Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO KIT FRIZIONE + PULEGGIONI, METTIAMO QUI CHI L'HA MONTATO

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Salvo Zeta
view post Posted on 22/7/2014, 07:06     +1   -1




Apro questa apposita sezione in modo che chi ha acquistato e montato questo kit fantastico metta qui le proprie sensazioni ed esperienze,in modo da condividerle con tutti gli amici del forum :)

Penso sia cosa gradita a tutti :)

Attendiamo le vostre NEWS :) :) :)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 22/7/2014, 16:20     +1   -1




che succede nessuno ha montato il kit? :( :(
o siete troppo impegnati a smanettare ? :) :) :)
 
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talis81
view post Posted on 22/7/2014, 16:34     +1   -1




Dai con queste recensioni del nuovo kit !!!!....fateci rosicà !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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view post Posted on 22/7/2014, 19:05     +1   -1
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mi sa che stanno tutti a smanettare con e tette melonate della suora...........grandee dino !!!!!! angel1 angel1
 
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dinobmw
view post Posted on 23/7/2014, 19:10     +1   -1




:D :D ragazzi su sto forum siete forti, trrrrrrrroooooooooooooooopppppppppppppppppppppppppppppoooooooooooooooo FORTI, sugli altri forum c'è da annoiarsi;
è vero siete/siamo unici.
 
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umberto.trona
view post Posted on 23/7/2014, 23:11     +1   -1




Ciao a tutti, arrivato l'altro ieri ad Aosta kit Moscatelli, venerdi ho appuntamento con concessionaria BMW per il montaggio, quelli dell'officina hanno aperto lo scatolone e hanno detto che deve essere un capolavoro, non vedono l'ora di montarlo, ma soprattutto di provarlo per capire la resa, pure io non vedo l'ora.
Appena provato vi do sensazioni e soprattutto, vi dirò cosa mi hanno detto i meccanici BMW.
Al kit Max mi ha aggiunto un vario malossi, dato che non sono riuscito ad avere quell'altro capolavoro del VRC, quindi vedremo come gira tutto insieme.
Ciao a tutti e un lampeggio da Courmayeur
 
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view post Posted on 23/7/2014, 23:58     +1   -1
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Signori.......
montato il nuovo kit secondarie Moscatelli......decisamente migliorato l arco di erogazione dai bassi agli alti risulta piu pieno e corposo come velocità massima sono sui 200km tenete presente la mia stazza 104 kg 1,88......altezza...
Sicuramente se mi metto a dieta miglioro ancora....... :P
Notte a tutti----

Edited by max 72 - 24/7/2014, 10:56

Attached Image: 20140723_175442

20140723_175442

 
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view post Posted on 24/7/2014, 08:25     +1   -1
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Hai dato una pulita a quei ferodi frizione, con solvente nitro prima di montare?
;)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 24/7/2014, 08:35     +1   -1




Doz bravo dai qualche consiglio per il montaggio.i meccanici mica ci perdono tempo....cosa consigli? Io monto domani...

P.s. l'immagine è riferita al vecchio kit smontato.....ma per il nuovo kit bisogna passare diluente nitro ugualmente?
 
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view post Posted on 24/7/2014, 09:07     +1   -1
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se non ci hanno messo le dita sporche di grasso, sui ferodi (come sopra), no ... assolutamente.
Al lmite, giusto per fare in modo che la frizione renda da subito ... una passata di tela abrasiva su ogni massetta. Fatta in modo che la passata sia da asse centrale gruppo (asse di rotazione), verso esterno.

Verificare interno campana, dove aderiranno massette. Togliere residui aventuali di grasso (suff. ChanteClair sgrassatore). Dare una lieve passata di tela abrasiva se campana non nuova, facendo dei piccoli movimenti circolari e ruotando poco per volta la campana, raggiungendo pian pianino tutto il giro complleto di circonferenza interna.

Verificare presenza grasso, nel gruppo cuscinetti rulli dove c'è boccolo di scorrimento e, verificare ingrassatura da interno dei perni/piolini correttore, ed eventualmente aggiungere (unico grasso obbligatorio: bisolfuro litio molibdeno)
Non esagerare, altimenti in utilizzo lo spara fuori e ..... finisce sulla frizione.

Sgrassare con ChanteClaire puleggie interne dove circola poi, cinghia.

Io per fare queste manutenzioni, metto un giro di nastro-carta che usano i pittori per imbiancare pareti, che fa tutto il giro delle massette, aderendo alle stesse. Così non si inzaccherano mentre mi muovo sul gruppo.
Appena prima di montare, tolgo il nastro.
 
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view post Posted on 24/7/2014, 09:51     +1   -1
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Buongiorno. ...si scusate la foto è del vecchio kit. ....visto l ora tarda ho sbagliato l inserzione nella discussione......grazie doz x i consigli. ....dove trovi quel tipo di grasso ?......cmq il nuovo kit era più che pulito... ;)
 
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view post Posted on 24/7/2014, 10:25     +1   -1
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Di solito i ricambisti di lubrificanti, ce l'hanno. O e-Bay
E' utilizzato in ambiti di "giunti cardanici" auto - camion e, sui mozzi degli impianti oleodinamici delle ruspe - escavatrici ... ad esempio.
Quindi molto diffuso.
Una Marca più o meno vale l'altra. Si usa su componenti ad alte sollecitazioni in pressione su singoli rulli/sfere. Preferite una Marca con soglia di "temperatura di goccia" molto elevata; che vi garantisce che il grasso stia dove l'avete messo anche con uso intenso estivo (non andando a finire in centrifuga su massette frizione).
 
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view post Posted on 24/7/2014, 10:28     +1   -1
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Praticamente è il grasso graffiato che mettono sulle rallentamento i camion giusto. ?
Va bene anche x la boccola variatore......no...?
 
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view post Posted on 24/7/2014, 10:39     +1   -1
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NO ....
la grafite è sferoidale e, rovina i cuscinetti (rulli / sfere) alla lunga.
E' senza grafite, quello di cui ti parlo ..

Io uso questo. Costa poco e ce n'è per .... una vita:
www.greenstar.it/portals/0/schede/1...a%20tecnica.pdf

Per la boccola vario, consiglio dopo anni ed anni di prove il grasso chiamato ZX1. Lo trovo (o almeno io l'ho trovato solo lì) su eBay (confez. gialla - grasso rosso vivo). Non è che non vada bene quello per cuscinetti ..... ma, lo ZX1 è meno pastoso sulla boccola vario, quindi scorre meglio.
 
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view post Posted on 24/7/2014, 11:10     +1   -1
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Grande doz :D .grazie 1000.....
 
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