Forum BMW Maxi-Scooter

Quanti di voi arrivano a strusciare il cavalletto in piega?, Siate onesti...

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 25/4/2014, 07:32     +1   -1

Se sei incerto, tieni aperto..

Group:
Member
Posts:
61
Gradimento messaggi:
+27
Location:
Miami, FL

Status:


Su questa dovete essere onesti... :D
Quanti arrivano a strusciare il cavalletto in piega a sinistra col C600?
Premetto che peso 75kg e con le Pirelli di primo equipaggiamento strusciavo solo in due, ora con le Michelin Pure SC (che hanno anche la spalla più rotonda) ho strusciato un paio di volte anche da solo. In piega a destra mai strusciato nulla, non so' se sia possibile...
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 08:10     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


io non struscio mai il cavalletto ;
se ciò avviene , vuol dire che la tua posizione sulla moto
è troppo impostata rigida ; in piega ti devi spostare con corpo , gambe ,
spalle e testa ad interno curva forzando i piedi sulle pedane.
Se muovi i "ciapètt" a destra e sinistra svernici chi vuoi senza toccare mai
i cavalletti !! ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 10:11     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Ancora le strade qua son piene di terriccio.... non ci provo nemmeno, l'anno scorso con la Honda Shadow ho strisciato la pedana sinistra.
Riesco a piegare piú a sinistra che a destra.... non so perché :)
 
Top
dinobmw
view post Posted on 25/4/2014, 10:19     +2   +1   -1




non oso con il GT, preferisco godermelo il più possibile
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Anche io riesco a piegare meglio a six che a dex,ma penso perchè sono destro?bò chi lo sà!. Riguardo a strisciare non ho mai avuto l'onore ,HO TROPPO PAURA!! anche perchè le strade a Napoli sono quel che sono e in curva c'è da aspettare sempre qualche sorpresa improvvisa.
 
Top
eraldo
view post Posted on 25/4/2014, 17:14     +1   -1




Non ci sono mai riuscito col Bmw
, e neanche ci provo. Mi sono già rotto abbastanza in gioventù, gambe, polsi, clavicola, ecc., anche perché rompersi a 20 anni, 2 mesi e ti riprendi, ma a 55 penso sia molto più tragica, in più ho impegni di lavoro che non mi permettono assenze.
 
Top
Marco Piper1
view post Posted on 25/4/2014, 18:31     +1   -1




QUOTE (eugenesis @ 25/4/2014, 09:10) 
io non struscio mai il cavalletto ;
se ciò avviene , vuol dire che la tua posizione sulla moto
è troppo impostata rigida ; in piega ti devi spostare con corpo , gambe ,
spalle e testa ad interno curva forzando i piedi sulle pedane.
Se muovi i "ciapètt" a destra e sinistra svernici chi vuoi senza toccare mai
i cavalletti !! ;) ;) ;)

Quindi se arrivi a strusciare è perché sei rigido.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 18:50     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:woot: Si, si, rigido.....inteso come cazzuto ;) :D


Io da buona tartaruga neanche ci provo.

Una volta in due ho toccato, ma con l'aiutone di un avvallamento. Quindi NON vale. ^_^
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 25/4/2014, 19:47     +1   -1




come Luca unica volta che ho limato il cavalletto centrale è stato su una strada di montagna eravamo in due, mono posteriore morbido e leggero avvallamento del manto stradale.

un lampeggio
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 26/4/2014, 00:33     +1   -1




Parlo da pilota del trofeo nazionale Scooter, non siamo fermi ma possediamo un ottimo mezzo con ampia luce a terra!
Io ovviamente lo tocco ma solo con manovre estreme o in curve veloci dove c è la compressione dovuta alla forza centrifuga, ma comunque per toccare bisogna essere proprio al SUPER Limite, con asfalto okk
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 06:44     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


CITAZIONE (ranieriracing @ 26/4/2014, 01:33) 
Parlo da pilota del trofeo nazionale Scooter, non siamo fermi ma possediamo un ottimo mezzo con ampia luce a terra!
Io ovviamente lo tocco ma solo con manovre estreme o in curve veloci dove c è la compressione dovuta alla forza centrifuga, ma comunque per toccare bisogna essere proprio al SUPER Limite, con asfalto okk

.. .. posso testimoniare.. .. Carletto è un "consumatore di cavalletti" .. . wiggle bike ma solo lui e pochi altri possono riuscirci, io ho troppa strizza per provarci, se sbagli qualcosa sono guai.. .. fisici e materiali boxed
 
Top
Fabrizio Zucchi
view post Posted on 26/4/2014, 07:03     +1   -1




Col cavalletto sù o giù?
 
Top
eraldo
view post Posted on 26/4/2014, 11:27     +1   -1




:lol: :lol: :lol:
 
Top
babolbat
view post Posted on 26/4/2014, 23:51     +1   -1




Io ho tolto il centrale assieme al catalizzatore, ogni tanto raschio il laterale.
In genere si piega più a sx xk il senso di marcia ti permette di piegare a sinistra, tipo rotonde.
Ho notato che dopo un po di pista pieghi uguale da entrambi i lati, se non anche l'opposto.
Anche voi sentite la frenata originale poco incisiva?
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 27/4/2014, 13:13     +1   -1




Colpa dell' ABS se lo stacchi cambia dal giorno alla notte!!
Gia' sostituendo le pasticche e la leva si migliora parecchio
 
Top
40 replies since 25/4/2014, 07:32   1407 views
  Share