Forum BMW Maxi-Scooter

6000 Km gomma GT disintegrata...è posibile?

« Older   Newer »
  Share  
big80
icon7  view post Posted on 13/10/2014, 11:58     +1   -1




Ciao a tutti,

come da titolo questa mattina mi sono accorto che nella gomma posteriore mancano un bel 20 cm di gomma, praticamente si vede la tela... :blink: :blink: :blink: :blink: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: a qualcuno di voi è successo?

Sono confuso perchè il conce mi dice che con queste gomme devono durare 10000 il gommista invece dice che sono arrivato al limite 6000 per la posteriore sono giusti, qui sul forum c'è uno che scrive che è arrivato a 11600 km non capisco più nulla... :( :( :( :( Le gomme sono le originali Metzeler feelfree.

A voi è successo?
Voglio capire se è nornale, se sono difettose le gomme, se devo cambiarle entrambe, sono sono gomme super sportive quindi devo cambiare tipo di gomma perchè mi duri di più, sono confuso....

Con gli altri sputer i 10/11000 ce li facevo, ho sempre montato pirelli o michelin.. sicueramente non soni mai andato a risparmio.

Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 12:06     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Le Metzeler hanno una mescola "più morbida" delle gomme normalmente in commercio.
Se questa caratteristica da ottime risultanze su bagnato e/o climi freddi,
altresì, la stessa mescola è più soggetta ad usura, specie con utilizzo con clima caldo estivo.

Qundi la Metz .... non è difettosa. Anzi.
Si è comportata bene, dando quello che doveva dare in 6000 km.
Con altra Marca / mescola, ti sarebbero durate di più, ma a scapito della tenuta con le condizioni che ho citato sopra.
:)
 
Top
dinobmw
view post Posted on 13/10/2014, 17:21     +1   -1




big80 sono con le gomme che citi tu a 19550km. quella anteriore è da cambiare e con la posteriore ci posso :) fare altri 3000km., non è una regola quella che dice il tuo gommista, molte le variabili......................
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Giusto Dino,
tra le varie variabili,
una molto importante è che l'asfalto giù è un biliardo lucente da quant'è liscio.

Mentre su, specie vicino al trentino ... è carta vetro.

Già solo sta differenza fa consumare una gomma, molto, molto, diversamente
;)
 
Top
big80
view post Posted on 14/10/2014, 13:31     +1   -1




Grazie ragazzi,

alla fino sono agrazie per le risposte, alla fine son andato da un altro gommista, che fa solo moto, e mi ha detto che la probabile causa è stata la presisone bassa delle gomme per il tipo di usura che avevano. Anche secondo lui è molto stano, non impossibile, che si siano consumate così, però può succedere.
Il gommista ha il c600 con le stesse gomme e più o meno stesso chilometraggio ma sono praticamente nuove. Quindi non c'è una regola, io pensavo più a un difetto della gomma che altro.
Comunque ho montato enbrambe le gomme delle bridgestone quelle che usa il timacs, che sono rinforzate il lati e dovrebbero evitare il tipo di usura avuto, lui conosce bene questo modello e mi ha detto che in media con il timacs vanno dai 9000 fino ai 15000 km c'è anche qualche caso che le usura prima, ma è per il tipo di giuda molto sportiva.
Adesso stiamo a vedere come va.

un lampeggio a tutti
 
Top
4 replies since 13/10/2014, 11:58   203 views
  Share