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| se non ci hanno messo le dita sporche di grasso, sui ferodi (come sopra), no ... assolutamente. Al lmite, giusto per fare in modo che la frizione renda da subito ... una passata di tela abrasiva su ogni massetta. Fatta in modo che la passata sia da asse centrale gruppo (asse di rotazione), verso esterno.
Verificare interno campana, dove aderiranno massette. Togliere residui aventuali di grasso (suff. ChanteClair sgrassatore). Dare una lieve passata di tela abrasiva se campana non nuova, facendo dei piccoli movimenti circolari e ruotando poco per volta la campana, raggiungendo pian pianino tutto il giro complleto di circonferenza interna.
Verificare presenza grasso, nel gruppo cuscinetti rulli dove c'è boccolo di scorrimento e, verificare ingrassatura da interno dei perni/piolini correttore, ed eventualmente aggiungere (unico grasso obbligatorio: bisolfuro litio molibdeno) Non esagerare, altimenti in utilizzo lo spara fuori e ..... finisce sulla frizione.
Sgrassare con ChanteClaire puleggie interne dove circola poi, cinghia.
Io per fare queste manutenzioni, metto un giro di nastro-carta che usano i pittori per imbiancare pareti, che fa tutto il giro delle massette, aderendo alle stesse. Così non si inzaccherano mentre mi muovo sul gruppo. Appena prima di montare, tolgo il nastro.
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