Forum BMW Maxi-Scooter

cvt fr4 Finalmente!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2014, 07:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Mi rivolgo a tutti i possessori del primo kit Moscatelli: il kit va bene ma nella partenza da fermo non soddisfa appieno. Sembra partire in seconda (a volte anche in terza ...) con un pelo di ruvidità.
Il problema è noto tanto è vero che adesso è stato elaborato il secondo kit.
Prima di arrendermi all'acquisto del nuovo kit ho chiamato Moscatelli per chiedere se era possibile alleggerire di un grammo i rulli ma mi è stato risposto che il tentativo era stato fatto ed entrava il limitatore troppo presto.
Mi ero confrontato anche con Luca Erre che aveva provato i rulli più leggeri e rasamenti ma aveva riscontrato anche lui l'entrata in funzione del limitatore prima del tempo.
Però Luca Erre aveva già montato i pulleggioni, che già di loro accorciano i rapporti...
Quindi ho deciso di provare a montare i rasamenti (1mm totale) e sorpresa: lo scooter parte molto rapido allunga oltre 180 kmh ed è molto più fluido nella marca. Cioè esattamente come lo volevo.
A breve proverò i rilevamenti strumentali ma sono sicuro che le sensazioni provate non saranno smentite.
p.s. il cvt con 12.000 km sul groppone, come nuovo ....
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 08:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Allego un pò di foto del cvt




 
Top
ugopica
view post Posted on 25/7/2014, 09:07     +1   -1




come rasamenti intendi che hai allungato il boccolo?
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 10:22     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Si, esatto
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Di quando lo hai allungato?e adesso in totale quanto cm è lungo?(vorrei allungare anche il mio)ma non sò a quanto cm deve arrivare per non far entrare il limitatore.
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 23:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


L'ho spiegato, lo allunghi di 1 mm con i rasamenti (una specie di rondellone da mettere all'albero dopo il boccolo). Oggi test di velocità, 183 kmh niente limitatore, partenza rapida senza incertezze. Voglio comperare il koso e fare i rilievi per benino, ma del funzionamento sono molto contento
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 07:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,278
Gradimento messaggi:
+353
Location:
Anzola dell' Emilia (Bologna)

Status:


CITAZIONE (surfjump @ 26/7/2014, 00:36) 
L'ho spiegato, lo allunghi di 1 mm con i rasamenti (una specie di rondellone da mettere all'albero dopo il boccolo). Oggi test di velocità, 183 kmh niente limitatore, partenza rapida senza incertezze. Voglio comperare il koso e fare i rilievi per benino, ma del funzionamento sono molto contento

Non voglio deluderti, ma l'altro ieri ho provato il mio con gps (non lo avevo mai fatto) configurato vario Malossi, rulli da 24, scarico Akra senza dbk. Fine. Primo lancio 189 km/h senza l'imitatore. Secondo lancio 192 km/h. È peso 90 kg alto 185cm. :D
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 26/7/2014, 08:13     +1   -1




Non voglio spegnere gli entusiasmi ma il mio c600 sport bianco TUTTO ORIGINALE al max io abbassato sotto il cupolino il gps ha rilevato 185 kmh.
Io peso 77 kg e sono alto 1,80.
Se valutato per l allungo non vedo la necessità di modifiche.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:47     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,278
Gradimento messaggi:
+353
Location:
Anzola dell' Emilia (Bologna)

Status:


CITAZIONE (bmwoverthetop @ 26/7/2014, 09:13) 
Non voglio spegnere gli entusiasmi ma il mio c600 sport bianco TUTTO ORIGINALE al max io abbassato sotto il cupolino il gps ha rilevato 185 kmh.
Io peso 77 kg e sono alto 1,80.
Se valutato per l allungo non vedo la necessità di modifiche.

La penso come te..alla fine io con 300 euro e garanzia Bmw mantenuta, ho un mezzo che mi soddisfa pienamente sia in partenza che in allungo. Poi, se per limare un decimo o 5 km/h in più, bisogna sboccolare, puleggiare, campanare ecc ecc, mettendo mano PESANTEMENTE al portafogli, perdendo la garanzia, ecco a quel punto PER ME non ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 11:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


I rasamenti accorciano i rapporti e aumentano l'accelerazione. Prima sembrava partire in seconda (sull'originale stendo un velo pietoso). Ho fatto un lancio breve e rilevata la velocità solo per vedere se entrava il limitatore. A me sinceramente di fare 182 o 189 di velocità mi frega assai poco. Mi interessa invece di avere un mezzo reattivo sia da fermo che nelle riprese a media velocità e vi assicuro che adesso, come dice Carletto, fa i buchi dell'asfalto....
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 22:26     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi scusate l'ignoranza,(ma è una modifica che voglio fare)ma vorrei prima capire di cosa si tratta:allora stiamo parlando del boccolo variatore?Quindi (se si)bisogna solo limare la rondella di 1 mm (quella finale)ossia quella lato esterno dove poi viene appoggiato il dado per bloccare il variatore vero?
O non ho capito una mazza si stà parlando di secondarie?
Un lampeggio sempre.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 08:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,720
Gradimento messaggi:
+550
Location:
Milano

Status:


No Mark,
bisogna aggiungere una rondella su boccolo, di 1mm (da quanto scrivono sopra). Dello steso diametro interno/esterno del boccolo.
La rondella (rasamento) di solito si "aggiunge" a contatto boccolo, dove si infila il boccolo stesso nella contropuleggia delle primarie.
;)
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 10:05     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,089
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (surfjump @ 25/7/2014, 08:56) 
.
Però Luca Erre aveva già montato i pulleggioni, che già di loro accorciano i rapporti...

Non so su quali basi viene fatta tale affermazione... ma è sbagliata... i SOLI Puleggioni (cioè senza corrrettore) non allungano ne accorciano il rapporto... rimane neutro per quel valore!
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Forse facendo salire più rapidamente la cinghia facevano entrare in funzione il limitatore prima del dovuto. Oppure più semplicemente il mio va diversamente dal suo, sta di fatto che a me il limitatore non entra ed adesso lo scooter va davvero bene
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:35     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,089
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


SOTTOLINEO... SOLO I PULEGGIONI (quindi mantenendo correttore originale), non possono cambiare rapporto... poi se metti una molla più dura... parti più forte sotto e trovi di riflesso più doifficoltà ad allungare velocità max dopo, perché esercitando una maggiore resistenza, avranno più difficoltà ad aprirsi se non ci fosse un adeguamento di potenza
 
Top
29 replies since 25/7/2014, 07:56   778 views
  Share