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Variatore jcosta evo 4r ed rc, regole installazione

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Salvo Zeta
view post Posted on 10/11/2014, 16:41     +1   +1   -1




Buongiorno,
Ho avuto modo di parlare con alcuni di voi di questo speciale variatore che da un lato è apprezzato ma suscita ancora oggi ,forse ingiustificatamente,timori nella sua installazione e resa.
Desidererei chi ha le conoscenze per poterlo descrivere,di farlo in modo dettagliato senza stare a polemizzare su quale variatore sia meglio o peggio!
Questa sezione riguarda il j costa....parliamone!
Quindi pregi e difetti ma sopratutto :
Come si installa un vario jcosta? Perché molti risultati negativi sono frutto di cattiva installazione :)
Si mette grasso? Si usa la dinamometrica? Si deve tarare? Ecco queste sono solo alcuni dei quesiti.
è vero che urla troppo? è adatto a corto o a lungo? Le supposte si consumano in fretta? Ecco altri quesiti.

Io posso solo dire che i materialj di costruzione sono molto diversi dal passato, quindi le supposte adesso nn si usurano piu.
Ma diamo voce ai veri esperti in merito...ricordando che: Qui si parla SOLO di jcosta :)
Un saluto.
Salvo
 
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view post Posted on 10/11/2014, 19:10     +1   -1
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O MAST

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Secondo me è un OTTIMO vario,e BEATO CHI C'è L'A' o chi lo acquista,riguardo i materiali secondo me sono ottimi,(facendo una piccola ricerca su internet),Riguardo all'usura RANIERI è stata la conferma che le supposte non si usurano,riguardo all'URLO,bè come tutti i vario bisogna dosare bene le supposte/rulli,se metti quelli + pesanti non dovrebbe urlare,a livello di prestazioni (secondo me)è IL MIGLIORE di tutti e dico tutti (compreso CVTFR4)e di qualsiasi altro vario tornito/modificato.
L'unica pecca dovrebbe essere l'istallazione,ma (PENSO)UN BUON MECCANICO DI MOTO/SCOOTER non dovrebbe avere di tali problemi,da come sò SI si usa la dinamometrica,niente grasso.
Cattivi risultati dipende dall'istallazione?bè un pò come tutti i vario,all'inizio a me la BMW quando mi montò il POLINI mi mise i fermi del piattello al contrario,e di conseguenza non apriva tutto ma apriva a 3/4,grazie a MOSCATELLI mi fece notare la cosa e subito li mise nel verso giusto.Poi penso che (sempre come tutti i vario)all'interno dovrebbe uscire il foglio informativo come montare,"LIBRETTO DI ISTRUZIONI",quindi neanche questo dovrebbe essere un problema,L'UNICO PROBLEMA reale (secondo me)è il PREZZO,bè non sò quanto costa il J-COSTA RC ma di sicuro la versione precedente vidi su e-bay a 399,00 € ed era anche l'ultimo rimasto.
Ricordo da piccolo, che il J-COSTA è sempre stato il vario + performante anche il + caro,ma AL TEMPO aveva problemi di degrado prestazioni col tempo,ma penso che ora non sarà + un problema.
UN LAMPEGGIO
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 10/11/2014, 19:43     +1   +1   -1




Mark il libretto istruzioni mi pare che non contempli la lingua italiana :)
Comunque io ricordo che non bisogna smaneggiare le supposte....montare le 18 grammi in dotazione,usare esclusivamente dinamometrica a 160 nm e niente grasso!
Se urla ,vuol dire che e' stato serrato male-----visto che lavora su slittamenti e non ha millerighe
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 10/11/2014, 20:50     +1   -1




Altra cosa interessante da sapere e' se chi monta il kit step 1 o 2 puo' montarlo ugualmente,visto che jcosta raccomanda il montaggio su trasmissione assolutamente ORIGINALE
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/11/2014, 08:33     +1   +1   -1




Chi monta puleggioni deve stare attento se ha margine di montaggio....ad esempio col malossi rimangono 3 mm....con il polini forse non ci entra.....jcosta?
 
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Luca Erre
view post Posted on 11/11/2014, 09:50     +1   +1   -1




Il j costa può essere montato anche con il kit puleggioni 😉
 
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view post Posted on 11/11/2014, 09:52     +1   -1
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Ma come funziona la lubrificazione della boccola del jcosta? .....di conseguenza la sua manutenzione. .?
 
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ranieriracing
view post Posted on 22/11/2014, 12:24     +1   -1




Ragazzi ecco la foto del j costa RC


CAMPANA RIPROGETTATA!!! :woot:

Attached Image: 10414903_1505553189698677_4704615741427005348_n

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view post Posted on 22/11/2014, 13:22     +1   -1
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Zeta........in verita' si parla....anche di..................SUPPOSTE .......USARLE....CON LA VASILLINA !!!!!! :-):-):-)
 
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Luca Erre
view post Posted on 22/11/2014, 15:27     +1   -1




Madonna che goduria ........ Non vedo l ora di montarlo !!! 😋
 
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view post Posted on 22/11/2014, 15:44     +1   -1
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Sì ma leggendo qua e la adesso più di prima sale il dubbio......basterà il jcosta x accelerazione e allungo o altri soldi buttati nel...c...o ?
 
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Luca Erre
view post Posted on 22/11/2014, 16:28     +1   +1   -1




Secondo me montando il J costa che allunga più del cvt si possono montare (appena pronti) i rapporti più corti in modo da mantenere una velocità prossima ai 195 ma partendo intorno ai 4 bassi sullo 0/100. Che è un risultato ottimale considerando i pochi interventi!!!!! Chi vuole starci vicino con il t max ad es deve spendere tra i 6 e i 10 mila eurini..... Mentre facendo due conti tra vario puleggioni e rapporti si spendono poco più di 1000 euro!!!!!!!!
 
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view post Posted on 22/11/2014, 16:33     +1   -1
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Sui 1000 euro 6 ottimista.......se facciamo 2 conti a diamo ben oltre.....ma al di là di quello x rapporti stai parlando di corona più grande? E il problema lunghezza catena?
 
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Luca Erre
view post Posted on 22/11/2014, 16:57     +1   -1




Si corona più grande che già ha fatto fare il Mosca il problema è la catena

PS parlo di prezzi scontatissimi e montaggio a parte in ogni caso non arrivi a 1.500 😉
 
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ranieriracing
view post Posted on 9/12/2014, 16:25     +1   -1




Ragazzi....montati i primi JCosta RC...che dire..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinghia un MM fuori dai puleggioni( NB puleggioni) e nessun problema di allungo!!!
LUCA a te la parola
 
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55 replies since 10/11/2014, 16:41   1856 views
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