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BMW C600 Talis81... Limited Edition, Full Originale

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view post Posted on 20/10/2014, 22:51     +1   +1   -1
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KIT MASSIMOTO... LIMITED EDITION

Allora primo giro di test, faccio premessa, la trasmissione è TUTTA ORIGINALE, non ho fatto nessun setting, questo vuol dire che prima sono andato a fare un giro con il vario Malox e cinghia Tmax (essendo meno alta fa partire più corto), tanto per avere un riferimento pre modifica. A sensazione sembra partire un filo più moscio, ma su questo nulla di anormale essendo come un vario ori, poi stalla un attimo intorno i 60 km/h per poi ripartire, non sono riuscito ad allungarlo.

Poi ritorno in officina e smonto tutto, cambio vario e per non alterare la prova, lascio tutto il resto invariato, ma decido di cambiare la cinghia e mettere quella originale, visto che la modifica deve basarsi su tutti componenti originali, l’unica cosa che lascio aftermarket è la molla bianca Malox, ma gli faccio una modifica per ottimizzare il suo lavoro (sono sfumature).

Provo ad attaccarmi al volo alle pippette buttandomi per terra dal frontale, ma ha ragione Carletto, sono schermate, qui nei prox giorni smonto lo scooter e vado a cercare il cavo, perché senza avere la possibilità di un contagiri preciso, quello di serie è come non averlo e si rischia di perdere troppi cv alla cieca ed il mio modo maniacale di operare, non può accettare un lavoro C&P (Cacio&Pepe :D )

Avendo un amico che ha bancato il BMW originale a bloccato, chiederò i riferimenti per capire il range di potenza migliore per poi settare la trasmissione.

Tornato dal Malox giretto, installo Ori Limited Edition e faccio i controlli tecnici di rito per capire quanto sono riuscito a migliorare come rapporto, richiudo finalmente la trasmissione e decido di andare di provare il mezzo anche su le lunghe distanze e decido di andare in Germania per fare anche primo giro di prova e vedere che sensazioni mi trasmette.

Ancora, per i miei gusti, lo sento troppo moscio, decisamente migliorato rispetto la configurazione originale, nonostante l'adozione della cinghia originale (più alta rispetto quella Tmax)... secondo me su lo 0-100 km/h presenta qualche difficoltà con Tmax pompatelli.

Detto questo… domani rismonto tutto e cerco di sistemare questa partenza, ho già in mente una possibile soluzione, sempre con ricambi originali.

Ricapitoliamo Setup attuale:

1)Vario Ori

2)Contro Ori

3)Secondarie Ori

4)Correttore Ori

5)Cinghia Ori

6)Molla Malox bianca

7)Rulli Malox (ma monterò gli originali torniti appena capisco il giusto peso)

Ora io non ho idea di come debba andare un BMW, per quello chiedo a voi in base al video le Vostre opinioni.