Forum BMW Maxi-Scooter

strano sibilo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2014, 21:28     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


io non parlo di rilascio...io parlo si apertura parziale del gas........che fa un rumore di ingranaggi....non dico tipo ducati.ma quasi.....a me piace il rumore cupo !!! rocket rocket mettero il marmitone del gs 800
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2014, 21:54     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (66ruotebmw @ 9/7/2014, 22:28) 
io non parlo di rilascio...io parlo si apertura parziale del gas........che fa un rumore di ingranaggi....non dico tipo ducati.ma quasi.....a me piace il rumore cupo !!! rocket rocket mettero il marmitone del gs 800

Infatti non stavo parlando con te (il tuo post non era ancora apparso quando ho dato l'invio ;) )

Stavo parlando del SIBILO che ha intitolato la discussione. ;)
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 22:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


vabbe' ho capito.........mi vuoi .......trattare male xche' voglio montare il tubone del gs 800..........rombo di tuono !!!!!!!!! mfr_lol mfr_lol mfr_lol mfr_lol
 
Web  Top
lollogene
view post Posted on 10/7/2014, 03:23     +1   -1




Quindi Luca anche te hai quel sibilo da turbina col tuo c650.
Sinceramente il sibilo e' percepibile solo quando dai poco gas o in rilascio sotto i 50 km/h confermi?

Per Paolo sarebbe interessante capire se ti hanno pulito la cinghia o fatto altri lavori quando hai sostituito il variatore, visto che anche io ho il variatore malossi ma a me il sibilo non e' sparito anche se ora parto forte.
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 07:50     +2   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Si, confermo, ma è una cosa talmente gradevole che il sospetto che stiamo parlando di due

sibili diversi mi rimane.







P.S.

:P Lollo, io e Paolo abbiamo gustato il lardo e tu nooo :P :P :P
 
Top
lollogene
view post Posted on 10/7/2014, 10:41     +1   +1   -1




Eh si amico mio purtroppo il lavoro ...mi ha portato lontano da questa prelibatezza..spero pero' che ci sia anche una prossima volta.
Un saluto dall'indonesia.
P.S: il sibilo che stiamo parlando e' il medesimo anche a me non da poi questo gran disturbo ma era per capire da dove venisse e se poteva portare a eventuali danni. Tutto qui.
A presto
 
Top
benny2255
view post Posted on 10/7/2014, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 10/7/2014, 08:50) 
Si, confermo, ma è una cosa talmente gradevole che il sospetto che stiamo parlando di due

sibili diversi mi rimane.







P.S.

:P Lollo, io e Paolo abbiamo gustato il lardo e tu nooo :P :P :P

A parte il lardo, per il quale vi indivio, ribadisco che il sibilo lo fanno TUTTI i Variomatic, chi più e chi meno.

Non è nulla di problematico ed anche a me, come a Luca, piace un sacco sto "Turbofischio"!

Quello citato da 66 invece è altro, se ho compreso bene: in ogni caso la cascata della distribuzione fa più rumore per come è strutturata rispetto ad altri Bi

Dipende quanto rumore è: io un check lo farei...
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


sera sera......amici.......da 2 giorni mi hanno cambiato la frizione....e da quando me l'hanno cambiata.....appena accellero un po' a freddo.....sento appena appena.....tratratra tratra....poi scompare.......sara' di nuovo il ....tendicatena?????'
 
Web  Top
ranieriracing
view post Posted on 23/1/2015, 22:37     +1   -1




È il fischio tipico dei motori con trasmissione primaria a catena... Provate a sentire una Triumph triple..., la primaria è una grossa catena che sta al centro dell albero motore in mezzo alle mannaie dell albero stesso.

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App



È il fischio tipico dei motori con trasmissione primaria a catena... Provate a sentire una Triumph triple..., la primaria è una grossa catena che sta al centro dell albero motore in mezzo alle mannaie dell albero stesso.

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App


Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App

 
Top
23 replies since 8/7/2014, 14:18   719 views
  Share