Forum BMW Maxi-Scooter

600c, dare un po di cavalli in piu

« Older   Newer »
  Share  
edosofi
view post Posted on 4/7/2014, 23:18     +1   -1




Ciao raga ma per avere un po di pepe in piu quanto si spende premetto o 600 sport e sono ignorante in materia
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 07:14     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


... scusa ma fino ad oggi cosa hai letto?.. ... qui non si parla di altro.. .. e ci sono belle soluzioni.
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 07:21     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,706
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


... scusa ma fino ad oggi cosa hai letto?.. ... qui si parla anche di altro.. .. ma ci sono belle soluzioni.
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 07:35     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


bhe...in solo in materia........cmq basta metttere un bel peperoncino rosso calabro nella marmitta..........e vola vola vola !!!!!!!!!! angel1 angel1 angel1 angel1
 
Web  Top
Mistermontana
view post Posted on 5/7/2014, 08:36     +1   -1




Io sono partito con la sostituzione del variatore...Polini...poi collettori racing Malossi...e'in arrivo l'Akra e dopo le vacanze mi fiondo su una frizione un po'piu' "tosta"! Un lampeggio.

In termini di spesa tutti i prezzi dei ricambi li trovi tranquillamente on-line. Un minimo di presentazione e'gradita. Ciao.
 
Top
dinobmw
view post Posted on 5/7/2014, 19:42     +1   -1




Benvenuto edosofi
 
Top
edosofi
view post Posted on 5/7/2014, 20:00     +1   -1




Scusatemi ragazzi ma sono novellino e da 3/4 giorni che bazzico sto sito
Cmq mi documentero .
Qualche officina a milano seria che mi consiglate!
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 21:01     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Ciao e benvenuto !! :D :D
 
Top
Mistermontana
view post Posted on 5/7/2014, 21:56     +1   -1




Pultroppo non si possono fare nomi di officine bmw!! Eh.eh.eh. (Che fanno modifiche...ovviamente...) mumble mumble... :rolleyes:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/7/2014, 08:21     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 5/7/2014, 08:21) 
... scusa ma fino ad oggi cosa hai letto?.. ... qui si parla anche di altro.. .. ma ci sono belle soluzioni.

TOC TOC.........
Luca......grazie per averlo evidenziato.....:)
Chiaro (mica tanto) che siamo completamente fuori strada:(:(:(
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 10:04     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


sentite sentite ....questa settimana so andato un una concessionaria bmw....e iniziandomi a lamentare della frizione.......udite udite il capomastomeccanico cosa mi ha detto : x rivolvere il problema dovresti cambiare il variatore .......in quanto il cvt della bmw ha la prima troppo lunga....e quindi consuma piuì facilemte la frizione e la surriscalda !!!!
quindi secondo loro x risolvere il problema della frizione dovrei mettere mani al portafogli.......x comprare un variatore polini o malossi !!!
azz azz......mi so detto tra me....dopo aver speso 10.000 cocuzzi......a spese mie.....debbo spendere altri soldi con il diavolo in garanzia !!
risposta del mio cervello : fuss cazz fuss cazz fuss cazz ogni volta finche sta in garanzia........mi faccio cambiare la frizione......!!!!!!!!!!!!
ragazzi non fatevi gabbellare e' la bmw che deve risolvere il problema......non noi con le ns tasche !!!!!!!!!!!!!!! UN LAMP BIANCO A TUTTI ! mfr_closed2 vampire vampire
 
Web  Top
Rossodisera1977
view post Posted on 6/7/2014, 21:14     +1   -1




ciao io ho speso 730 euro da moscatelli che ha cambiato variatore e frizione, ti garantisco che è bellissimo e divertentissimo e la spesa alla fine è accettabile
ciao e a a presto
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 23:47     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


e secondo te e' giusto spendere 700 eurozzi con un scooter in garanzia?????
se poi hai problemi al motore la bmw trova la scusa che e' modificato......
secondo me......finche e' in garanzia tocca a loro metterlo a posto senza se e senza ma......poi a garanzia finita........possiamo mettergli pure la turbina !!!!!!

ci sto pensando al turbo !!!!! biker biker biker biker biker biker
 
Web  Top
benny2255
view post Posted on 7/7/2014, 12:26     +1   +1   -1




Il meccanico che ha detto questa cosa non lo è.

Prima lunga? I rapporti al cambio in un CVT sono da 0 (fermo) a infinito (ovviamente settato poi dalla geometria d'inclinazione del piattino e delle aree di scorrimento rulli)

Quindi di marce possiamo dire che ce n'è una sola! In verità la variazione c'è, ovviamente, ma non con rapporti di trasmissione 1.1 come nel cambio ad ingranaggi ma 1.infinito

Dire che "la prima è lunga" non ha alcun senso :rolleyes:

Ricordo a tutti che il variatore continuo cambia in base al regime di giri: se apri "affuoco" il rapporto più basso lo passi in un istante mentre se apri con calma il variatore sposterà la cinghia più lentamente sulla campana di variazione.

Se apri a fuoco la frizione lavora più velocemente. Se apri lentamente la molla ed il sistema intero si muoveranno più lentamente.

Ovviamente, come sapete, il numero di giri minimo per staccare la frizione è dato dalla taratura della molla e del peso dei rulli. Quindi, se apri a cannone, è la frizione e la molla di contrasto che subiscono l'insulto maggiore.

La prima, seconda, decima eccetera non c'entrano nulla. Qualcuno lo dica a quel "meccanico" :B):
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 16:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,729
Gradimento messaggi:
+558
Location:
Milano

Status:


Ahia benny ....


Anche se un variatore ha un cambio continuo .... non significa che non sia emulabile ad un cambio a rapporti.
Non lo è sicuramente "sulle singole cambiate", dove un cambio a rapporti usa appunto una rapportatura per sfruttare arco giri motore, coppia e potenza, nella miglior erogazione possibile delle curve, su ogni singola marcia.

Ma un vario, che sicuramente non ha TUTTE queste potenzialità, ha eccome una prima marcia ed ...... un ultima marcia ... con rapportature continue sulle marce intermedie. Dunque, l'arco di erogazione del motore viene ottimizzato per una "teorica" unica marcia .... ma in realtà, esiste anche un "correttore di coppia", che cerca di ottimizzare la stessa in funzione della posizione della cinghia su puleggia, quindi di un'ipotetica marcia intermedia inserita (di un cambio tradizionale)

Il meccanico non ha errato.
Perché la posizione della cinghia in partenza da fermo sarà a "x millimetri" da boccolo di rotazione del vario, su un originale.
Ma lavorando vario e contropuleggia, posso portare la cinghia sul boccolo. Quindi azzerare la distanza dallo stesso. Bhè .... questa, è la 1° marcia vera su un vario.
Da cui si desume, che gli originali, ..... in versione originale .... partono in 2° marcia (vista la distanza della cinghia dalla base boccolo).

Allo stesso modo, lavorando le secondarie, posso portare la cinghia su cilindro correttore. Dando anche qui, "una marcia in più" rispetto all'originale (che anche in questo caso da ori, non lo raggiunge), ma stavolta in allungo.

Molto difficile quanto sopra, da mettere in pratica per beneficio sia per la 1° (per il corto) che per la 6° marcia (per il lungo). Ma ... fattibile di sicuro su una sola delle due opzioni
;)

Edited by DOZ - 7/7/2014, 17:37
 
Top
34 replies since 4/7/2014, 23:18   751 views
  Share