Si lo faceva anche a me prima della PULLEY, se apri gas fino a 3000 giri hai il problema,se invece lo apri di un botto sopra o a 4000 giri nessun problema,a me in specifico lo faceva (con l'originale) in città appena facevo una curva,andavo ad accellerare un filo gas(perchè io accellero prima che finisce la curva) mi fischiava e tremava,superati i 4000 giri come nulla fosse.Montato la PULLEY NESSUN PROBLEMA (fino a 500 km fà) poi la città mi ha buttato a terra anche la PULLEY ma in questo caso non è un problema di traffico nell'apri e chiudi ma un problema di surriscaldamento (infatti appena fà un pò caldo e stò nel traffico intenso per ore si surriscalda la PULLEY)ma comunque non trema e non fischia, quando fin 'ora col tempo freddo o variabile o temperatura mite non ho avuto alcun tipo di problema (con la pulley)ma io non faccio testo abito a Napoli.
Totale:
La frizione originale dà + problemi della DR-PULLEY questo lo posso dire con certezza e ci metto la faccia.
Riguardo la DR.PULLEY all'inizio ho solo faticato un pò per tarare le molle (alla fine non le ho toccate,ho cambiato grammatura rulli variatore
)e tutto si è sistemato.
Moscatelli l'ho contattato, adesso aspetto sue notizie per un appuntamento, mi ha detto che stà facendo un prototipo specifico per Napoli visto che forse e dico forse potrei avere lo stesso problema della Pulley (causa troppo surriscaldamento)con le sue modifiche apportate (frizione gp modificata)a tutti quelli che hanno il kit moscatelli.
Ma ripeto io parlo come esperienza personale provata sulla mia persona (meglio sul mio DOBERMANN)E ABITO A NAPOLI che in circa un minuto si può aprire e chiudere gas anche 15/20 volte la media di 3 secondi,poi la città è sempre calda (non per niente la chiamano la città del sole
) poi si mette il traffico intenso ma intenso che tra due auto non c'è spazio neanche per passare col PIAGGIO SI ,per di + cammino quasi sempre a due per un peso totale di 180 kg (il mio collega un pò cicciottello
non io
) ed ecco che queste sono le condizioni dove mettono a dura prova qualsiasi frizione a secco,specie il nostro che la frizione è un pokino delicatuccia.
Spero di essere stato utile UN LAMPEGGIO.
Edited by marktiello - 26/4/2014, 00:41