S. Dicevano che ero sfortunato e che era capitato proprio a me :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 10:03     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Comunque confermo che a caldo la frizione va bene, niente strappi e niente fischi.... Chissá perchè a freddo non è così.....
 
Top
Debe 67
view post Posted on 27/4/2014, 19:07     +1   -1




Ragazzi, 700 km fatti e ieri mi sono accorto che anche la mia nella' apri e chiudi parzializzato lo fa, non ho notato strappi ma il "cinguettio" si sente eccome.....
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 11:17     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Ho lo scooter a fare il tagliando dei mille, ho fatto presente il problema... vedremo.
Intanto ho un altro C600 Sport come mezzo sostitutivo, a me sembra che come frizione vada meglio del mio e non ho sentito fischi...
Pomeriggio ci faccio un bel giretto per capire meglio, ma coi 10 Km fatti dal conce a lavoro mi é sembrato migliore del mio, ha 5500 Km... sará che si é assestato?
 
Top
15 replies since 25/4/2014, 13:04   761 views
  Share