Forum BMW Maxi-Scooter

Partenze in 2...rumore da lambretta...come rimediare???

« Older   Newer »
  Share  
benny2255
view post Posted on 6/8/2014, 10:08     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sermar @ 5/8/2014, 17:15) 
Buonasera a tutti...come ho già scritto, provengo da Tmax (tutti i modelli degli ultimi 10anni...) e questo scooter che dapprima mi aveva regalato piacevoli sensazioni, mi sta deludendo...sia per le partenze alla moviola, sia per il rumore davvero poco piacevole,..ho prenotato il kit completo di Moscatelli e non so cosa aspettarmi...qlcn mi sa dare qualche consiglio extra??
Grazie...

Innanzitutto, rispetto il tuo post.

Ora, però, come altri ne ho letti, lo considero eccessivo e del tutto privo di fondamento reale. Il solito post farcito di frasi fatte e di false notizie.

E, come tutti sanno, se c'è una cosa che mi da fastidio è la notizia priva di fondamento spiegabile e confrontabile con dati reali e non chiacchere da bar.

Andiamo con ordine.

1) Partenze alla Moviola
Cosa intendi? E' chiaramente una battuta, peraltro appunto non corrispondente alla verità dei fatti.
Il motore del C-RRAD non ha alcun competitor tra gli scooter capace di impensierirne le prestazioni. Ha il primato prestazionale.
Questo è un fatto.
Dire che parte alla moviola è falso e tendenzioso. Dati performanti alla mano, anche se molti si ostinano a dire baggianate in tal senso, questo mezzo ha il primato prestazionale.
In troppi gli chiedete di andare forte come un GS1200: in questo caso il consiglio che vi do è di venderlo e comprarvi altro. Risparmiate probabilmente denari e sbattimenti a modificare un mezzo realizzato da una certa marca tedesca che, se permettete, proprio schifo non fa.

2) Il rumore poco piacevole.
Del tutto personale. Un'aggettivazione, non una oggettivazione. Questo propulsore, lo ricordo perchè serve e troppi lo dimenticano, è un bicilindrico nato per le moto "con le marce". Ha un funzionamento con accensioni sfasate, ciò gli conferisce un sound caratteristico e molto vicino a certi motocicli che iniziano con la "D", un risultato volutamente cercato dal brand BMW. Che non ti piaccia è affar tuo. Si può sempre comprare un bel terminale della "Costa Crociere" oppure, e vale sempre come consiglio, venderlo e comprarsi un Timacs con le viti in ergal azzurre, che fanno pendant con il tutto.

Ho un pò scherzato e spero che non te la prenderai ma, e qui m'impunto, quando scrivete usate un lessico ed una sintassi che sottolinei che state decretando dei pareri del tutto personali e che non sono per forza notizie di malgrado tecnico o prestazionale di questo mezzo.

In tutta sincerità, il vero problema di questo mezzo è che è uno scooter. Si accende, si apre il gas e si schizza in avanti. Facile, troppo facile.

Questo mezzo è fatto per una clientela che dovrebbe apprezzarne le doti finemente tecniche, i materiali usati, le geometrie del telaio, il comparto sospensioni raffinato, la trasmissione finale unica nel suo genere, la ciclistica a punto che parecchie moto non avranno mai.

Tutte cosette ben lontane da certi giudizi sommari che tendono più a creare del ridicolo allarmismo e poco di più.

Ribadisco il concetto. Questo mezzo è il massimo stato dell'arte tecnica motociclistica applicata ad un veicolo di classe "scooter" ed ha il primato prestazionale subito dopo quello puramente velocistico del prodotto di Noale (ormai più Pontedera che Noale).

Cercarne i peli nel suo uovo è a descrizione di ognuno di noi e ne troveremo certo ma sostenere certe affermazioni è:

errato

non reale

poco spiegabile tecnicamente

inutile

Quindi, se ricordate il mio consiglio è: se non vi piace come va vendetelo e compratevi qualcosa che va di più.

Il resto sono solo soldi che butterete dalla finestra e non sarete mai contenti con l'aggravante di decrementarne il valore tecnico e prettamente commerciale con tacconature che, se mi permettono lor signori, non miglioreranno ma sposteranno solo i "problemi" che vi "affliggono".

Ciao

CITAZIONE (dinobmw @ 5/8/2014, 17:48) 
E' caratteristico del motore BMW con manovellismo particolare mi pare 270° e avrà sempre con il catalizzatore e marmitta originale quel rumore a meno di non cambiare il tutto ma interverresti sul sound e basta, a me piace quel rumore di Lambretta mi ricorda la mia gioventù;
il paragone con i TMax non regge hanno tutto diverso; le partenze alla moviola (risolvibili) sono una scelta di fabbrica anche i meno esperti riescono a partire tranquilli con lo scooter e ti assicuro che se non fosse così con la cavalleria che si ritrova sui pavè delle nostre città sarebbe un bel problema, per il resto ci superano solo i GP800 preparati, SRV "come prima" e i TMax turbo, ma stiamo parlando di altre cose;
alla fine se non sei contento puoi sempre ritornare al TMax.

Il tuo post è pressochè perfetto.

Edited by benny2255 - 6/8/2014, 11:26
 
Top
Sermar
view post Posted on 6/8/2014, 10:10     +1   -1




Grazie per i consigli...e per aver condiviso con me quelle che a quanto pare non sono solo mie paranoie...

In effetti hai ragione sono un motociclista nel DNA e di quelli da pista...lo scooter e' stata una necessità lavorativa e di mobilità in due..sia a Roma sia in vacanza (per anni ho fatto la Sardegna con MV AGUSTA F41000 o Ducati 998 con borse e borsette variamente appese!!!)

Avrei una domanda, forse sciocca, che cosa si intende con trasmissione primaria e secondaria (mi riferisco al kit Moscatelli, tra l'altro già prenotato :B): )

Sto diventando sordo a forza di ascoltare i video dei vari terminali..ho escluso Harrow e Galassetti...ed Ixiil (che era il mio preferito esteticamente)... Sono rimasti Akrapovic TERMIGNONI, GPR E SC....

Centralina...intervenire? Se si come???
Inoltre parlando con Max mi ha detto che lavorare i corpi farfallati non ha portati a grandi risultati, anzi forse anche peggiorato...chi ne sa qualcosa????
 
Top
benny2255
view post Posted on 6/8/2014, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (ugopica @ 6/8/2014, 09:58) 
Ciao Semar e benvenuto! premetto che dopo molte maxi moto mi sono avvicinato allo scooter con un burgman 650, pensavo che con tutti quei marchingegni come cambio sequenziale emulato e tasto sport mi facessero rimpiangere meno le moto, ma aimè due mondi diversi. dopo due anni visto che mi ero stufato di viaggiare in pulman ho anche pensato ad un kimco 400, dopo un giro abbastanza lungo di valutazioni la mia scelta e caduta sul c600 pur non avendolo provato, e la cosa che mi ha deluso come seccesso a mte e stato il rumore di kimco la mancanza di ripresa da fermo ma con un buon allugo. e a questo punto ci ho messo mano: collettori malossi e finale originale , variatore malossi , e secondarie Moscatelli, ora sono abbastanza soddisfatto, aspetto dopo le vacanza di fare ancora la modifica al vario e alla centralina elettronica (stiamo già lavorando con alientech visto che e il mio lavoro). e poi se non basta mi dedicherò anche al motore"valuterò"

...la mancanza di ripresa in allungo??

Ragazzi, avete tutti sbagliato mezzo...
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 10:16     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sermar @ 6/8/2014, 11:10) 
... che cosa si intende con trasmissione primaria e secondaria (mi riferisco al kit Moscatelli, tra l'altro già prenotato :B): )

L'ho già spiegato qui e, vale per tutte le trasmissioni (non solo per quella di Moscatelli):

https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=69050130&p=559625368
:rolleyes:
 
Top
benny2255
view post Posted on 6/8/2014, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (Sermar @ 6/8/2014, 11:10) 
Grazie per i consigli...e per aver condiviso con me quelle che a quanto pare non sono solo mie paranoie...

In effetti hai ragione sono un motociclista nel DNA e di quelli da pista...lo scooter e' stata una necessità lavorativa e di mobilità in due..sia a Roma sia in vacanza (per anni ho fatto la Sardegna con MV AGUSTA F41000 o Ducati 998 con borse e borsette variamente appese!!!)

Avrei una domanda, forse sciocca, che cosa si intende con trasmissione primaria e secondaria (mi riferisco al kit Moscatelli, tra l'altro già prenotato :B): )

Sto diventando sordo a forza di ascoltare i video dei vari terminali..ho escluso Harrow e Galassetti...ed Ixiil (che era il mio preferito esteticamente)... Sono rimasti Akrapovic TERMIGNONI, GPR E SC....

Centralina...intervenire? Se si come???
Inoltre parlando con Max mi ha detto che lavorare i corpi farfallati non ha portati a grandi risultati, anzi forse anche peggiorato...chi ne sa qualcosa????

La trasmissione primaria e secondaria non sono precipue tecnologie particolari del Kit Moscatelli: entrambe sono ciò che ti fa muovere lo scooter.

Centralina? Si, alcuni hanno montato quella della Hayabusa con ottimi risultati.

Con il Turbo della Porsche 911 GTS, la centralina del sopracitato Falco Pellegrino Suzuki (ma anche quella della Lamborghini Gallardo va benone), i corpi farfallati che sfarfallano, due scarichi e la tromba tritonale farai si e no i 220 orari in piega eterna. :B):

(si scherza, suvvia) :rolleyes:

Edited by benny2255 - 6/8/2014, 16:44
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 6/8/2014, 12:34     +1   +1   -1




Come mi disse il capo officina del mio concessionario (ed è anche il proprietario) se metti in vendita la moto di Mark Marqez ci sarà sempre qualcuno che vorrà sostituire qualcosa per migliorare le prestazioni......
Booooooo ma alla fine per me è meglio così ossia che ci sono degli appassionati disposti a spendere.
A pensarci bene c'è anche chi modifica le FERRARI e spesso le rende tamarre... ...
È la mia personale opinione e comunque rispetto tutte le passioni e opinioni altrui
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (benny2255 @ 6/8/2014, 11:13) 
CITAZIONE (ugopica @ 6/8/2014, 09:58) 
Ciao Semar e benvenuto! premetto che dopo molte maxi moto mi sono avvicinato allo scooter con un burgman 650, pensavo che con tutti quei marchingegni come cambio sequenziale emulato e tasto sport mi facessero rimpiangere meno le moto, ma aimè due mondi diversi. dopo due anni visto che mi ero stufato di viaggiare in pulman ho anche pensato ad un kimco 400, dopo un giro abbastanza lungo di valutazioni la mia scelta e caduta sul c600 pur non avendolo provato, e la cosa che mi ha deluso come seccesso a mte e stato il rumore di kimco la mancanza di ripresa da fermo ma con un buon allugo. e a questo punto ci ho messo mano: collettori malossi e finale originale , variatore malossi , e secondarie Moscatelli, ora sono abbastanza soddisfatto, aspetto dopo le vacanza di fare ancora la modifica al vario e alla centralina elettronica (stiamo già lavorando con alientech visto che e il mio lavoro). e poi se non basta mi dedicherò anche al motore"valuterò"

...la mancanza di ripresa in allungo??

Ragazzi, avete tutti sbagliato mezzo...

Benny siccome secondo me tu scrivi come un libro stampato :P è con SOMMO piacere che accolgo e SOTTOLINEO :P questo abbaglio.


Ugopica NON ha detto " ......la mancanza di ripresa IN allungo " ha detto " la mancanza di ripresa da fermo MA con un buon allungo"



Detto questo, nel pianeta da cui provengo io (ORK) detengo il record di velocità: 66 km orari ( ecco perchè Forsons66) ormai non avevo avversari

ecco perchè sono venuto qui.


Sol - la - fa - fa - do
 
Top
Sermar
view post Posted on 6/8/2014, 18:59     +1   -1




[QUOTE=benny2255,6/8/2014, 11:08 ?t=69259327&st=15#entry561126140]
CITAZIONE (Sermar @ 5/8/2014, 17:15) 
Buonasera a tutti...come ho già scritto, provengo da Tmax (tutti i modelli degli ultimi 10anni...) e questo scooter che dapprima mi aveva regalato piacevoli sensazioni, mi sta deludendo...sia per le partenze alla moviola, sia per il rumore davvero poco piacevole,..ho prenotato il kit completo di Moscatelli e non so cosa aspettarmi...qlcn mi sa dare qualche consiglio extra??
Grazie...

Innanzitutto, rispetto il tuo post.

Ora, però, come altri ne ho letti, lo considero eccessivo e del tutto privo di fondamento reale. Il solito post farcito di frasi fatte e di false notizie.

E, come tutti sanno, se c'è una cosa che mi da fastidio è la notizia priva di fondamento spiegabile e confrontabile con dati reali e non chiacchere da bar.

Andiamo con ordine.

1) Partenze alla Moviola
Cosa intendi? E' chiaramente una battuta, peraltro appunto non corrispondente alla verità dei fatti.
Il motore del C-RRAD non ha alcun competitor tra gli scooter capace di impensierirne le prestazioni. Ha il primato prestazionale.
Questo è un fatto.
Dire che parte alla moviola è falso e tendenzioso. Dati performanti alla mano, anche se molti si ostinano a dire baggianate in tal senso, questo mezzo ha il primato prestazionale.
In troppi gli chiedete di andare forte come un GS1200: in questo caso il consiglio che vi do è di venderlo e comprarvi altro. Risparmiate probabilmente denari e sbattimenti a modificare un mezzo realizzato da una certa marca tedesca che, se permettete, proprio schifo non fa.

2) Il rumore poco piacevole.
Del tutto personale. Un'aggettivazione, non una oggettivazione. Questo propulsore, lo ricordo perchè serve e troppi lo dimenticano, è un bicilindrico nato per le moto "con le marce". Ha un funzionamento con accensioni sfasate, ciò gli conferisce un sound caratteristico e molto vicino a certi motocicli che iniziano con la "D", un risultato volutamente cercato dal brand BMW. Che non ti piaccia è affar tuo. Si può sempre comprare un bel terminale della "Costa Crociere" oppure, e vale sempre come consiglio, venderlo e comprarsi un Timacs con le viti in ergal azzurre, che fanno pendant con il tutto.

Ho un pò scherzato e spero che non te la prenderai ma, e qui m'impunto, quando scrivete usate un lessico ed una sintassi che sottolinei che state decretando dei pareri del tutto personali e che non sono per forza notizie di malgrado tecnico o prestazionale di questo mezzo.

In tutta sincerità, il vero problema di questo mezzo è che è uno scooter. Si accende, si apre il gas e si schizza in avanti. Facile, troppo facile.

Questo mezzo è fatto per una clientela che dovrebbe apprezzarne le doti finemente tecniche, i materiali usati, le geometrie del telaio, il comparto sospensioni raffinato, la trasmissione finale unica nel suo genere, la ciclistica a punto che parecchie moto non avranno mai.

Tutte cosette ben lontane da certi giudizi sommari che tendono più a creare del ridicolo allarmismo e poco di più.

Ribadisco il concetto. Questo mezzo è il massimo stato dell'arte tecnica motociclistica applicata ad un veicolo di classe "scooter" ed ha il primato prestazionale subito dopo quello puramente velocistico del prodotto di Noale (ormai più Pontedera che Noale).

Cercarne i peli nel suo uovo è a descrizione di ognuno di noi e ne troveremo certo ma sostenere certe affermazioni è:

errato

non reale

poco spiegabile tecnicamente

inutile

Quindi, se ricordate il mio consiglio è: se non vi piace come va vendetelo e compratevi qualcosa che va di più.

Il resto sono solo soldi che butterete dalla finestra e non sarete mai contenti con l'aggravante di decrementarne il valore tecnico e prettamente commerciale con tacconature che, se mi permettono lor signori, non miglioreranno ma sposteranno solo i "problemi" che vi "affliggono".

Ciao

Buonasera benny rispondo con simpatia e spirito di confronto alla tua, senza davvero voler fare polemica...

Le partenze alla moviola, sono ovviamente una pittoresca definizione, visto che con 60 cv ti ci diverti e come... La battuta e' riferita al brutto effetto cutt/off del traction control...ne ho parlato anche con Moscatelli e ne conviene con il sottoscritto che è poco piacevole sentire il proprio maxi scooter mettersi a sedere in fase di accelerazione da fermo...certo subito dopo parte e parte anche bene...ma dopo...
Il confronto con il diretto concorrente il "timacs" come lo chiami tu è ovvio...sopratutto per il sottoscritto che lo ha avuto in tutte le salse (mi pare di aver spiegato che l'eccessiva dedizione di ladri e ricettatori a questo scooter mi hanno scoraggiato dal RI-comprarlo...) e ti assicuro che la partenza a fionda, senza incertezze ed esitazioni sono un miraggio, almeno in versione tuttoriginale del C600.
Sul km o in allungo poi il C600 lo passa pure il "timacs" ma fidati nel breve spazio semaforo/semaforo del 99% delle strade Romane gli vedi sempre e solo la targa...
Certamente se non ti interessa ingaggiare "mini competizioni" fatte così senza malizia e senza delinquere in strada ok..il tuo punto di vista lo comprendo benissimo, ma siccome i "timacsisti" li conosco bene, eheheh...e' naturale che appena adocchiano il più potente e centimetrocubico maggiorato C600 vogliono confrontarsi...RIPETO SENZA INGAGGIARE ATTEGGIAMENTI PERICOLOSI PER LA SICUREZZA ALTRUI, ma semplicemente con l'aprire a manetta allo scatto del verde...
Concludendo, la pittoresca definizione di partenze alla moviola, almeno per lo 0-80 km calza a pennello...purtroppo <_<

Sul rumore poco piacevole mi devo ripetere...purtroppo è' (dal mio punto di vista) addirittura preferibile quello del "silver wing"... Che un colosso come BMW abbia riciclato un motore da moto...be...da colosso avrebbe potuto realizzarne uno dedicato...speriamo che alla lunga questo C600 non faccia la fine di un'altro C di BMW... L'1 :cry:

Purtroppo il sound, non volendo entrare nel tecnicismo del motore proprio, non è il suo forte... D'accordo cilindri in linea...cilindri a V....tecnicismi a parte..Ma fidati se hanno tirato fuori almeno una dozzina di diversi terminali, ma ben poche altre elaborazioni...un motivo ci sarà....

Visto che hai citato le moto con la D, (credo le Davidson)come sound, (spero non Ducati poiché ha tutt'altro sound) vorrei ribadire che "quel" sound appunto sta bene a quel tipo di moto...io ho la fortuna di avere una BUELL XB12...con scarico e kit rizoma completo (tanto per cambiare) e su questa moto non desidererei altro...idem per la mia 998S f.e. Il mitico "POMPONE" Ducati, inconfondibile, non lo cambierei mai è poi mai...cosa diversa e' per il mio C600... :wacko:

Circa la voglia di elaborazione, concordo con te sul fatto che sia dispendiosa, sul fatto che decrementi il valore di un mezzo (e' fatto noto che un tutto originale mantiene più alto il valore), ma non credi che colossi come MALOSSI, POLINI. LIGHTECH, EVOTECH, RIZOMA ecc ecc si reggano su questa voglia?? Più che buttare i soldi o cercare soluzioni a "problemi che ci affliggono" io la vedo come passione o divertimento e desiderio di migliorare o PERSONALIZZARE uno scooter di certo buono ma non "lo stato dell'arte e della tecnica"...almeno stando alle vendite e ai maxxxxi sconti che BMW sta facendo...contrariamente a YAMAHA che non ti toglie un € dal "Timacs"...

Voglio aggiungere altro...parlare di maneggevolezza? con 50kg in più del suo diretto competitor in mezzo al traffico, pure delle tangenziali o del "GRA" ....se ne va via in allungo solo sul rettilineo...ma nel misto...gli vedi solo la targa...
Della frenata? E' burrosa...morbida e meno modulabile...perciò stato dell'arte tecnica...mah...e' un ottimo mezzo certamente ma definirlo stato dell'arte...

Concludo con una battuta... Ma per caso sei un dirigente marketing della casa Bavarese?? :D

Con simpatia...architetto Romano...
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:D .....e tu sei un dirigente marketing della casa Giapponese? :P


Il fatto di possedere un c600 sport di da il diritto di venire qui ad elencare tutti pregi del tmacs e tutti i difetti del bmw? .....mumble.....

....mumble.... certamente SI. Per quanto mi riguarda lo potresti fare anche se possedessi ancora un tmax l'unica differenza è che saresti

sommerso dai - 1 (punti gradimento negativi) di molti miei colleghi.


Per come la vedo io, per il senso che do allo spirito di corpo e al senso di appartenenza .......quando penso a NOI........tu non sei compreso.

Al momento e allo stato delle cose.

Sono prontissimo a cambiare idea alla prima occasione ;)


:alienff: sol - la - fa -fa -do :alienff:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/8/2014, 21:06     +1   +1   -1




Leggo con molto dispiacere questi commenti.
Certo il tmax è di moda....ma ce l'hanno solo i tamarri...io l'ho avuto e l'ho venduto dopo 6 mesi!
Il bmw e elegante distintivo e alla'occorrenza sa tirate fuoti Le unghie.
Io proprio oggi da fermo un 530 ,l'ho letteralmente POLVERIZZATO inaccelerazione,oovvero nel punto di forza del tmax! Ho il kit Moscatelli su vario originale ed un rasamento......ci vuole polso....ha accelerazione brutale....arriva a 170 e poi mura.....ho perso l'allungo...infatti sto settando meglio la trasmissione per avete allungò sii 200 effettivi un po a scapito dello scatto....
...quindi voglio dirti che non soffro di tmsxite....per il sound ho risolto con una akrapovic.....adesso è musica.
 
Top
Sermar
view post Posted on 6/8/2014, 21:50     +1   -1




Appunto...proprio il mio pensiero...per avere musica hai dovuto Moscatellizzare il tuo scooter e metterci un po' po' di Akrapovic...
Non mi piace generalizzare...il T Max non ce l'hanno solo i tamarri...certo molti esagerano lo ammetto, ma non è carino fare di tutta l'erba un fascio...
Sarebbe come dire che tutti i BMWisti hanno la puzza sotto al naso...

Cmq volevo proprio arrivarci...per confermare il look sportivo bisogna intervenire sul "nostro C600" se non altro per noi smanettoni o nostalgici dei bei tempi...anche perché sarebbe carino fare un censimento sull'età media dei timacsisti e dei BMWisti...il risultato lo posso immaginare....25/40...

Concordate??
:D
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/8/2014, 22:02     +1   -1




Tamarri intendevo DA ME chiaro non in generale

Cmq il tmax bel mezzo per la leggerezza e freni. Ma nel 2008 ho preso il GP 800 ed era un MOSTRO......lo rimpiango
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 22:09     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


CITAZIONE (Sermar @ 5/8/2014, 19:42)
Mi spiego meglio...ho avuto da BMW il c600 in prova per una giornata...sai non essendo il tuo mezzo ci fai particolare attenzione...mi è piaciuta la ripresa, la stabilità...il sound non l'ho potuto valutare, quello in prova aveva l'Akra..
Idem le partenze da fermo...vuoi perché l'ho usato per una gita fuori porta, ed eravamo in due vuoi che la ripresa mi soddisfaceva...
Ad ogni modo quello acquistato, originalissimo finora non mi trovo...lo dovrò migliorare...sia per il piacere di guida (la mia decisamente sportiva avendo tutt'ora due moto cattive...) che per il sound...

Circa far decidere ai ladri...tu che avresti fatto al mio posto se ti avessero fatto fuori due Tmax iper accessoriati dopo aver sventato diversi tentativi di furto...nonostante blocchi e blocchetti, sirene e sirenette e satellitare??
Purtroppo a Roma il Tmax e' imparcheggiabikw in strada...fidati mi sono rotto di combattere con i delinquenti (letteralmente a corrergli dietro quando me ne sono accorto...) o a rimanere come un fesso con la bocca mezza aptera nel constatare il furto avvenuto in pieno centro (l'ultimo) alle 14:00 e con il Sat che non si è accorto di nulla (come per la mia BMW X6...) e non solo a combattere con le assicurazioni che se ne inventano una più del diavolo per non pagare o pagare una cifra risibile se non ridicola...

QLCN mi può consigliare il terminale??
Completo di collettori??
IXILL O SC PROJECT...O AKRAPOVIC....

Salvo mi sa che NOI viaggiamo su un altro pianeta...... :rolleyes:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/8/2014, 22:23     +1   -1




E si :huh:
 
Top
dinobmw
view post Posted on 7/8/2014, 07:59     +1   -1




per Sermar ...... la partenza soft e il modesto TC è progettualmente data da BMW per non stressare la trasmissione finale a catena in bagno d'olio, posso assicurarti che gli scooter che vanno di più del nostro di serie sono esclusivamente i GP800 e SRV (che poi sono la stessa cosa) poi gli stessi preparati e i TMax "turbizzati", come tenuta di strada dò atto della leggerezza e manegevolezza del TMax ma non tiene il passo con il nostro telaio, a chi obietta che quello del TMax è in alluminio ricordo che anche quello delle tanto famose Ducati sono a traliccio come il nostro e nessuno obietta alcunchè, la frizione in bagno d'olio del TMax ricordo il punto precedente la Ducati su svariate moto ha quella a secco anche se progettualmente diversa, quindi basta mettere a puntino la stessa con somme sodisfazzioni, per il resto siamo oltre .... per gli spari al semaforo chiedi a RanieriRacing e avrai da divertirti con tutti i timmini e non solo, tengo a ricordarTi che la potenza non è nulla senza controllo della serie che un TMax con il turbo gli dai 100 e più cavalli e al semaforo starai sempre a pattinare e vedere gli altri che vanno via (ma per questo punto Ti ho già dato la dritta di sentire RanieriRacing).

Un lampeggio, Dino.
 
Top
41 replies since 5/8/2014, 16:15   1633 views
  Share