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POWER COMMANDER FC DYNOJET CENTRALINA INIEZIONE, 150 Euro - usata 2000 km in 2 mesi - GARANZIA

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MTaube
view post Posted on 4/10/2014, 22:59     +1   -1




Ragazzi vendo la centralina perchè voglio provare quella della Malossi vi riepilogo la descrizione:

Una nuova centralina aggiuntiva dotata di cablaggi specifici per modello, che memorizza fino a 10 mappe e consente di selezionarle o modificarle senza l’uso di un computer esterno.

Attraverso il sistema di controllo iniettori Dynojet, un PCFC può modificare la taratura di serie della mappa carburante da-100% a +250%. Un PCFC può memorizzare fino a 10 mappature predefinite che possono essere poi regolate a piacere. L’utente può selezionare tra 10 mappature dedicate o regolare direttamente la carburazione ai regimi alti, medi e bassi – il tutto senza la necessità di un computer! Normalmente si possono effettuare variazioni di +/-10% dalla centralina, mentre variazioni di diversa portata possono essere effettuate utilizzando il software incluso nella confezione.

Caratteristiche:

Connettori identici a quelli di serie e cablaggi di alta qualità

Piccolo, leggero e facile da posizionare ed installare

Pre-programmato con mappature specifiche (controllare con la nostra assistenza tecnica)

Non è necessario l’uso di un computer per effettuare modifiche o cambiare mappatura

Software incluso per definizione mappature in dettaglio utilizzando computer

Software compatibile con quello del Power Commander, quindi possono venire utilizzate su PCFC le mappature disponibili per Power Commander

Gestione sonda lambda integrata - su alcuni modelli

Inoltre la centralina PCFC Dynojet è l’unica ad avere un sistema di lettura dell’angolo farfalla per una accurata messa a punto in base ai diversi range di giri motore ed alle diverse aperture acceleratore, a differenza di tutte le altre centraline aggiuntive attualmente presenti sul mercato che agiscono solamente in funzione dei giri motore.
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 5/10/2014, 10:10     +1   -1




in pratica un missile terra/aria :)
 
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view post Posted on 5/10/2014, 11:54     +1   -1
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Ciao. ....MTaube ti ho mandato messaggio privato. ..
 
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MTaube
view post Posted on 13/10/2014, 11:14     +1   -1




Posto alcune foto fatte dopo averlo smontato

https://www.dropbox.com/s/ctk2qmzkurocewz/....51.45.jpg?dl=0
 
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MTaube
view post Posted on 22/10/2014, 11:16     +1   -1




nessuno la vuole?!?!?!
 
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view post Posted on 22/10/2014, 11:34     -1   +1   -1
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questa non è una centralina, sia ben chiaro, diciamo che è un strumento stupidino per certi versi, cambia resistenza per ingannare sensore temperatura, che fa più o meno ingrassare miscela, per avere il medesimo risultato, basta mettere una resistenza!

sul banco lo facciamo sempre nella cabina proprio per evitare che la temperatura elevata legata locale chiuso, possa alterare la mappa in fase di programmazione
 
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MTaube
view post Posted on 22/10/2014, 11:45     +1   +1   -1




Scusa limited ma che c.... stai dicendo?? Mi sembravi una persona preparata invece devo mettermi dal lato dei tuoi denigratori..come fai a dire che non è una centralina? Detta da uno che anziche fare le prove al banco dei suoi lavori le fa per strada mi sembra un pelino azzardato..hai letto le specifiche funzioni? Come fai a dire certe cose?

Ricordami un attimo una cosa..tu che sei cosi esperto di centraline, che cosa volevi fare che poi ovviamente nn ti è riuscito su quella originale bmw?!?
 
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view post Posted on 22/10/2014, 12:00     -1   +1   -1
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le dico perché le conosco, al banco ci vado ogni settimana, quella non è una centralina aggiuntiva, cosa ben diversa, non si mappa, si varia solamente AFR... cosa che potresti fare anche con una resistenza variabile facendo un ponte su sensore aria!

per metterla in maniera più semplice, come me la spieghi la differenza di prezzo sul TMAX della medesima centralina se fanno lo stesso lavoro??

POWER FC

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view post Posted on 22/10/2014, 12:12     +1   -1
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Praticamente è l equivalente di una rapidbike easy o sono cose completamente diverse ?
 
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view post Posted on 22/10/2014, 12:17     -1   +1   -1
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è il medesimo principio, si varia resistenza e cambia AFR, nulla di più, ed infatti ci sono i trigger anche su questa

page_rapidbike_easy_retro
 
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view post Posted on 22/10/2014, 12:39     +1   -1
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Quindi migliorando in parole povere la carburazione se dotati di scarico libero non si hanno benefici?
 
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view post Posted on 22/10/2014, 13:05     -2   +1   -1
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"forse" si possono avere benefici solo i primi giri (entro i 5000 rpm), ma non mi sento di affermare tale cosa. Gli emulatori sono sconsigliati, almeno da esperti elettronica, infatti se notate nei box dei vari scarichi racing, viene sempre messo il tappo per la sonda Lambda, queste vanno ad incasinare i dati quando ci sono modifiche di un certo rilievo.

Se vuoi ingrassare molto, basta staccare la sonda e la centralina originale andrà in Safe Recovery.. vuol dire un fiume di benzina... cmq ogni azione senza almeno uno strumento di monitoraggio AFR di qualità (sonda veloce), ha poco senso.

Questo emulatore, se riesce a variare AFR, per essere sicuri che lo stia facendo in maniera corretta, deve essere abbinato con uno strumento che monitorizzi il setup!

Io con la mia PCV, prima di andare al banco, ho fatto una mappa su strada, usando proprio uno strumento AFR per monitorare tutto