Forum BMW Maxi-Scooter

IL MIO C600 SPORT, evoluzioni spontanee

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 16/11/2014, 20:29     +1   -1




Buonasera :)

Amici,non so come dirvelo ma volevo farvi partecipi di alcune evoluzioni "spontanee" del mio C 600 sport :)

Allora,ultimamente mi sono accorto che le prestazioni stanno migliorando.....
Non so perche' visto che non ho cambiato una vite rispetto a prima....TRANNE quando ho aperto il carter per ispezione,ho dato una soffiata a tutta la trasmissione,pulito i filtri trasmissione e stop.

Miglioramento in partenza
Rumore di sforzo in partenza diminuito almeno del 50% rispetto a prima
freno motore da 35 km/h passato a 31/30 km/h
Reattivita' nell'apri/chiudi nettamente superiore
velocita' massima raggiunta velocemente fino a fondo scala tachiemetro 180 e contagiri sempre nella tacca dei 7000 giri.
Si sente che va oltre i 180 ma non posso quantificarlo esattamente e non posso prendere tempi,ma so che e' cosi'.

Sono a 13.000 km
Il kit l'ho montato a 11.000 km

Ho ipotizzato che la molla di contrasto si sia magari assestata meglio
Ho ipotizzato che le mollette frizione un po si sono assestate

Non lo so cosa ipotizzare.....so solo che va MOLTO MEGLIO
LO SO SONO SENSAZIONI ma fino adesso le mie sensazioni non hanno sbagliato.

Spero a breve di poter avere a breve un KOSO cosi' da poter constatare le prestazioni effettive :)

Piccola ciliegina sulla torta....oggi provato con dbk modificato by Salvo Zeta ULTERIORI MIGLIORAMENTI AI BASSI REGIMI senza nessuna penalizzazione in allungo e sound bello pieno,corposo,assolutamente NON RAUCO.....bellissimo! :) :)

Edited by Salvo Zeta - 16/11/2014, 20:50
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 20:42     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,697
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:lol: :lol: smiliesmaker_h4h Sono proprio contento per te. Dai e dai......finalmente abbiamo fatto il buco anche a sta ciambella.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 16/11/2014, 21:00     +1   +1   -1




Luca sono proprio contento dei miglioramenti tangibili riscontrati,,,,tra l'altro a me non interessano prestazioni estreme,ma appunto alcune cose che proprio non sopportavo ovvero il rumore di sforzato o come di partenza in seconda (e questo da pochissimo tempo si e' MOLTO attenuato)
avere uno spunto dignitoso ( e MI PARE) che qualcosina e' migliorato, il sound stesso e' cambiato (poi da quando ho modificato il dbk e' proprio PERFETTO!!)
freno motore in parte ritrovato......allungo notevole,reattivita'......dai Luca...sono contento e sono convinto che migliorera' ancora.....tenete presente che non ho ancora cambiato la cinghia di trasmissione (che sicuramente dara' qualcosina ancora in piu') e anche le gomme sono alla frutta e cambiandole daranno qualcosina pure loro,visto che delle gomme nuove avranno meno attrito da rotolamento.....insomma.....son contento :) :) :)
Adesso KOSO
 
Top
Sermar
view post Posted on 16/11/2014, 21:21     +1   -1




Salvo ti confermo che con il cambiamento cinghia avrai un netto aumento della velocità massima e con le gomme nuove non crederai a quello che guiderai....

È successo a me l'altro ieri....nonostante la gomma sgonfia e le vibrazioni impossibili sull'anteriore, la tenuta di strada ed il grip (conseguentemente lo spunto) sono tutta un'altra cosa....

Ovviamente bridgestone SC1....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 16/11/2014, 21:52     +1   -1




Marco sto comprando una chiave dinamometrica Pastorino da 40 a 200 nm e ho difficolta' a trovare a buon prezzo la bussola LUNGA da 33.......naturalmente tutto su internet,in loco non trovo niente

dovrei farmi un mutuo: gomme,chiave dinamometrica,bussola,aumento da 1/2 a 3/4,cinghia distribuzione,koso.....:) vediamo passo in banca se mi fanno un mutuo
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 23:54     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Sono contentissimo per te Salvo ma sinceramente vorrei capirci di +,come può uno scooter cambiare (di prestazioni,saund )senza toccare nulla?addirittura freno motore!comunque sono VERAMENTE contento per te anche perchè avere un Salvo scontento sò 2 palleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Sermar
view post Posted on 17/11/2014, 07:33     +1   -1




Brevemente per Mark:

Allungo: molto dipende dalla molla di contrasto...una molla dura non fa salire la cinghia e dunque blocca la velocità...idem per uno molla che "torce"; ergo ße la molla di Salvo si è sbloccata la conseguenza è che aumentano le prestazioni;

Stacco motore: dovrebbe dipendere dalle molle frizione; stesso discorso fatto per la molla di contrasto...Salvo avrebbe dovuto mettere le Pulley da 12kg...

Ad ogni modo tutto e bene ciò che finisce bene!!!!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/11/2014, 07:52     +1   +1   -1




Marco le pulley le metterò appena le trovo :)

Per Mark.....il sound è piu pieno...ma il cambiamento è dato dalla mia modifica dbk by salvo z

E cmq il tutto dovrà essere suffragato da prove "certe" quindi rimando le mani sul fuoco quando avrò testato con koso :)
 
Top
7 replies since 16/11/2014, 20:29   228 views
  Share