Visto la richiesta di Markitiello non mi potevo esimere dal non accontentarlo
è un gran purciaro, ma devo ammettere che per le modifiche ha gusto
Come avevo già preventivato da tempo, con MASSIMOTO ci stiamo muovendo per la realizzazione di un Kit Puleggioni Extreme… quindi oltre le misure attualmente in commercio! La scelta dei materiali, è stata orientata verso il top di gamma… quindi per questo prototipo abbiamo abbandonato il classico alluminio ed abbiamo utilizzato ERGAL di qualità superiore, anche per evitare quell'orribile effetto rugine
Il perché di questa scelta è facilmente intuibile, tanto per capirci la qualità del materiale ed ancora di più il minor peso, visto l’aumento di circonferenza, a pari materiale, inevitabilmente la massa volanica sarebbe maggiore.
Discorso frizione, visto che ormai abbiamo risolto con il Polini Massimoto, questo perché essendo un vario molto corto, fa si che il motorino sposta da subito, senza portare slittamenti del gruppo frizione!
Markitiello, CHE DA SEMPRE, aveva presentato grandi problematiche nel traffico cittadino, da quando ha sostituito frizione Pulley e Campana GP alleggerita distrutte (ho le foto, ma evito di pubblicare ennesimo spettacolo poco gradito), con una frizione e campana originale BMW… USATA, ad oggi, dopo 3000 km di traffico estremo, non ha risentito il minimo problema… cosa che già da tempi non sospetti, io avevo preannunciato come risoluzione del problema.
Lo sapete tutti che stiamo studiando e testando questi vario da moltooooo tempoooo… prove fatte su la nostra pelle su mesi e mesi di piccole modifiche, non è certo un Kit che si prepara in poco tempo, perché di anomalie, che solo in base l’esperienza sul campo sono emerse, troppe ce ne son state, quindi se non vorrete ricorrere nelle tante problematiche passate,
diffidate da chi vi prometterà il medesimo prodotto in poco tempo Ora un puleggione aiuta ulteriormente la partenza, perché la cinghia stando tutta dentro, facilita ulteriormente lo spostamento del vario
VARIO ORI MASSIMOTO o
VARIO POLINI MASSIMOTO che sia.
E' giunta il momento a questo punto del topic, di presentare a Voi il prodotto finito
Il Kit prevede l’uso del correttore originale, abbinato al
KIT MASSIMOTO STEP 1, in questo caso per la versione Puleggioni Extreme, si potrà arrivare al limite delle prestazioni su scooter originale.
Visto che Markitiello non è di Roma… Massimoto per avantagiarsi del lavoro, ha preso una secondaria BMW usata ed ha iniziato lavorazione, in modo che una volta spedito tutto, non dovrà fare altro che metterlo sotto sfilando l’originale.
Quindi si dovrà provvedere allo smontaggio
Ed a seguire ad assemblaggio
Il Kit Extreme prevede l’utilizzo delll parti originali BMW (correttore e boccolo), che ad oggi hanno confermato essere le più stabili anche sotto forte sollecitazione racing.
Nel suo caso che non vuole una versione Puleggioni Extreme, ma stradale, si procede ad una riduzione del diametro
Nella versione soft il guadagno su i 0-100 km/h si attesta intorno 1 o 2 decimi. il beneficio sarà tutto alla salvaguardia del gruppo frizione che da tempo presenta problemi ad oggi, ancora non risolti.
Il fatto che vario modificati abbiano percorso intorno i 25000 km (di cui 3000 in evoluzione Massimoto)… vedi Polini di Markitiello… come anche i 5000 km del vario Originale di Talis… sono la conferma che si può avere un prodotto che mantenga una costante nel tempo in affidabilità e prestazioni... che verranno sicuramente confermate dal Koso installato da Markitiello, che già ad oggi, SOLO CON CONTROPULEGGIA E POLINI MASSIMOTO... stanno dando grandi soddisfazioni
quindi fiduciosi in ulteriori.... a brevissimo... progressi