Forum BMW Maxi-Scooter

Sensazioni - primi 1000km, Note sul mio C600 SPORT

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 16/8/2013, 13:39     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti, vi espongo le mie prime opinioni,sensazioni e timori sul mio C600 Sprot.
Premetto che molte mie info sono già confermate ad altri possessori..ma aggiungo delle nuove.
Premetto che il C va bene..ma....
-1) tende ad andare a sinistra se viene lasciato ..e non di poco e a sensazione ..ma difficilmente mi sbaglio il manubrio è non allineato..presumo quindi che ci sia da fare un regolazione dell'allineamento delle forcelle /canotto..
-2) vibrazioni fastidiose per un mezzo del genere, e trasmissione dell'asperita al manubrio come se fosse presente un gioco sul canotto di sterzo, Premetto che provengo da esperienze anche Tmaxiane e Moto come honda fireblade che non trasmettevano nulla di questo pur avendo sospenzioni (honda) sicuramente + rigide). Ho provato anche ad abbassare la pressione dei pneumatici ma nulla di che.
-3) indicatore carburante fantasioso...ho scoperto che se dopo aver fatto rifornimento riapro il tappo e faccio prendere aria..il livello viene segnaloto ..diciamo "Meglio"
-4) accensione non sempre perfetta
-5) motore rumoroso,,, mi ricorda una delle mie prime moto (honda XL600) quando aveva il tendicatena delle valvole lento...
-6) montaggio di alcune componenti ...veramente pessimo e approsimativo...i giapponesi sono avanti su questo
-7) essendo io di roma, con buche e tombini che la fanno da padrone, non raramente sul dritto ma su strada sconnessa il controllo trazione entra in modo evidente..
-8) on-off veramente fastidioso in aggiunta al "folle" che secondo me entra troppo presto intorno a 25km/h indicati in rilascio avviamente. quindi una non congeniale configurazione dell'apparato trasmissivo che stacca troppo presto.
-9) antifurto: ..dopo un certo periodo di tempo dal suo inserimento , non so quantificare quanto..diciamo oltre un'ora, l'unico modo di disinsirirlo è la chiave dato che non risponde al telecomando...

Per il resto è un buon scooter..ancora un pochetto acerbo..
 
Top
Bonni74
view post Posted on 16/8/2013, 14:11     +1   -1




Anche il mio dopo 1300 km tende a sinistra e stesso "problema " :( :( per l'accensione non sempre perfetta
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 16/8/2013, 14:17     +1   -1




unico consiglio che mi permetto di darTi è sentire Moscatelli che oramai si è fatto parecchi GT eC 600.
;.)
un lampeggio da Roma
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 14:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Appena di rientro dalle ferie e per il tagliando dei mille vediamo cosa dicono..
Per quanto riguarda Moscatelli..quanto prima avrò il piacere di visitarlo..
grazie a tutti
e un lampeggio ..come si faceva anni fa ma ora quasi si arrabbiano quelli che lo ricevono...
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 16/8/2013, 19:56     +1   -1




si in effetti il lampeggio sembra desueto.

io continuo ........ a lampeggiare
 
Top
Bonni74
view post Posted on 16/8/2013, 20:40     +1   -1




Ginormico come dicevo oggi a Massimiliano mi si è spento mentre andavo a circa 100 km/h e non c'è stato modo di farlo ripartire per un ora...come se non arrivasse benzina...è l'accensione non dava segno di vita e questo a 1300 km
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 17/8/2013, 02:16     +1   -1




Tende a sinistra anche il mio...
 
Top
cartig
view post Posted on 18/8/2013, 18:46     +1   -1




Avete montato bauletto? Con questo puo capitare che tiri da un lato o l'altro.
Per l'antifurto e' normale, dopoun'ora si disinserisce solo con la chiave.
 
Top
oidoma
view post Posted on 18/8/2013, 19:35     +1   +1   -1




Per l'antifurto e' normalissimo, si attiva il risparmio di energia per preservare la batteria, prassi comune su tutte le moto bmw.
Il bauletto sicuramente ti fa da timone, si allevia molto se si va in 2, ma da solo ad alte velocità, rende il mezzo molto ballerino.
 
Top
Bonni74
view post Posted on 19/8/2013, 22:00     +1   +1   -1




Oggi l'ho portato a fare il primo tagliando e gli ho fatto presente che tira a sinistra(non ho il bauletto)il capoofficina mi ha detto che è normale perché questo mezzo e' leggermente sbilanciato a sx per via della struttura ...a me sembra una cazzata!!!
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 19/8/2013, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (Bonni74 @ 19/8/2013, 23:00) 
Oggi l'ho portato a fare il primo tagliando e gli ho fatto presente che tira a sinistra(non ho il bauletto)il capoofficina mi ha detto che è normale perché questo mezzo e' leggermente sbilanciato a sx per via della struttura ...a me sembra una cazzata!!!

è uno spettacolo :sick:
 
Top
talis81
view post Posted on 19/8/2013, 22:48     +1   -1




Anche il mio tira verso sx..... ma non capisco per quale motivo ..... possibile che nessuno sa dare una spiegazione a questo ?!
 
Top
Giacomo88
view post Posted on 20/8/2013, 21:06     +1   -1




Ragazzi non tende a sx!! Leggermente dovuta alla trasmissione finale a catena a bagno d olio situata a sinistra, è normale. Anche il mio vecchi t max.

Per quanto riguarda ai manubri sono da verificare alcuni sono leggermente storti.

Il rumore sul canotto di sterzo è la forcella di sinistra, a me l hanno cambiata in garanzia.
Adesso è una meraviglia...
 
Top
talis81
view post Posted on 21/8/2013, 01:29     +1   -1




Come non tende a sx ?!?!..... tende e come !!!! ....e ad essere sincero, non è NORMALE !!!!!
 
Top
Bonni74
view post Posted on 23/8/2013, 10:33     +1   -1




Quindi tutti tendono a sinistra o no????
 
Top
28 replies since 16/8/2013, 13:39   944 views
  Share