Forum BMW Maxi-Scooter

Variatore jcosta evo 4r ed rc, regole installazione

« Older   Newer »
  Share  
ranieriracing
view post Posted on 11/12/2014, 21:31     +1   -1




Considera che noi abbiamo il canale del cerchio maggiore di 1/2 pollice( una cifra!!) rispetto al t max quindi la ruota si allarga e risulta piu' piccola
1715 l ' ho misurata col cm!!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 23:05     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Perfetto, non sapevo questa cosa del cerchio, infatti ho chiesto conferma ;)
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 11/12/2014, 23:54     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 11/12/2014, 23:05) 
Perfetto, non sapevo questa cosa del cerchio, infatti ho chiesto conferma ;)

Mi avevi sottovalutato carlo???!!!! Ahahahaha

PS non smetterò mai di ringraziarlo il suo contributo è fondamentale per tutti noi !!!!
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 09:23     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


a regà io non sottovaluto mai nessuno, capisco che un forum non fa comprendere i toni di domanda, ma non è che chiedo per mettere in difficoltà le persone, spesso non conosco la risposta... ONESTOOO :D :D :D :D :D

Carletto lo scureggione scoreggia-01 non se tocca snegatif ... :D
 
Top
ranieriracing
icon12  view post Posted on 12/12/2014, 11:31     +1   -1




LUCHINOOOOOOOOOOOOOO

Per tornare ai rapporti i calcoli di Limited coincidono infatti sono arrivato a 4.3
Video

In configurazione estrema, in configurazione uso quotidiano faccio 4.5 SEMPRE adesso che è tornato J costa,
Prima delle secondarie kit sempre 5.1, 5.2 qualche 4.9, quindi i puleggioni hanno fatto il grande PASSO avanti

il prossimo GRANDE PASSO avanti si fara' con la catena ( o ingranaggi) e lo dimostrero' come sempre
SONO ASSOLUTAMENTE CERTO di questo perchè a differenza di Gp e T max che uscivano con rapporti di serie GIUSTI , cioè calibrati per il mezzo o al limite un pochino corti, il c600 è stato volutamente allungato per addolcirlo poichè i primi prototipi risultavano troppo aggressivi per l' utente comune. BMW ha cosi' allungato e bloccato il variatore di serie per inquadrarlo in prestazioni che riteneva adeguate. (parole del responsabile marketing che conosco e confermate dai nostri smontaggi)

Quindi accorcciando del 7/10 per cento sara' 3.9 sara' 4.1 ...vedremo ( anche perchè simone tmax bianco con 52 cv dichiara 3.4, saetta aspirato anche stava poco sopra 3)
ACCORCIANDO AVREMO UN ENORME SALTO DI PRESTAZIONI!!!! Qui lo dico e lo vedremo su strada ( spero presto)
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 11:50     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Carlo ma i puleggioni del GP hanno fatto un grande passo in avanti... calloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D

ogni tanto qualcosa giusta allora la dico ;)

Simone non ha assolutamente 52 cv... ma chi ti ha detto questo?? il MIGLIOR tempo che dichiara è 3.6 s ... ma su asfalto autostrada, lui sa bene che li non fa testo, è come partire con una grattuggia sotto le ruote... a me piace stare con i piedi per terra e quando dichiaro certi tempi, sono su asfalti cittadini, non è che ti porti l'afalto da casa quando ti trovi ar semafero... vero Sermar :D :D :D :D

Cmq l'importante è migliorarsi... fra poco presenterò un'ulteriore novità... della serie... TUTTO FA BRODO chef
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 12/12/2014, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (ranieriracing @ 12/12/2014, 11:31) 
LUCHINOOOOOOOOOOOOOO

Per tornare ai rapporti i calcoli di Limited coincidono infatti sono arrivato a 4.3
Video

In configurazione estrema, in configurazione uso quotidiano faccio 4.5 SEMPRE adesso che è tornato J costa,
Prima delle secondarie kit sempre 5.1, 5.2 qualche 4.9, quindi i puleggioni hanno fatto il grande PASSO avanti

il prossimo GRANDE PASSO avanti si fara' con la catena ( o ingranaggi) e lo dimostrero' come sempre
SONO ASSOLUTAMENTE CERTO di questo perchè a differenza di Gp e T max che uscivano con rapporti di serie GIUSTI , cioè calibrati per il mezzo o al limite un pochino corti, il c600 è stato volutamente allungato per addolcirlo poichè i primi prototipi risultavano troppo aggressivi per l' utente comune. BMW ha cosi' allungato e bloccato il variatore di serie per inquadrarlo in prestazioni che riteneva adeguate. (parole del responsabile marketing che conosco e confermate dai nostri smontaggi)

Quindi accorcciando del 7/10 per cento sara' 3.9 sara' 4.1 ...vedremo ( anche perchè simone tmax bianco con 52 cv dichiara 3.4, saetta aspirato anche stava poco sopra 3)

Sei il Nr 1 😜 però così inizia ad esserci troppa differenza e non va bene grrrrrrrrrrr 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡 attento che domenica te lo saboto..... Ahahhahahhaha
ACCORCIANDO AVREMO UN ENORME SALTO DI PRESTAZIONI!!!! Qui lo dico e lo vedremo su strada ( spero presto)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 15/12/2014, 20:40     +1   -1




Ritornando al tema DI ORIGINE DEL TOPIC allora STI J COSTA COME VANNO? :) :)

Penso che nel frattempo un po di km li avete fatti,il vario si sara' gommato/assestato e quindi sarebbe interessante sapere:

0/100 ?
tempi sui 400 metri ?
tempi sui 1000 metri ?
massima velocita' in allungo,tempi e metri totali percorsi ?

altra cosa interessante sapere se il vario urla....
Ovvero:
rispetto ad un Malossi,ad esempio,Quanto urla di piu' in partenza?

come va sui medi regimi?

E' in marcia/allungo?

i consumi sono aumentati in che percentuale rispetto ad un malossi?

Insomma fate una bella recensione
prestazioni/consumi/urlo :) :) :)

Grammatura ideale? Rasamento?

Edited by Salvo Zeta - 15/12/2014, 21:14
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 16/12/2014, 00:14     +1   -1




Tra poco salvo tra poco!!!!
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 07:43     -1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Carletto,
ieri mi (ci) sono fatto una bella chiacchierata con l'amico torinese del JCosta. Ci ha raggiunto a cena, a Torino.
Vediamo cosa riusciamo a tirar fuori ...
;)
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 09:31     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Carlè mentre l'artri stanno ancora a chiacchierà :D :D :D :D :D

Limited è già uno step avanti ;)

JCosta_grasso

stay tuned...
 
Top
55 replies since 10/11/2014, 16:41   1856 views
  Share